Salve a tutti,
scusatemi se apro un post in merito all'acquisto di un notebook e, prima di essere "giustamente" assalito, premetto di aver letto la guida senza successo. Vado subito al sodo: un mio amico sta decidendo in merito all'acquisto di un notebook per un utilizzo abbastanza intensivo (non solo internet e foglio elettronici, per intenderci) con possibile utilizzo di software di grafica, anche 3D. Essendo il budget attorno ai 350/400euro ha visto queste due soluzioni, in offerta, da Mediaworld:
ASUS X52JT-SX642V
HP Pavilion dv6-3152sl
Le differenze, da quel che ne capisco, sono tendenzialmente a livello del processore (Asus con Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3) mentre Hp con AMD Phenom II N620 (2.80GHz, 1MB L2)). Quale è più perfomante? Una cache di terzo livello (mi sono informato un poco su internet) come quella su Asus è realmente così influente? Ram, scheda grafica sono identiche. HP ha sicuramente architettura x64 mentre non riesco a capire Asus. Inoltre HP monta HD sì più capiente (500GB vs 320 di Asus) ma anche con 7200rpm contro i 5400 di Asus. Questo è quel che ho visto per quel poco-pochissimo che ne capisco. Qualcuno più esperto di me (quindi chiunque qui dentro...) saprebbe fornirmi una valutazione dei due notebook?

Mobile & Apple
LinkBack URL
About LinkBacks
) saprebbe fornirmi una valutazione dei due notebook?