Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinstallo

Bannato
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinstallo

Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinstallo il driver della scheda video

Windows 7 non si spegne più..Salve, possiedo un PC con CPU Intel Core i7 con Windows 7. Da un pò di tempo non si spegne più, ovvero, io clicco su "Arresta sistema" ma dopo un pò lo schermo diventa nero e non si spegne se non lo faccio io manualmente. Allo stesso tempo se faccio iberna mi apre la schermata nera che mi chiede se voglio entrare in modalità provvisoria. In modalità provvisoria invece si spegne normalmente. Cosa può essere e come posso risolvere tale problema? ho gia ripristinato windows, ma senza risultati.. problema hardware??

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

ciao

uhmmm direi problema software, qualcosa impedisce al computer di spegnersi,e dev'essere qualcosa non legata all'SO, perchè in modalità provvisoria non telo fa,quindi è qualcosa che in avvio normale va a disturbare le operazioni di spegnimento...

hai delle periferiche attaccate al pc??

fai una scansione con l'antivirus e con malwarebytes' antimalware...se quest'ultimo trova qualcosa salva il log e postalo, per postarlo caricalo su wikisend o wikifortio e posta il link...
    Non mandatemi messaggi via PM, collegandomi pochissimo non so quando potrei rispondervi. Aprite un post nella sezione apposita.

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Notebook non si spegne.. si spegne solo in mod provvisoria o se disinst

Citazione Originariamente Scritto da gress Visualizza Messaggio
    ciao

uhmmm direi problema software, qualcosa impedisce al computer di spegnersi,e dev'essere qualcosa non legata all'SO, perchè in modalità provvisoria non telo fa,quindi è qualcosa che in avvio normale va a disturbare le operazioni di spegnimento...

hai delle periferiche attaccate al pc??

fai una scansione con l'antivirus e con malwarebytes' antimalware...se quest'ultimo trova qualcosa salva il log e postalo, per postarlo caricalo su wikisend o wikifortio e posta il link...
    sarà un problema legato a qualche componente della scheda video?? il computer si vede benissimo e no vi sono svavillii ecc.. potri provare con altro sistema operativo?? cmq provo a fare come hai detto tu e posto.. anche se il pc l'ho ripristinato quindi in teoria dovrebbe essere come formattato..

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wikisend: free file sharing service (13-38-38).txt ecco il lin del log di malware bytes.. tra poco posto anche quello dell'antivirus

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

prova ad aprire il prompt dei comandi e dare questo comando serve a spegnere il pc

Codice:
     Shutdown -t 80 -s
    ti verrà mostrato un messaggio che tra un minuto il pc verra arrestato

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    prova ad aprire il prompt dei comandi e dare questo comando serve a spegnere il pc

Codice:
     Shutdown -t 80 -s
    ti verrà mostrato un messaggio che tra un minuto il pc verra arrestato
    ho provato come da te consigliato ma allo spegnimento sempre lo stesso difetto.. chiudo si spegne il miìonitor ma il resto resta acceso fin quando non spengo premendo il pulsante..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tonis Visualizza Messaggio
    sarà un problema legato a qualche componente della scheda video?? il computer si vede benissimo e no vi sono svavillii ecc.. potri provare con altro sistema operativo?? cmq provo a fare come hai detto tu e posto.. anche se il pc l'ho ripristinato quindi in teoria dovrebbe essere come formattato..
    secondo me non è un problema hardware....comunque ripristinare non è formattare ...questo difetto te lo ha fatto dopo che hai installato qualcosa o hai attaccato una nuova periferica,tipo una usb, un hard disk esterno??

malwarebytes ha cancellato qualcosa....fai un log di hijackthis e postalo come con l'altro..
    Non mandatemi messaggi via PM, collegandomi pochissimo non so quando potrei rispondervi. Aprite un post nella sezione apposita.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gress Visualizza Messaggio
    secondo me non è un problema hardware....comunque ripristinare non è formattare ...questo difetto te lo ha fatto dopo che hai installato qualcosa o hai attaccato una nuova periferica,tipo una usb, un hard disk esterno??

malwarebytes ha cancellato qualcosa....fai un log di hijackthis e postalo come con l'altro..
    un log di cosa gress? non ho capito.. comunque ieri l'ho lasciato sulla schermata nera x ore x vedere cosa faceva e ala fine mi è comparsa la schermata blu.. l'errore che da è : DRIVER POWER STATE FAILURE..

---------- Post added at 12:38 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

SINTOMI

È possibile ricevere un "STOP 0x0000009F DRIVER_POWER_STATE_FAILURE" messaggio di errore in Windows. Torna all'inizio

CAUSA

Questo comportamento si verifica quando i driver non gestiscono il potere richieste di transizione dello stato in modo corretto. Il messaggio di errore più spesso si verifica durante una delle seguenti azioni:
    • Spegnimento
    • Sospensione o riattivazione dalla modalità standby
    • Sospensione o riattivazione dalla modalità di sospensione
    Torna all'inizio

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

uhmm..segui questa guida per il log [Guida] HiJackThis: come creare e allegare il log

comunque è un problema di driver,prova a dare una passata con driver sweeper [Guida]Disinstallazione dei driver inadatti e difettosi

poi scarica i driver del tuo pc dal sito del produttore del notebook e installali...un'altra cosa che potresti fare (o meglio sarebbe meglio..) è formattare (ho letto anche l'altra tua discussione,mi aggiungo alla coda: ti ripeto che formattare NON E' ripristinare,quelli dell'asus ti hanno detto che riporta le condizioni del computer allo stato in cui l'hai comprato, ma quando l'hai comprato non era formattato,aveva già dei programmi preinstallati..formattare è un'altra cosa...)

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)