Ciao raga, è decisamente arrivato il momento di cambiare il mio acer travelmate 4100 che ormai perde letteralmente i pezzi.
Ho risparmiato parecchio nell'anno passato quindi direi che il mio budget può arrivare a 1500€, ma non uno spicciolo in più.
Vorrei fare un acquisto duraturo (5 anni minimo) e gli utilizzi principali che devo farne sono gaming, visione film in HD e multimedia vario (internet, musica, etc).
Io avrei pensato a uno tra questi tre:
ASUS N55SF-1272v L'ho trovato a 980€ spedizione inclusa. Si commenta da sè, ha praticamente tutto quello che mi serve. La scheda grafica però non so quanto possa rivelarsi longeva... Poi c'è sempre il dubbio: glare o non-glare? Io ho trovato solo la versione con schermo lucido.
Toshiba QOSMIO X770-11T Altro notebook interessante, costa un po' di più (1200€) ma la scheda grafica sulla carta è migliore. Per il resto invece? Non saprei.
Deviltech mi sono fatto questa configurazione che risponde grossomodo alle mie esigenze ma ovviamente il prezzo si alza un bel po':
Konfiguration:
Bildschirm: 17,3" 1920 x 1080 Full-HD LED Backlight-Widescreen mit neuer Non-Glare Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 2670QM / 6MB L3 Cache, 2.20GHz - 3.10GHz Turbo Modus [+79€]
Speicher: 8 GB - 2 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+49€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 570M mit 3,0 GB GDDR5 Speicher und DirectX 11 [+19€]
Festplatte: Seagate Momentus XT, 500GB, 4GB Hybrid, 7200U/Min. [+99€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: Blu-Ray-Brenner: 4x Blu-Ray Brennen 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-R [+62€]
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Gesamtsumme: 1.357,00 € (cui si aggiungono 50€ di spedizione)
Inoltre non ho ben capito quali sono gli effettivi benefici scegliendo una scheda wi-fi bigfoot.
Tra questi quale preferire? Potrei anche prendere il deviltech ma se alla fin fine non c'è un grosso miglioramento rispetto agli altri due non mi dispiacerebbe risparmiareSe conoscete altri modelli con un miglior rapporto qualità/prezzo ogni dritta è ben accolta!

Mobile & Apple
LinkBack URL
About LinkBacks
Se conoscete altri modelli con un miglior rapporto qualità/prezzo ogni dritta è ben accolta!

per la ram 8gb bastano e avanzano...per il resto è ottima