Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PC sui 300€

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PC sui 300€

Ciao a tutti, a giorni dovrei ordinare i vari pezzi da un sito on-line (h*w.it) da assemblare, per cui volevo chiedere consiglio a voi.

Alimentatore: Lc-Power 550W Lc6550GP2 51,40€ Serie Green Power
    RAM :1 X Team Group Elite 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) 23,29€
    HD: 1 X Western Digital 320GB 7200 16MB SATA2 Caviar 45€
    CPU: AMD 5050e X2 2.6GHz TDP 45W a 54€ OPPURE 5600 X2 2.9GHz TDP 65W a 62€
    Scheda madre:Asus - M3N78-EM con integrata la 8300 a 79,50€ OPPURE Asus - M3A78-EM con integrata la HD3200 a 83,30€

Case, masterizzatore DVD e altro HD già in mio possesso.

Non userò il pc per giocare, a volte qualce videoediting (di rado), normalmente per navigare in internet, office, ma il pc rimarrà probabilmente accesso per almeno 4-5 ore al giorno spesso senza essere utilizzato.

Per quanto riguarda la scheda madre, secondo voi conviene prendere quella con l'integrata ATI per integrare meglio il tutto (CPU+scheda madre), oppure mi conviene prendere quella con l'integrata Nvidia?

Grazie mille per la gentilezza, buon proseguimento di nottata

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *ice* Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a giorni dovrei ordinare i vari pezzi da un sito on-line (h*w.it) da assemblare, per cui volevo chiedere consiglio a voi.

Alimentatore: Lc-Power 550W Lc6550GP2 51,40€ Serie Green Power
    RAM :1 X Team Group Elite 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400) 23,29€
    HD: 1 X Western Digital 320GB 7200 16MB SATA2 Caviar 45€
    CPU: AMD 5050e X2 2.6GHz TDP 45W a 54€ OPPURE 5600 X2 2.9GHz TDP 65W a 62€
    Scheda madre:Asus - M3N78-EM con integrata la 8300 a 79,50€ OPPURE Asus - M3A78-EM con integrata la HD3200 a 83,30€

Case, masterizzatore DVD e altro HD già in mio possesso.

Non userò il pc per giocare, a volte qualce videoediting (di rado), normalmente per navigare in internet, office, ma il pc rimarrà probabilmente accesso per almeno 4-5 ore al giorno spesso senza essere utilizzato.

Per quanto riguarda la scheda madre, secondo voi conviene prendere quella con l'integrata ATI per integrare meglio il tutto (CPU+scheda madre), oppure mi conviene prendere quella con l'integrata Nvidia?

Grazie mille per la gentilezza, buon proseguimento di nottata
    Budget???
    Io sceglierei il 5050e accoppiato alla m3a78-em che e´una bella scheda dotata dell´ottima hd3200 integrata nel chipset.
    Ti consiglio anche di cambiare l´alimentatore con un Seasonic S12II-330HB (330w, 55€), di qualitä ben piü alta dell´lc da te proposto e dotato inoltre di certificazione 80+. Tale psu sarebbe suff. anche nel caso in cui decidessi di installare sul pc una vga discreta.
    Cosi´facendo, abbinando componenti a basso consumo ad un ali ad alta efficienza, ridurresti al massimo i consumi.
    Razer Lachesis + Razer Lycosa + Razer Exactmat

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la risposta. Anche quell'alimentatore della Lc-Power è certificato per una efficienza superiore all'80%, l'ho scelto appositamente.

In ogni caso dovrò aspettare, hanno finito la metà dei componenti

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la risposta. Anche quell'alimentatore della Lc-Power è certificato per una efficienza superiore all'80%, l'ho scelto appositamente.

In ogni caso dovrò aspettare, hanno finito la metà dei componenti
    Quell´ali non e´certificato.
    L´azienda produttrice ha semplicemente inserito nella descrizione la dicitura efficiency up to 80% (fino all´80%), inoltre non si sa quanto sia veritiero questo dato. La certificazione attesta invece un´eff. > 80% in ogni condizione di carico.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AngelofDarkness Visualizza Messaggio
    Quell´ali non e´certificato.
    L´azienda produttrice ha semplicemente inserito nella descrizione la dicitura efficiency up to 80% (fino all´80%), inoltre non si sa quanto sia veritiero questo dato. La certificazione attesta invece un´eff. > 80% in ogni condizione di carico.
    Ho guardato sul sito ufficiale ed effettivamente c'è scritto up to!
    Che infami sul sito del negozio, mettono "Con una potenza di 550W e un efficenza superiore all'80%".

E' la prima volta che acquisto i singoli pezzi per poi assemblarli, e tutti mi hanno consigliato quello shop on-line (h*w)... L'alimentatore che mi consigli però non lo vendono per caso che tu sappia ce ne sono altri certificati 80+ in quella fascia di prezzo?? Grazie mille

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho guardato sul sito ufficiale ed effettivamente c'è scritto up to!
    Che infami sul sito del negozio, mettono "Con una potenza di 550W e un efficenza superiore all'80%".

E' la prima volta che acquisto i singoli pezzi per poi assemblarli, e tutti mi hanno consigliato quello shop on-line (h*w)... L'alimentatore che mi consigli però non lo vendono per caso che tu sappia ce ne sono altri certificati 80+ in quella fascia di prezzo?? Grazie mille
    Si, nel negozio e´disponibile l´Ocz MosExtreme 500w, certificato 80+, modulare e con buoni amperaggi. Costa 67 euro e li vale tutti.

8.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)