Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: portatile preistorico...Help me!!!

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito portatile preistorico...Help me!!!

Salve a tutti, possiedo un portatile anteguerra: Dell 400C pentium 700 (ma c'e' scritto 1000 su Microsoft sistem information) 256 MB di memoria pc133 e 20 GB di HD. Il SO e' windows xp professional.
    In pratica lo utilizzo solo per internet ma le pagine mi caricano lente e sotto mi si riscalda abbastanza.
    Ho utilizzato TWeak-ram per recuperarne un po' ogni tanto e con PCwizard 2008 ho scoperto che la CPU raggiunge i 60 gradi Celsius!!!!
    So gia' cosa pensate.....BUTTALO!!!!
    Non me la sento di aggiungere RAM perche' mi verrebbe a costare la meta' di quanto ho pagato il laptop (512 MB costano 65-70 euro) , vorrei soltanto sapere se posso "ritoccare almeno qlk parametro per caricare le pagine piu' velocemente.
    Preciso che ho una connessione in fibra ottica con Virgin Media (sto in Inghilterra) e nei laptop dei miei coinquilini viaggia da paura.
    Se qualcuno puo' fare il miracolo ed evitarmi di tenere il laptop in freezer gliene sarei grato.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kabul76 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, possiedo un portatile anteguerra: Dell 400C pentium 700 (ma c'e' scritto 1000 su Microsoft sistem information) 256 MB di memoria pc133 e 20 GB di HD. Il SO e' windows xp professional.
    In pratica lo utilizzo solo per internet ma le pagine mi caricano lente e sotto mi si riscalda abbastanza.
    Ho utilizzato TWeak-ram per recuperarne un po' ogni tanto e con PCwizard 2008 ho scoperto che la CPU raggiunge i 60 gradi Celsius!!!!
    So gia' cosa pensate.....BUTTALO!!!!
    Non me la sento di aggiungere RAM perche' mi verrebbe a costare la meta' di quanto ho pagato il laptop (512 MB costano 65-70 euro) , vorrei soltanto sapere se posso "ritoccare almeno qlk parametro per caricare le pagine piu' velocemente.
    Preciso che ho una connessione in fibra ottica con Virgin Media (sto in Inghilterra) e nei laptop dei miei coinquilini viaggia da paura.
    Se qualcuno puo' fare il miracolo ed evitarmi di tenere il laptop in freezer gliene sarei grato.
    Con una configurazione simile una certa lentezza è inevitabile. Diciamo che con impostazioni massime di energia un tempo, variabile a seconda della pagina, dai 5 ai 20 secondi è normale anche se hai una connessione veloce. Se i tempi sono molto superiori allora potrebbe esserci qualche problema a livello di configurazione di rete.
    Cmq per recuperare ram disponibile i consigli sono i soliti (ci sono molte guide online): controllare che l'os non sia infettato da virus o trojan, disabilitare servizi windows inutili, disabilitare applicazioni inutili che partono all'avvio, disabilitare gli effetti visivi windows, scandisk e defrag ogni 30 gg, provare ad utilizzare un browser leggero es mozilla firefox con i soli plugin indispensabili installati e disabilitando alcune opzioni tipo esecuzione di javascript (anche se non sempre è utile es potrebbero non essere visualizzati elementi importanti del sito).

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio, adesso do' un'occhiata....e' da molto che non tocco un pc!!!
    Speriamo bene.

5.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)