Lista Utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: AmiloD 7850 e carica che dura si e no 5 minuti...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkmax86
    qualcuno mi potrebbe dire cosa mettere x stressarle??
    il problema è questo e se leggi tutta la discussione è chiaro che nn posso usare il programma adesso..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se hai la batteria a pezzi ti puoi sbizzarire !!!!!
    Come già detto dovresti avere o 3 o 4 elementi. Devi possedere un tester.
    Controlla quanto hanno a vuoto , dovrebbero avere 3,7 ciascuno. Se non è così e già segno che è la batteria.
    Se tutti hanno questa tensione procedi a scaricarle con una resistenza di valore 47 ohm. (la trovi in un negozio di componenti elettronici.) Colleghi un elemento alla volta, la richiesta di corrente dovrebbe essere inferiore a 100mA. Mentre fai questo controlla la tensione, se scende subito l'elemento è andato. Ogni elemento dovrebbe avere 2,2Ah o 4,4Ah, questo vuol dire che dovrebbe riuscire a erogare per 22 ore o 44 il circuitino. Se ci riesce è tutto ok. Se non vuoi perdere troppo tempo diminuisci la resistenza, per fare i calcoli è da usare le legge di ohm (V(tensione)=R(resistenza)xI(corrente)) :nod: La corrente è meglio che stia sempre sotto l'ampere, altrimenti l'elemento si danneggia. Occhio però che oltre il mio valore la resistenza inizia a dissipare una certa potenza e quinid a scaldare
    Non so il tuo livello di preparazione sull'argomento, spero di essere stato abb chiaro.
    E cmq era molto più semplice col programmino :eek:
    Se sei ancora in tempo forse è più semplice rimontare.....
    Notebook MSI-S270 Turion MT-30 -- 512Mb DDR333 Twinmos -- ATI RS480M -- x200 64Mb -- LG DVD Multi -- Hd 80Gb Toshiba 5400rpm

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.vegeth
    Se hai la batteria a pezzi ti puoi sbizzarire !!!!!
    Come già detto dovresti avere o 3 o 4 elementi. Devi possedere un tester.
    Controlla quanto hanno a vuoto , dovrebbero avere 3,7 ciascuno. Se non è così e già segno che è la batteria.
    Se tutti hanno questa tensione procedi a scaricarle con una resistenza di valore 47 ohm. (la trovi in un negozio di componenti elettronici.) Colleghi un elemento alla volta, la richiesta di corrente dovrebbe essere inferiore a 100mA. Mentre fai questo controlla la tensione, se scende subito l'elemento è andato. Ogni elemento dovrebbe avere 2,2Ah o 4,4Ah, questo vuol dire che dovrebbe riuscire a erogare per 22 ore o 44 il circuitino. Se ci riesce è tutto ok. Se non vuoi perdere troppo tempo diminuisci la resistenza, per fare i calcoli è da usare le legge di ohm (V(tensione)=R(resistenza)xI(corrente)) :nod: La corrente è meglio che stia sempre sotto l'ampere, altrimenti l'elemento si danneggia. Occhio però che oltre il mio valore la resistenza inizia a dissipare una certa potenza e quinid a scaldare
    Non so il tuo livello di preparazione sull'argomento, spero di essere stato abb chiaro.
    E cmq era molto più semplice col programmino :eek:
    Se sei ancora in tempo forse è più semplice rimontare.....
    le mie batterie danno 4v e 2A....che resistenza conviene secondo te per avere un compromesso tra le 22/44 ore che dici e il vedere se l'elemento si scarica subito??

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

4V?? o 4,00?? Qui bisogna essere precisi, se è 4,00V è buono vuol dire che l'elemento sta bene . 2A (intensitò di corrente) o 2Ah ("quantità di corrente", devi leggere questa). Se è 2Ah e vedi che dopo 10 ore sei ancora sopra i 3,6v è tutto ok, l'elemento è in buono stato. Il valore di resistenza che ti consiglio è quello scritto per 2 motivi:
    1 con scarica più veloce rischi di rivinare l'elemento
    2 con scarica più veloce non va più bene una resistenza normale perchè, causa potenza dissipata, si brucierebbe.

P.S Ad ogni modo quando riassembli tutto gli elementi devono avere lo stesso grado di carica altrimenti rovini irrimediabilmente il pacco betterie :eyes:
    Notebook MSI-S270 Turion MT-30 -- 512Mb DDR333 Twinmos -- ATI RS480M -- x200 64Mb -- LG DVD Multi -- Hd 80Gb Toshiba 5400rpm

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da m.vegeth
    4V?? o 4,00?? Qui bisogna essere precisi, se è 4,00V è buono vuol dire che l'elemento sta bene . 2A (intensitò di corrente) o 2Ah ("quantità di corrente", devi leggere questa). Se è 2Ah e vedi che dopo 10 ore sei ancora sopra i 3,6v è tutto ok, l'elemento è in buono stato. Il valore di resistenza che ti consiglio è quello scritto per 2 motivi:
    1 con scarica più veloce rischi di rivinare l'elemento
    2 con scarica più veloce non va più bene una resistenza normale perchè, causa potenza dissipata, si brucierebbe.

P.S Ad ogni modo quando riassembli tutto gli elementi devono avere lo stesso grado di carica altrimenti rovini irrimediabilmente il pacco betterie :eyes:
    quindi dici di metterci la resistenza ai capi a dopo una decina di ore vedo cm sta??

7.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)