nel tentativo di sistemare questo:
http://www.tomshw.it/forum/hardware-...-problema.html
ho provato a scambiare il connettore IDE che collega DVD-ROM e DVD-RW alla scheda madre, e il connettore SATA che collega l'hard disk.
risultato: il pc non si avvia piu.
la mia mobo (Asus M2V-TVM), ha due connettori SATA e due connettori IDE. aprendo il case, ho visto che questo
era dovuto al fatto che avevo lettore DVD e masterizzatore DVD sul canale IDE secondario della scheda madre, mentre l'hard disk era sul secondo connettore SATA (quello che il manuale della scheda madre indica come connettore SATA 2). ecco spiegato come mai sull'IDE primario non c'era nulla.
se tengo attaccato il lettore DVD, la lucina rossa dell'hard disk resta accesa fissa, qualunque sia il connettore IDE della scheda madre a cui lo collego.
se invece stacco il lettore DVD, la lucina rossa dell'hard disk si accende per un attimo, poi si spegne...ma dopo non succede nulla. nè boot, nè rumori strani, niente di niente.
spostando il connettore SATA sui due connettori della scheda madre (SATA 1 e SATA 2), stesso risultato.
come se nn bastasse, a monitor non vedo nulla. lo schermo resta nero, anzi il LED verde del monitor, diventa giallo poco dopo aver premuto il pulsante ON sul case.
la cosa che forse piu mi preoccupa è che:
1. nonostante abbia rimesso connettore SATA e connettore IDE nella posizione iniziale, il pc non si avvia ugualmente
2. il segnale acustico che emetteva sempre la mobo poco prima del boot, il tipico "bip", adesso non si sente piu

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Iron & Lido Vacanze - La nuova frontiera del divertimento 

)