Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: AmiloD 7850 e carica che dura si e no 5 minuti...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito AmiloD 7850 e carica che dura si e no 5 minuti...

Salve, scrivo perchè ho problemi col notebook di mia sorella (AMiloD 7850) il quale è già stato in assistenza per masterizzatore rotto !!

Praticamente ormai la carica della batteria dura si e no 5 minuti, allora direte voi... cambia la batteria !!
    Ma ha solo un anno circa....

Praticamente ho fatto la prova a farla caricare al 100% usando un live CD Ubuntu, la carica procede ma balza dal 22% all'improvviso al 100% :toccato:
    Poi ho staccato l'alimentatore e mi è durato acceso il notebook per circa 5 minuti, forse meno !!

Stessa cosa accade con windows dove pero' magari la carica dura un po' di più forse 8 minuti...

Ora mi domando, è la batteria da sostituire oppure potrebbe essere partito sulla mobo (o chi se ne occupa) il circuito che gestisce la ricarica della batteria ?? :eyes:

In assistenza ho telefonato e mi han detto che la batteria è coperta solo da 6 mesi di garanzia, così mi chiedevo.. cambio la batteria o provo a mandare il notebook in assistenza "inventandomi" un'altro motivo tipo "probabile guasto alla mobo" ?? :p
    Ultima modifica di Delgado; 11-01-2006 alle 18:49
    Tremo ma non crollo !! - Terremotati ? No AQUILANI -
    ->www.italianracers.it -> -> www.virtualchampionship.blogspot.com

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Delgado
    Salve, scrivo perchè ho problemi col notebook di mia sorella (AMiloD 7850) il quale è già stato in assistenza per masterizzatore rotto !!

Praticamente ormai la carica della batteria dura si e no 5 minuti, allora direte voi... cambia la batteria !!
    Ma ha solo un anno circa....

Praticamente ho fatto la prova a farla caricare al 100% usando un live CD Ubuntu, la carica procede ma balza dal 22% all'improvviso al 100% :toccato:
    Poi ho staccato l'alimentatore e mi è durato acceso il notebook per circa 5 minuti, forse meno !!

Stessa cosa accade con windows dove pero' magari la carica dura un po' di più forse 8 minuti...

Ora mi domando, è la batteria da sostituire oppure potrebbe essere partito sulla mobo (o chi se ne occupa) il circuito che gestisce la ricarica della batteria ?? :eyes:

In assistenza ho telefonato e mi han detto che la batteria è coperta solo da 6 mesi di garanzia, così mi chiedevo.. cambio la batteria o provo a mandare il notebook in assistenza "inventandomi" un'altro motivo tipo "probabile guasto alla mobo" ?? :p
    io pure ho lo stesso problema mi dici che cd hai provato ? vorrei provarlo anche io .
    Amd Athlon 64 Bit 3400+ Socket 754 Newcastle , Mainboard Asus K8 N socket 754 , Ram Ddr pc3200 2x512 , Hard Disk Maxtor ata 133 40Gbyte primario e 160 Gbyte secondario , Tower Aurora nero , Master. cd-rom 52x Lg , Master. Dvd Pioneer 8x , Scheda video Radeon 9200 agp 8x 128Mbyte , Sistema operativo Windows Xp Pro

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ho usato semplicemente un CD live di Ubuntu Linux !! L'ho usato per vedere se per caso fosse windows che si era incasinato e non permetteva il caricamento completo della batteria !!

Sta di fatto che mi è bastato far arrivare al 100% la carica, staccare l'alimentatore, lanciare un superPI1MB ed il pc si è spento di botto !! :O
    il fatto che mi rode, anzi che roda più che altro a mia sorella, è che è praticamente impossibile utilizzarlo senza alimentazione dalla rete.
    Ultima modifica di Delgado; 12-01-2006 alle 17:25

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

anke io ho lo stesso problema..... nn ne posso piu di avere il pc potatile collegato forzatamente con l'alimentatore.....

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Beh, io ho un Amilo1640, non ho mai avuto di questi problemi. Ha più di un anno, usato non tanto spesso a batteria ma con più di un'ora di autonomia (monta un Amd 2800+, non posso pretendere di più, e poi durava così anche quando era nuovo nuovo).
    Sembra un problema sul circuito delle batterie, o sulla mobo...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

è quello che ho pensato anche io, soprattutto visto che il notebook è già stato una volta in assistenza perchè il masterizzatore non veniva più visto dalla mobo neppure da bios...
    e li che mi dicevano i tizi dell'assistenza telefonica: prova a reinstallare il sistema operativo.. ed io che gli dicevo: ma se il masterizzatore neppure lo vede già da bios come lo installo l'os ??

Pero' se gli dico (già ho provato) che la batteria non dura na cippa mi rispondovo che la stessa è coperta solo da 6 mesi di garanzia... quindi devo porgli la questione in modo da ricondurre il problema ad altro !! :eyes:
    Ultima modifica di Delgado; 12-01-2006 alle 19:07

diabo84
    Visitatore

Predefinito

è quello che ho pensato anche io, soprattutto visto che il notebook è già stato una volta in assistenza perchè il masterizzatore non veniva più visto dalla mobo neppure da bios...
    e li che mi dicevano i tizi dell'assistenza telefonica: prova a reinstallare il sistema operativo.. ed io che gli dicevo: ma se il masterizzatore neppure lo vede già da bios come lo installo l'os ??

Pero' se gli dico (già ho provato) che la batteria non dura na cippa mi rispondovo che la stessa è coperta solo da 6 mesi di garanzia... quindi devo porgli la questione in modo da ricondurre il problema ad altro !! :eyes:
    "Ho dei problemi con il portatile.
    Si spegne senza motivo, così! E non è la batteria, xkè funziona benissimo!
    Che faccio, ve lo mando?"

Anche xkè è la verità, se la batteria carica fino al 22% e poi di colpo è carica c'è effettivamente qlc non sulla batteria ma sullo stesso portatile.......
    Non hai modo cmq di provarla su un portatile simile?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

purtroppo no !! è l'unico portatile che gira tra casa ed amici.. nessuno ne ha un'altro... :nod:

Per di più ho provato ad accedere al vano batteria ma c'è una vite che non vuole svitarsi (chissa come diavolo l'hanno riavvitata quando l'ho mandato in assistenza ) così ho preferito non forzarla per evitare di "spanarla" e giocarmi garanzia !!

diabo84
    Visitatore

Predefinito

purtroppo no !! è l'unico portatile che gira tra casa ed amici.. nessuno ne ha un'altro... :nod:

Per di più ho provato ad accedere al vano batteria ma c'è una vite che non vuole svitarsi (chissa come diavolo l'hanno riavvitata quando l'ho mandato in assistenza ) così ho preferito non forzarla per evitare di "spanarla" e giocarmi garanzia !!
    Allora prova a fare come ti ho detto. In ogni caso non è colpa della batteria. A meno che non si sia bruciata in 6 mesi! Ma è assurdo!!!! Altrimenti partono 200€ all'anno x qlc che non vale nulla!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

usero' le stesse parole che mi hai suggerito
    sperando di convincerli

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

e x il mio pd che nn è piu in garanzia come potrei fare??

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

se non è più in garanzia io lo porterei in un centro assistenza che si occupa di portatili e farei verificare lo stato della batteria...
    Magari ti fai fare una diagnosi per vedere quanto costerebbe sistemare il problemino...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

quindi nn c'è un modo x vedere "in casa" se il problema è il pc o la batt???

diabo84
    Visitatore

Predefinito

L'unica idea x provare carica della batteria e portatile è quella di provare una batteria diversa sul tuo portatile o la batteria su un altro... Mi spiace, ma dubito che si possa fare altrimenti, a meno che tu non voglia smontarla e far controllare le celle singolarmente...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diabo84
    L'unica idea x provare carica della batteria e portatile è quella di provare una batteria diversa sul tuo portatile o la batteria su un altro... Mi spiace, ma dubito che si possa fare altrimenti, a meno che tu non voglia smontarla e far controllare le celle singolarmente...
    a dire la verità io la batteria l'ho gia smontata!! come si controllano le celle??

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)