Originariamente Scritto da
Daedra
con 1.300€ ho trovavo questo ASUS G74SX
| Sistema Operativo |
Windows® 7 Home Premium Autentico |
| Dimensione Schermo |
17.3 Pollici |
| Risoluzione Schermo |
1920x1080 Pixel |
| Specifiche Schermo |
16:9
Full HD
LED |
| Processore |
Intel® Core™ i7, 2670Q, 2.2 GHz con Tecnologia Intel Turbo Boost fino a 3.1 GHz |
| Memoria |
16 GB DDR3 1333 MHz |
| Slot memoria |
4 x 4 GB |
| Slot memoria liberi |
0 |
| Scheda Video |
NVIDIA® GeForce® GTX 560M con 3GB Gddr5 di memoria dedicata |
| Hard Disk |
750 GB SATA 7200 rpm |
da quel che leggo, mi sembra di capire che il tasto dolente in questo caso è la scheda video GTX 560M che è un pò obsoleta per far girare Skyrim con tutto impostato ad 'ultra'. Ma purtroppo le 580 e 590 hanno un prezzo proibitivo, quindi penso che scenderò a compromessi (giocare in half hd) e prenderò questo notebook che ha sicuramente una migliore qualità/prezzo rispetto ad un Alienware M17x (M18x) o Origin-EON17 che con stessa configurazione di cui sopra ma scheda video GTX 580 superano di molto i 2.500€. L'alternativa Deviltech, che ha prezzi molto competitivi, non mi ha convinto per due motivi: 1 - sito web e contatti unicamente in tedesco (già fosse stato Inglese...), 2 - un notebook con prestazioni elevate scalda anche molto e non so se i 'case' utilizzati da Deviltech sono progettati/strutturati per sistemi simili, vedi ad esempio il sistema di areazione dell'asus g74sx che è molto buono. La potenza, in questi casi, non è tutto, ergo meglio andare sul sicuro. Ho amici che hanno notebook con configurazioni hardware buone ma che solo per vedere un film in streaming (con un intel i5 da 2.5ghz, 8gb di ram, e scheda video con 1gb di memoria dedicata) hanno seri problemi di raffreddamento e il pc spesso gli si impalla e spegne. E questo solo per vedere un film in streaming su megavideo.