Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cancro sul display del mio netbook Asus.. Posso risolvere in qualche modo?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cancro sul display del mio netbook Asus.. Posso risolvere in qualche modo?

Salve, purtroppo qualche settimana fa, non sò bene per quale motivo ma di sicuro non a causa di un urto violento, mi ritrovo nell'angolo inferiore sinistro del dispaly del mio netbook, un puntino nero. Per rendere l'idea, diciamo che dava l'impressione di un pixel bruciato (le grandezze erano quelle). Sembrava una semplice macchiolina ma guardando con più attenzione era proprio il display LCD del netbook ad essere "Intaccato".
    Passano i giorni, e questa macchia proprio come un cancro, si sta espandendo, rendendo neri tutti i pixel vicini. Ad oggi la "macchia" è diventata circa di un cm2.
    Chiedo a chiunque abbia dovuto affrontare questo problema, cosa potrei fare affinchè riesca almeno a limitare ed evitare che il danno si estenda?? Posso, magari con l'ausilio di una calamita,di un qualche solvente,di un qualsiasi prodotto insomma, circoscrivere tale "tumore" ed evitare di acquistare e sostitutire l'intero schermo.
    Grazie in anticipo a chiunque riesca a darmi una mano.
    Un saluto.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Cancro sul display del mio netbook Asus.. Posso risolvere in qualche mo

se metti uno sfondo completamente bianco cosa noti?
    e se ne metti uno rosso??

se il portatile è in garanzia, ti consiglio di contattare l'assistenza e vedere se la garanzia copre i pixel bruciati.
    per la "chemioterapia" non saprei... dubito che si possa arginare il problema.

p.s. ora basta scherzare sul cancro!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Cancro sul display del mio netbook Asus.. Posso risolvere in qualche mo

Ehm, facciamo i seri.. Nessuno sta utilizzando la parola "cancro" per scherzare. -.- Penso che sia stato utile solo a rendere l'idea.
    E qui si chiude la discussione perfavore.

Ritornando al mio problema, schermo bianco, o rosso o normale, c'è sempre una macchia nera nell'angolo in basso a sinistra del monitor. Si ha quasi l'impressione di vedere ogni signolo pixel (quadratini neri circondati da un alone bianco, che ne definiscono il contorno). Tutto è partito con pochissimi pixel, ora siam arrivati a un cm2. E la mi domanda è se qualcuno è a conoscenza di una soluzione elettronica o meno (non avrei problemi a smontare il netbook e dover intervenire con saldature o solventi avendo una certa dimestichezza con queste cose).

Voglio evitare se possibile di mandare il mio netbook in assistenza.
    Grazie

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da garvik89 Visualizza Messaggio
    Ehm, facciamo i seri.. Nessuno sta utilizzando la parola "cancro" per scherzare. -.- Penso che sia stato utile solo a rendere l'idea.
    E qui si chiude la discussione perfavore.

Ritornando al mio problema, schermo bianco, o rosso o normale, c'è sempre una macchia nera nell'angolo in basso a sinistra del monitor. Si ha quasi l'impressione di vedere ogni signolo pixel (quadratini neri circondati da un alone bianco, che ne definiscono il contorno). Tutto è partito con pochissimi pixel, ora siam arrivati a un cm2. E la mi domanda è se qualcuno è a conoscenza di una soluzione elettronica o meno (non avrei problemi a smontare il netbook e dover intervenire con saldature o solventi avendo una certa dimestichezza con queste cose).

Voglio evitare se possibile di mandare il mio netbook in assistenza.
    Grazie
    so che non l'hai usato per scherzare, non ti preoccupare. cmq grazie e questo ho capito benissimo il tuo problema

tornando al netbook, ti ho fatto fare la prova perchè il portatile da cui ti scrivo si dalla prima accensione ha due pixel bruciati in alto quasi al cento (se metto google chrome a tutto schermo il puntino nero lo vedo sulla barra blu per intenderci quella su cui c'è il tasto X [] -- ) e mettendo uno sfondo bianco i pixel spenti si vedono di colore rosso
    quindi dato che si vedono ancora hai sicuramente i pixel bruciati.

IO lo manderei in assistenza, soprattutto se è ancora in garanzia e se questa copre i pixel bruciati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Okay, ma la cosa che voglio provare a fare è fermare questo "effetto valanga".. Perchè i pixel è come se si bruciassero piano piano intorno al punto dove è iniziato il tutto. Il che rende tutto più stranoì, poichè un pixel bruciato, dovrebbe rimanere lì, e non causare un allargamento della macchia!! (Tanto e vero che alcune aziende di televisori LCD, accettano di prendere in assistenza un monitor che abbia almeno n.3 pixel bruciati).
    Quindi mi chiedevo se qualcuno sà il principio Chimico-fisico che c'è dietro al problema, saprebbe dirmi come poter fermare la valanga che avanza??
    Non pretendo di ripristinare i pixel ormai andati, solo di circoscrivere la zona ed evitare che si allarghi.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    22 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

allora ti lascio nelle mani di qualcuno che spero ci sia
    io non saprei cosa fare e mi dispiace non poterti essere di aiuto

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)