Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dell xps l702x problema con driver grafico

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dell xps l702x problema con driver grafico

ciao a tutti e scusate l'ora ma gia che ero sveglio stanote ho deciso di chiedere aiuto

dunque il problema che mi si e presentato e il seguente aho aquistato da poco un portatile dell xps l702x core i7 geforce 555m 8 BG di ram e 500 GB di disko , avevo in mente di instalare ubuntu dentro e ci ho provato ,ma nn l'vesi mai fatto ho cancelato anche la partizione di ripristino ! tornando a ubuntu alla fine il sistema parte ma nn la scheda grafica cioe il driver nn la fa funzionare , a quel punto ho deciso di tornare indietro e ho rimeso windows dal dvd di recupero ma li nn ci sono i driver e adesso mi trovo senza l'acelerazione frafica e nn funziona nemeno la grafica di windows ! ho provato a scaricare il driver dal produtore , ma quando facio partire l'instalazione mi esce fuori un aviso che nn ha trovato nesun hardware compatibile per questo sistema !!! ho provato a scaricarlo anche dal sito di nvidia ma il risultato e il medesimo dove sbaglio?
    ho controlato e ricontrolato la versione del driver che ho scaricato ma niente . sd

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dell xps l702x problema con driver grafico

se hai provato a scaricarli da internet e non ti rileva l'hardware non so come aiutarti. aspetta qualcuno più esperto di me. Certo che ne vuole per sprecare un i7 con Ubuntu
    Il mio pc:AMD Athlon II X4 640 @3,3 GHz /2 GB DDR3 @1333 MHz Corsair XMS3 (Dual Channel)/OCZ Vertex 2 60GB/ ATI Radeon HD 5450

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Prova a vedere dalla gestione risorse se ti vede la scheda grafica, poi fai una pulizia dei driver e reinstalla l'ultimo WHQL della nvidia (285.62)
    MOBO: GIGABYTE 990XA-UD3 Processore: AMD FX4100 cooled by Noctua NH-D14 VGA: ASUS GTX560ti DirectCUII TOP Memorie: Corsair value CL9 4GB (2x2GB) 1333MHz HDD: Corsair Force 3 120GB - Samsung SpinPoint F3 1TB 7200rpm 32MB Scheda Audio: Creative SoundBlaster X-FI Titanium Fatal1ty Professional Alimentatore: CoolerMaster GX650W Case: ThermalTake Armor A90 Monitor: ASUS VE228D FullHD 1920x1080 LED 5ms

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho provato ma niente

il bello e che il controler 3d lo vede invece la scheda no!!! se vado al bios li adiritura la scheda nn apare da nesuna parte , ho provato pero a vedere con cpu-z e lui la rileva ,ma nn mi da nesuna descrizione di essa dice soltanto controler grafico nvidia

---------- Post added at 11:15 ---------- Previous post was at 09:33 ----------

ok qualcosa sono riuscito a fare ho instalato hardware info , e lui la scheda grafica la rileva coretamente la scrita e questa

nVIDIA GeForce GT 555M (GF116M) [DELL]

nVIDIA GeForce GT 555M (GF116M)

PCIe v2.0 x16 (5.0 Gb/s) @ x16 (5.0 Gb/s)

se la scheda grafica e rilevata coretamente , come facio a instalare il driver ? in quanto quelli che ho scaricato dal sito della dell nn riesco a instalarli xke mi dice che nn e stato rilevato hardware compatibile ! lo stesso sucede anche con quello scaricato da sito di nvidia ! come poso fare ? ce una maniera di instalare il driver manualmente? senza usare il pacheto grafico ? grazie ancora della vostra pazienza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Smile Re: dell xps l702x problema con driver grafico

Hai installato i driver del chipset Huron River ?
    Se non hai il 3D devi prima installare i driver Intel HD e poi i driver della GT555M, mentre se hai il 3D devi installare solo il driver della GT555M e poi quello del controller USB 3D Stereoscopico.
    Ma prima installerei i driver SATAII/SATAIII (Intel Rapid Storage), quelli USB 3.0 e infine quelli per la gestione HECI (Intel Management Engine Interface).
    Ciao, a presto

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie infinite infatti adesso e una bomba infati era propio questo lo sbaglio che facevo instalavo i driver in con la fila sbagliata !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Re: dell xps l702x problema con driver grafico

Citazione Originariamente Scritto da al.debaran Visualizza Messaggio
    grazie infinite infatti adesso e una bomba infati era propio questo lo sbaglio che facevo instalavo i driver in con la fila sbagliata !
    Figurati, grazie a te

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)