la domanda è chiara è meglio se compro un q9400 oggi o aspetto un i5 che sta er essere sfornato da intel???
ho letto che i5 sarà il top per gamers e adatto al multitask, sebbene una riduzione delle cpu i7 avranno ottime prestazioni. che ne dite???
la domanda è chiara è meglio se compro un q9400 oggi o aspetto un i5 che sta er essere sfornato da intel???
ho letto che i5 sarà il top per gamers e adatto al multitask, sebbene una riduzione delle cpu i7 avranno ottime prestazioni. che ne dite???
meglio oggi
sai xche i nuovi proci avranno nuovo soket quindi nuove schede madri e scommetto che supporteranno solo ddr3
quindi devi prendere prima in considerazione il tuo bugdet e poi si puo analizzare meglio la situazione
Si tratta di due periodi di tempo difefrenti. E' certo che con i core i5 otterrai prestazioni più elevate dei penryn intel, però non sai quanto ti verranno a costare, non si sanno ancora i modelli e le loro reali prestazioni. In informatica la tecnologia evolve costantemente e ci sono sempre nuovi prodotti, basti pensare che per quest'anno potremmo già vedere processori intel con processo di produzione a 32nm e 8 core fisici. Se vorresti sempre a nuova tecnologia dovresti cambiare il pc costantemente oppure non lo prenderesti mai. Posso capire se mancasse 1 mese all'uscita dei core i5, ma se va bene mancheranno almeno 3 mesi e anche più. Il risultato è che conviene cambiare quando se ne ha il bisogno. Quindi se necessiti di un pc adesso prendilo adesso, se puoi aspettare allora attendi i core i5. Di sicuro non ci rimetti nulla se aspetti (naturalmenet sempre se non hai bisogno del pc ora)=, anche perchè in ogni caso i prezzi dei penryn dovrebbero abbassarsi, specialmente tenendo conto della concorrenza data pai phenom II.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic