Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquisto nuovo notebook

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Acquisto nuovo notebook

ciao a tutti, mi chiamo Luca ho 36 anni e un grande dubbio, quale macchina fa al caso mio?
    per semplificare le cose vi elenco una serie di informazioni che potrebbero essere utili per aiutarmi nella scelta.
    -utilizzo prevalente
    +internet
    +archiviazione musica
    +archiviazione foto
    +utilizzo moooolto amatoriale di photoshop ( sto cercando comunque di imparare i suoi segreti )

premetto che ho appena venduto il mio antico acer aspire 5685 wlmi che montava un intel core 2 duo t7200, 2 gb di ram ddr2, una scheda video nvidia geforce go 7600. tutto sommato, considerato il mio utilizzo, non è che mi trovassi troppo male se non fosse che ogni tanto, con qualche elaborazione grafica, mi appariva il fantomatico messaggio "memoria ram insufficiente per eseguire l' operazione"....

a questo punto, considerata una cifra media di 500 euro ( potrei comunque arrivare attorno ai 600 se ne vale la pena) cosa potrei comprare?
    non sono fissato con nessuna marca, non mi interessa se monta intel o amd o cose del genere,

-per ultimo vorrei un chiarimento, vorrei sapere se i programmi tipo photoshop utilizzano più cpu o più vga, per capire se puntare su un ottimo processore oppure una migliore scheda video.
    Grazie per le risposte!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Acquisto nuovo notebook

Ciao Luca,
    non sono un'espertone, tanto che anch'io ho aperto un post per chiedere consigli, ma ho paura che a questa domanda
    Citazione Originariamente Scritto da crazy ostrich Visualizza Messaggio
    -per ultimo vorrei un chiarimento, vorrei sapere se i programmi tipo photoshop utilizzano più cpu o più vga, per capire se puntare su un ottimo processore oppure una migliore scheda video.
    ti risponderanno "tutti e due"
    Buona fortuna per la ricerca
    Ciao

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

il processore,se la scheda video ha cuda è meglio...tuttavia la cpu è quella sotto pressione in questi programmi..

guarda questi

-hp pavillion dv6 6126sl HP Pavilion dv6-6126sl Entertainment Notebook PC (QF526EA)

-Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
    Non mandatemi messaggi via PM, collegandomi pochissimo non so quando potrei rispondervi. Aprite un post nella sezione apposita.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Re: Acquisto nuovo notebook

Punta sulla Ram

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è che l'a8 dal lato cpu spicchi proprio eh... Avete appena detto che sfrutta più cpu! Io punterei o sul 6150 o su l'accoppiata i5-2430m + gt540m (si trova un po' dappertutto), dato che ha la Cuda.

_______HP DV6-6169sl - iPhone 4 32gb iOs 5.0.1 jb________

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da enfree Visualizza Messaggio
    Non è che l'a8 dal lato cpu spicchi proprio eh... Avete appena detto che sfrutta più cpu! Io punterei o sul 6150 o su l'accoppiata i5-2430m + gt540m (si trova un po' dappertutto), dato che ha la Cuda.
    l'a8 non se la cava affatto male,alla fine è un quad core...e poi gli ho consigliato anche un i7 con 540m
    Non mandatemi messaggi via PM, collegandomi pochissimo non so quando potrei rispondervi. Aprite un post nella sezione apposita.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna Su