Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: sovraccarico CPU

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation sovraccarico CPU

salve ragazzi! ho un notebook toshiba 2.4 ghz 512mb ram hd 40 gb! ho un problema che nn riesco a risolvere...nn posso tenere più programmi aperti contemporaneamente ( Zdc++ win media player autocad) ....programmi "pesantucci" che subito la cpu sale al 100 % e la zona dove sono situate le ventole e alimentatore si surriscalda a tal punto da far spegnere il pc? è possibile che l'alimentatore sia andato?? io nn so cosa pensare!! HELP ME PLEASE!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se l'alimentatore fosse andato il pc non dovrebbe dare segni di vita...

Cmq che processore hai?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente la temperatura della CPU arriva ad un livello che mette in allarme la scheda madre e il pc si spenge automaticamente per evitare danni..... :nod:

Controlla la temperatura della CPU con software come Everest o Speedfan....

Verifica prima il limite che e' impostato dal Bios, magari e' troppo basso...

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Beh, ma si parla di un portatile... Potrebbe avere problemi di compatibilità nel leggere le temperature... Io penso che sia questione di ventola del procio, o forse di polvere che intesa le entrate dell'aria fresca...

Bisognerebbe pulirlo x me, spiega anche xkè scalda tanto... Cmq fai attenzione... Rischi di danneggiare qlc se non lo rimetti in forma, il calore non è amico dei pc, men che meno dei notebook!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito risposta

ragazzi ho un intel 2.4 ghz....io il notebook lo tengo un pochino rialzato per far predere quanta piu aria è possibile...! il problema che mi preoccupa di più è che si davvero bollente la zoa vicino le ventole e lo sbocco dell'alimentatore....lo vorrei portare in assistenza toshiba..! che ne dite??? qual'è la tempreratura minima che posso impostare per nn avere problemi di spegnimento automatico???? grazie!!!

diabo84
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefanoccio
    ragazzi ho un intel 2.4 ghz....io il notebook lo tengo un pochino rialzato per far predere quanta piu aria è possibile...! il problema che mi preoccupa di più è che si davvero bollente la zoa vicino le ventole e lo sbocco dell'alimentatore....lo vorrei portare in assistenza toshiba..! che ne dite??? qual'è la tempreratura minima che posso impostare per nn avere problemi di spegnimento automatico???? grazie!!!
    Ti consiglio di mandarlo in assistenza, questo sì, l'idea di rialzarlo è ottima, in questo modo l'aria fatica meno ad entrare piuttosto che nell'angusto spazietto che rimane sotto. Impostazione della temperatura? Io la lascerei stare...
    I notebook sono pc in miniatura, e sono fragili. Soprattutto con le temp. E danneggiare un minimo componente (scheda video, mobo, alimentatore interno) equivale a un salasso x la riparazione... Xkè è tutto integrato, e fin troppo spesso si è costretti a cambiare la mobo in questi casi... Meglio andarci con cautela, ok?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie diablo!!! a questo punto lo porto in assistenza...pur nn essendo più in garanzia...lo voglio portare!! buona serata!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ragazzi io ho installato everest e sto notando proprio adesso che il pc "bolle" e mi dice che la temp è 26C°....che ne pensate???è possibile che everest abbia settato il limite dopo il quale il pc debba spegnarsi?? il limite pare sia 73 gradi?? è troppo altro???
    Ciao!!

10.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)