Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Problema driver e touchscreen su umpc

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Problema driver e touchscreen su umpc

Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta ma per favore in qualche modo aiutatemi!
    Sono in preda al panico, ieri ho formattato il mio pc ultramobile ma non mi riconosce + il touch screen, poi molti driver che posseggo dal cd di ripristino acquistato con l'umpc non me le fa reinstallare e mi da un errore tipo "error 1607:unable to installshield scripting runtime.."
    Il mio umpc si chiama Origami Umpc Ubiquio (dietro c'è scritto Tabletkiosk T700)..
    Ho reinstallato windows xp tablet pc edition 2005 con service pack 2..
    Non mi fa reinstallare alcuni driver tipo quelli del bios, forse per questo il touchscreen non funziona +...
    Per provare l'ho formattato di nuovo installando windows xp professional ma ho sempre lo stesso problema sul touchscreen, però i driver in questo caso non ho problemi perchè vengono tutti installati correttamente e non ho problemi..
    Come fare?
    Se conoscete qualcuno che ha i dischi di ripristino (intendo il solo sistema operativo) per favore ditemelo che ve li pago!
    Per favore aiuto!!!
    Grazie a tutti..

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tuo modello dovrebbe essere il T700/TabletKiosk eo v7110.
    perchè il T700 (da solo) non esiste
    controlla (anche se credo sia cosi)

quindi i driver sono questi:
    http://www.tabletkiosk.com/support/d...s.asp#eo_v7110

prendi quelli del touchpad

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, sei un mito...
    Io però il cd con tutti i driver già lo posseggo..
    Alcuni tipo quelli per il bluethoot, o per l'audio sono riuscito ad installarli correttamente, mentre quelli per il chipset mi dà quell'errore che ho riportato prima..
    Ma se io installassi windows xp professional, il touchpad funzionerebbe installando il relativo driver?
    Edit1: Ho installato i driver, l'installazione procede, riavvio il sistema ma continua a non dare segni di vita il touchscreen.. :-(
    Sigh! Come faccio?
    Edit 2: Quale sistema operativo ci devo mettere su? Quaale versione?
    Edit 3: Ti ripeto che sei un grande perchè dopo un anno che posseggo questo umpc (lo presi a marzo 2007) solo ora scopro che si chiama tabletkiosk eo v7110, infatti il mio è come questo
    http://www.tabletpc2.com/Review-Tabl...icle900726.htm
    soltanto che è completamente nero, e non ha adesivi frontali (tabletkiosk, eo)..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aspetta..con calma..
    adesso quali driver ti mancano?
    solo quello del touchpad non riesci a installare?
    hai rimesso xp professional?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso ho installato windows xp tablet pc edition 2005 con service pack 2, i driver del touchscreen sono riuscito ad installarli ma quando vado su calibrate (per calibrare il pennino) non risponde a nessun comando, come se il display non fosse touch!
    Mi chiedevo se, magari, installando xp professional (quello per pc desktop intendo) riuscissi a risolvere il mio problema, perchè dietro l'umpc c'è la targhetta verde della microsoft con il codice della mia copia di windows xp tablet pc edition, ma ovviamente a me non hanno dato il cd di xp tablet e la copia che posseggo l'ho "rimediata"..
    Edit: niente da fare, i driver del bios non me li fa installare, mi dice error 1709: unable to installshield scripting runtime"..
    Aiuto!!
    Edit2: credo di aver capito che è come se mancasse il Touch Pack di Microsoft..
    Non so proprio che pesci prendere..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno mi aiuta?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma ti è arrivato anche un cd di ripristino, si..?
    se tu ripristini in portatile lo riporta alle condizioni di fabbrica e quindi con i driver già installati...
    nn so più che dirti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per tutto ciò che mi hai detto fin'ora.
    Il cd di ripristino è solo per i driver, il sistema opertaivo te lo devi installare da solo, ne ho rimediate 2 di versioni di windows tablet edition, una è aggiornata a giugno 2007, l'altra no ed entrambe mi creano problemi nell'installazione dei driver.
    Ma poissibile che microsoft non vende questo cavolo di sistema operativo? vi sembra una cosa giusta? poi si lamentano se gira software non originale.
    Ma un povero disgraziato come cavolo deve fare se becca un super virus e deve formattare o semplicemente deve cambiare hard disk dell'umpc?
    Scusate ma mi devo sfogare. Io mi ritrovo con un caxxo di apparecchio pagato 1000 euro a febbraio del 2007 e col quale adesso non posso farci + niente.
    Ma vi sembra giusto?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dark_aldo Visualizza Messaggio
    Grazie per tutto ciò che mi hai detto fin'ora.
    Il cd di ripristino è solo per i driver, il sistema opertaivo te lo devi installare da solo, ne ho rimediate 2 di versioni di windows tablet edition, una è aggiornata a giugno 2007, l'altra no ed entrambe mi creano problemi nell'installazione dei driver.
    Ma poissibile che microsoft non vende questo cavolo di sistema operativo? vi sembra una cosa giusta? poi si lamentano se gira software non originale.
    Ma un povero disgraziato come cavolo deve fare se becca un super virus e deve formattare o semplicemente deve cambiare hard disk dell'umpc?
    Scusate ma mi devo sfogare. Io mi ritrovo con un caxxo di apparecchio pagato 1000 euro a febbraio del 2007 e col quale adesso non posso farci + niente.
    Ma vi sembra giusto?
    no aspetta: con il portatile o ti esce un cd di ripristino con il quale riporti il pc alle condizioni di fabbrica (quindi non solo i driver) o i portatili hanno una partizione per ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica...
    quindi quel cd non dovrebbe essere solo con i driver..

per questo non danno un cd con il SO: se hai qualche problema usi il cd di ripristino..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tupac91 Visualizza Messaggio
    no aspetta: con il portatile o ti esce un cd di ripristino con il quale riporti il pc alle condizioni di fabbrica (quindi non solo i driver) o i portatili hanno una partizione per ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica...
    quindi quel cd non dovrebbe essere solo con i driver..

per questo non danno un cd con il SO: se hai qualche problema usi il cd di ripristino..
    Fossero sante le tue parole.. In effetti di norma funziona così, e mi ricordo che, prima di formattare avevo provato a creare da solo il cd di ripristino ma non ci ero riuscito, forse perchè non mi riconosceva il masterizzatore...ora non ricordo con precisione..
    E non ricordo neanche con precisione se per caso ho eliminato la partizione di cui parli (anche se mi sembra di no, cioè mi sembra che non vi era alcuna partizione.)
    Ho deciso, mi vendo questo cacchio di umpc a 4 soldi e quando ne ho di + me lo ricompro nuovo con i cd di ripristino!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non avendo il cd di ripristino avresti dovuto farlo appena ti è arrivato
    vabè adesso ti è andata così

forse potresti telefonare e chiedere informazioni...cmq se nn ti va di perdere tempo, vendilo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, telefonerei volentieri, ma la casa produttrice è coreana e non parlo il coreanonè l'inglese, però se trovassi un loro indirizzo e-mail potrei provare a contattarli..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Li ho contattati e mi hanno detto che mi spediranno il recover disc..
    Sarà vero? Me lo auguro!
    Non hanno neanche voluto soldi, volevano sapere solo il codice del prodotto...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dark_aldo Visualizza Messaggio
    Li ho contattati e mi hanno detto che mi spediranno il recover disc..
    Sarà vero? Me lo auguro!
    Non hanno neanche voluto soldi, volevano sapere solo il codice del prodotto...
    bene, facci sapere poi

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito XP Driver Per HFX M1 Touchscreen

Spero di non avere sbagliato , ma ho pensato di allacciare la mia richiesta ,dato che l'argomento è sempre il tanto amato/odiato Touchscreen.
    Nel mio caso il prodotto in oggetto è un tablet simil IPAD ,marchiato HFX nello specifico Modello M1 , lo si puo trovare con altri nomi e marchi , ma risulta sempre lui , e in tutti i casi utlizza windows 7 .
    Per motivi tecnico lavorativi , necessito di installare su questo oggetto windows XP Professional; cosa che ho già fatto e risulta tutto OK , a parte webcam , modulo 3gs , e blutooth , che non mi interessano minimamente.
    Il grosso contro della mia reinstallazione è il driver del touchscreen ( capacitivo mi sembra ) , everest mi rileva una periferica sconosciuta segnata come THACPI101.... , da li ho detotto che dovrebbe essere il touchscreen ,TH sta per THD ( trend Tecnology ) , che ho scoperto , produce il touchscreen anche per apple , e molti altri , ma di driver XP neppure a pensarlo .
    Qualcuno Potrebbe essermi d'aiuto ?
    Non vorrei che fosse uno dei tanti hardware , nati con 7 e incompatibili con XP , in alternativa installassi win Vista , sarebbe utilizzabile ?
    Grazie e ancora scusa , per il poema , ma non so più dove sbattere la testa.
    Saluti e grazie di cuore Override

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)