Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PC Nuovo.. alcuni dubbi

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito PC Nuovo.. alcuni dubbi

Ciao a tutti, mi presento, sono Matteo e questo ed è il primo messaggio.

Ho letto un po' il forum, ma visto che devo prendere un nuovo PC volevo togliermi alcuni dubbi chiedendo direttamente a voi...

Premetto che ho fatto una mega ricerca per i pezzi.. spero che qualcuno ben informato sappia risolvere i miei dubbi.

Il PC lo userei principalmente per simulazioni guida, poi qualche ritocco grafico e ovviamente internet.

Questa è la configurazione:
    MIDITOWER ATX COOLERMASTER ELITE 331 (+ Aliment. 520W)
    ASUS M3A78
    AMD ATHLON 64 X2 6000+
    DIMM 2GB DDR2 800 PC6400 KINGSTON
    ATI RADEON HD4850 PCI-EXPRESS 512MB DDR3
    HD 250 GB MAXTOR S-ATA2 8Mb Cache 7200rpm
    LG DVD-RW GH22NS BLACK DVD-R/-RW & DVD+R/+RW 20X Dual layer Interno SATA

A parte il processore AMD, Masterizzatore e HardDisk che mi vanno bene, ho qualche di dubbio:
    L'alimentatore da 520W può andare bene?
    Al posto della Radeon HD4850 posso qualcosa di più economico?
    Premesso che ci monto XP 32bit non so se lasciare 2Gb di Ram, metterne 2x2Gb in dual (anche se so bene che XP ne vede 3Gb o poco più o mettere 3Gb
    Non riesco a togliermi dalla testa questi dubbi... uff

Aspetto un vostro consiglio...Sono nelle vostre mani
    GRAZIE

Matteo

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao

Allora, se l'alimentatore è della CoolerMaster va più che bene.
    Se è un alimentatore senza marca potresti avere problemi montando una HD4850.

In quanto alle ram, io fossi in te ne terrei 2 Gb visto che su Xp bastano e avanzano. (Le ram sono 2*1 GB o 1*2 GB?)

Per la scheda video, la 4850 è davvero un'ottima scheda con un rapporto prezzo/prestazioni eccezionale. (ad oggi la trovi a 130 euro)
    Se vuoi risparmiare qualcosina, a scapito ovviamente delle prestazioni (e non sono poche quelle che perderesti) ci sono la HD4670 o la 9600GSO.

Ciao
    Trattative:

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non hai detto il tuo budget massimo, se fai overclock e che monitor utilizzi (risoluzione e diagonale, questo serve principalmente per i simulatori di guida), quindi per favore integra queste informazioni. Lascia stare i case con alimentatore integrato, piuttosto prendi il case e l'alimentatore separati. Non capisco la scelta di un dual core amd che consuma di più e va di meno dei processori dual core intel, questo perchè è di una generazione più vecchia. Il mio consiglio è di rimanere su un dual core intel, magari su un E8400 che ti permette ottime prestazioni ad un costo tutto sommato accessibile. Per l'utilizzo che ne fai te 2GB possono anche essere sufficienti, tuttavia è anche vero che ormai lo standard sta diventando 4GB e i programmi sono sempre più pesanti. Bene per quanto riguarda la scelta della scheda video. Come hard disk evita i maxtor e punta ai seagate o ai western digital.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie ragazzi..

"Denver" i 2Gb di RAM sono singoli, per la scheda video sapevo che era una buona scheda.. però a me la vendono a 172euro.. proverò ad informarmi meglio
    Forse è stupido ma preferisco risparmiare un po sul processore che sulla scheda video, faccio una stupidata secondo voi?

"Stefared" scusa, hai ragione , come budget max starei sui 500Euro (la configurazione che ho messo me la prenderei per 450Euro).
    - Non faccio Overclock, come monitor ho un Acer17pollici ma per la simulazione attacco il 32pollici Samsung R86.
    - Meglio un Case e alimentatore separato? Quello che ho scelto dici che non va bene?
    - Hai ragione sul Dual Intel, ma per l'uso che ne faccio ho preferito AMD anche per stare entro le 500Euro..
    - Per la RAM avevo solo il dubbio perchè usando XP non sfrutterei 4Gb ma 3Gb (correggimi se sbaglio) comunque 2Gb singoli mi costano circa 20Euro, quindi se dici che son meglio 4Gb per altri 20Euro in più mi va bene
    - OK per l'HardDisk (il Maxtor mi costa 41Euro, il Seagate 45Euro, quindi vada per il Seagate!)

Se avete altri suggerimenti sono pronto ad ascoltarli!!!
    Grazie ancora!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A questo punto farei così:

scheda madre: asus P5QL-pro 73 euro
    processore: intel E7200 103 euro
    ram: corsair 2*2GB TWIN2X4096-6400C5 50 euro
    scheda video: saphire hd4850 512MB dual slot 135 euro
    hard disk: seagate barracuda 250GB 40 euro
    alimentatore: LC power titan 560W 46 euro
    case:cooler master elite 331 black 39 euro
    masterizzatore: 20X 20 euro
    TOTALE: 506 euro

Per risparmiare ulteriormente potresti prendere un kit 2*1GB di ram.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Wow... adesso mi hai messo la curiosità e provo a vedere se hanno i pezzi e che prezzo mi fanno...comunque se dici che siamo sui 500Euro mi può andare.. Grazie mille

Domanda: la P5QL ha per caso l'uscita audio 7.1? Lo chiedo perchè la ASUS M3A78 ce l'ha e vorrei attaccarci l'amplificatore per l'impianto audio

Vado a curiosare un po' in giro per il forum e internet

Grazie!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"che prezzo mi fanno"? questa frase puzza di shop fisico in cui ti fanno le "offerte", che in realtà sono dei furti. Secondo me è meglio se compri online e vedi che prezzi trovi.
    Vai a chiedere, ti cambieranno tutti i pezzi con robaccia e poi verranno fuori 600€ al minimo.
    SEcondo me la config di stefared è bella, puoi pure overcloccare un pochetto (poco ma è sempre qualcosa), prenderei un kit 2x2gb anche in previsione del futuro.
    il case non lo conosco.
    Gli intel a quei livelli vanno meglio degli amd.

l'uscita ottica o coassiale non sembra che ce l'abbia ma non sono sicuro, e comunque come vuoi fare andare un 7.1 con un'integrata? già col 5.1 ho visto che ci sono problemi con un'integrata, non si sentivano le voci.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per "che prezzo mi fanno" intendevo che il pc viene assemblato in un negozio vicino a dove abito, quindi parlando con i ragazzi posso chiedere spiegazioni sui prezzi dei vari componenti (Denver dice che la HD4850 si trova sulle 130Euro e a me la vendono a 172Euro..) per questo volevo chiedere.

Per l'audio pensavo che potesse andare bene l'uscita ottica della scheda madre... sennò a cosa serve?!?
    (Ovvio che è preferibile una scheda audio dedicata, ma per quel che interessa a me, sempre se funziona, mi può andare anche bene).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spidermat Visualizza Messaggio
    Per "che prezzo mi fanno" intendevo che il pc viene assemblato in un negozio vicino a dove abito, quindi parlando con i ragazzi posso chiedere spiegazioni sui prezzi dei vari componenti (Denver dice che la HD4850 si trova sulle 130Euro e a me la vendono a 172Euro..) per questo volevo chiedere.

Per l'audio pensavo che potesse andare bene l'uscita ottica della scheda madre... sennò a cosa serve?!?
    (Ovvio che è preferibile una scheda audio dedicata, ma per quel che interessa a me, sempre se funziona, mi può andare anche bene).
    E' il problema dei negozi, per la configurazione che ti ho proposto ti chiederanno 600 euro se ti va bene, magari proponendoti anche componenti più scarsi o non adatti alle tue esigenze. Considera che in internet a 176 euro si inizia a trovare una sapphire hd4870 512MB, di sicuro ben più potente di una hd4850...
    Per quanto riguarda l'uscita audio sul sito asus non si capisce se è 7.1, comunque guardando nella scheda di informazioni di un altro shop in effetti sembra proprio essere 7.1. Come ti ha detto Murloc avresti bisogno di una scheda audio per sfruttare bene un impianto 7.1, altrimenti ti dovrai accontentare di un audio che di sicuro non potrà essere ottimo.

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)