Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PCI Express Notebook

  1. #1
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    26-12-11
    Messaggi
    34
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PCI Express Notebook

    Salve a tutti. L'altro giorno quando ho smontato un DV6 Espresso di un mio amico per mettere la tastiera nuova, ho notato che c'era un slot (credo un PCI Express mobile) libero. Cosa si ci può mettere? Anche il mio PC ovviamente ha 1 slot sicuramente libero.

    Quali sono le cose più interessanti che si potrebbero montare?

    Il mio PC ad esempio non ha il Bluetooth. Si vende il modulo bluetooth apposta per quello slot? (anche se non ne sento molto la mancanza, il mio Milestone 2 si collega anche tramite wifi per lo scambio dati). Quali altre cose potrebbero essere utili collegare a quello slot?

    Inoltre il mio PC ha come modulo WiFi un Broadcom se non erro. Se riesco a trovare un WiFi Intel il PC mi diventa Centrino 2. Questo porterebbe benefici? (ho sia CPU Intel Core 2 Duo che Chipset PM45, manca solo il WIFi Link Intel per creare il sistema centrino 2). E' vero che porterebbe a consumi minori ecc.? Oppure solo pagliacciate?

    Per quello slot sono in vendita Schede Video Dedicate?
    HP DV6 1119el Espresso
    Core 2 Duo T6400, 4GB DDR2, HDD 500GB 7200 rpm 16 Buffer
    Keyboard Glossa, Touchpad Chrome Silver, Microsoft Desktop 6000
    Storage LC Power Brushed Black Metal+WD 500GB Green 32 Buffer
    Laboratorio con banco 4 postazioni, ripostigli + Fisso con E8400.

  2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

  3. #2
    Utente Attivo
    Data Registrazione
    10-08-11
    Località
    Boo
    Messaggi
    153
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PCI Express Notebook

    Ciao pietroluca,
    allora non ho capito bene, anche il mio Fujitsu Esprimo Mobile V6555 ha sue slot pci; uno è occupato dalla scheda wireless (un'Atheros) e l'altro e libero. Ora non ho capito se lo slot che dici tu è piccolo tipo questi che vedi segnati in rosso nella foto:Allegato 18196
    allora puoi mettere una scheda wireless o una scheda umts se ci sono i fili per il collegamento. Ad esempio il mio Fujitsu ha uno slot libero come quelli della foto dove posso mettere un modulo umts poiche c'è già la predisposizione dei fili cinscritto "Hamburg UMTS". Poi non ne sono sicuro ma FORSE potresti mettere un ssd con collegamento m-SATA, io volovo farlo ma poi per paura che non funzionasse ho preferito sostituire il mio HD con uno splendido OCZ Vertex 2. Per il fatto del Bluetooth non so se il modulo si trova incorporato nel modulo Wireless; il mio Fujitsu ha il Bluetooth ma non so se è incorporato nel modulo wireless perchè non ho mai provato a smontarlo tutto. Posso dirti però che L' HP Compaq 6735s che avevo prima aveva schda wireles nel suo apposito slot e poi vicino le porte usb c'era uno spaziettp poer inserire il modulo Bluetooth che poi andava colegato nella scheda madre tramite un cavo. Potresti provare a vedere se nella scheda madre del tuo HP c'è un connettore a parte per il Bluetooth. Ho scoperto anche il sito "HP Parts" dove danno tutti gl accessori e i pezzi di rica,bio dei compter hp; io ho provato e per il mio davano moduli bluetooth e schede wireless, processore e ram, schermi e scoche, tastiere e mause anche gli speaker. Per la scheda grafica devi avere un altro slot pci ma stavolta largo circa il triplo, se lo hai allora potresti mettere una scheda grafiva dedicata ma non so quale perchè ho sempre avuto scheda grafiche intgrato senza possibilità di cambio. Infine per quanto riguarda la piattaforma Centrino 2 secondo Wikipedia potresti farlo ma anche quà non ho mai avuto una piattaforma Cntrino e questo Fujitsu è il mio primo notebook Intel dopo 6 anni di AMD.
    Ovviamente, tutto questo IMHO
    Il mio pc:AMD Athlon II X4 640 @3,3 GHz /2 GB DDR3 @1333 MHz Corsair XMS3 (Dual Channel)/OCZ Vertex 2 60GB/ ATI Radeon HD 5450

  4.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. adattatore da pci express a pci
    Di icnivadodranoel nel forum Schede Madre e Ram
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 20:55
  2. Pci express 3.0
    Di THERMALTAKE COMMANDER nel forum Home / Office / Video Editing / Fotoritocco
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-08-2011, 21:34
  3. Adattatore da PCI a PCI express
    Di reter nel forum Schede video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-08-2010, 17:35
  4. pci express 2.0
    Di dragonik96 nel forum Schede video
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13-08-2009, 15:51
  5. pci express 2.0
    Di VincentVega nel forum Schede video
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 20:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su