Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: notebook economico acer i3 2330m e scheda gt250m- consigli per acquisto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito notebook economico acer i3 2330m e scheda gt250m- consigli per acquisto

che ne pensate di un notebbok acer a 330€ con:
    HD 300GB
    4GB ram
    i3 2330m
    grafica GT250m

lo userei per:
    -navigare (un paio di ore al giorno)
    -giocare (giochi moolto vecchi, di 6-7 anni fa, non richiederebbero chissà che potenza) un paio di ore al giorno in alternativa alla navigazione detta prima
    -programmi di calcolo ad elementi finiti (tenete conto che un T7600 è scarso/appena sufficiente come potenza per il mio uso), circa 3-4 ore al giorno
    -disegno 2d, circa 3-4 ore al giorno, in alternativa ai programmi detti prima.
    -qualche giorno potrebbe rimanere acceso per 8 ore consecutive

quello che mi preoccupa è il raffreddamento, in estate il mio acer T7600 se non sollevato si spegne 5-6 volte al giorno. mi dicono che l'i3 è un processore che scalda molto, e di acer, pur lodandone il rapporto qualità/prezzo, in tanti mi dicono che scalda molto.
    potrei spendere qualcosa in più (purchè ne valga la pena). attendo suggerimenti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: notebook economico acer i3 2330m e scheda gt250m- consigli per acquisto

ciao
    come pc ha una scheda video vecchiotta....prima di prenderlo in considerazione vediamo se troviamo qualcosa di più moderno...
    fai una cosa visto il budget limitato,cerca su internet qualche pc che ti può interessare e ti diremo se può andare...
    le temperature sono il punto debole dei notebook, puoi risolvere parzialmente il problema comprando un pianale da una ventina di euro che ti raffredda il pc...
    Non mandatemi messaggi via PM, collegandomi pochissimo non so quando potrei rispondervi. Aprite un post nella sezione apposita.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: notebook economico acer i3 2330m e scheda gt250m- consigli per acquisto

grazie intanto per la risposta. stamane sono tornato in negozio, ed il commesso (un altro) ha corretto la dicitura sul cartellino con le specifiche, la scheda infatti è una geforce gt 520m, non 250m come era prima indicato (e che io ho riportato). lo schermo è da 15,6. farò qualche altra ricerca, vediamo che salta fuori.
    grazie ancora. dici che il raffreddamento comunque è un problema diffuso? che scaldi va bene, ma il mio "vecchio" acer veramente mi fa penare (il calore di per se non è un problema, ma lo sono gli spegnimenti continui in estate e primavera inoltrata)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per 330€ è buono come pc, io lo prenderei

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da xzzx Visualizza Messaggio
    grazie intanto per la risposta. stamane sono tornato in negozio, ed il commesso (un altro) ha corretto la dicitura sul cartellino con le specifiche, la scheda infatti è una geforce gt 520m, non 250m come era prima indicato (e che io ho riportato). lo schermo è da 15,6. farò qualche altra ricerca, vediamo che salta fuori.
    grazie ancora. dici che il raffreddamento comunque è un problema diffuso? che scaldi va bene, ma il mio "vecchio" acer veramente mi fa penare (il calore di per se non è un problema, ma lo sono gli spegnimenti continui in estate e primavera inoltrata)
    allora per 330 euro può andare bene

le temperature si, ci sono portatili che scaldano più di altri, ma è un problema generale...strano però che con il tuo acer avevi problemi,ne ho tenuto uno dal 2002 al 2010 e lo usavo come fisso, ma mai un problema di spegnimenti per via delle temp (e io non l'ho mai pulito quello...)..

per risolvere il problema compri uno di quei pianali che ti dicevo e una volta ogni 6 mesi lo apri e togli la polvere alla ventola.....ogni 2 anni cambi pasta termica (altra cosa che non ho fatto con il mio vecchio acer era una roccia )
    Non mandatemi messaggi via PM, collegandomi pochissimo non so quando potrei rispondervi. Aprite un post nella sezione apposita.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora provvedo! grazie mille dei consigli

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)