Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: phenom2 x4 940, può sostituirmi gli intel?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation phenom2 x4 940, può sostituirmi gli intel?

Salve, è da un po' di tempo che sto' valutando di cambiare pc, e sto ben guardandomi intorno per vedere quale configgurazione buttar giu.
    Ero quasi convinto a prendermi il q9550(convinzione mai passata..) poi pero', mi son lasciato trasportare dall'entusiasmo, ed stavo cercando di prendere un i7.
    Il q9550 ,di sk madre ,4gb ddr2 1066mhz,i 2hd da 250gb in raid0 e mast piooner dl, mi veniva sui 670, l'intel i7 invece , leggermente di piu'.
    Entrambi le configurazioni senza scheda video, visto che dispngo gia di un'ati hd4850 1gb ddr3, che andra' a "calzarsi" nel sistema che scegliero'.
    Però , vi è sempre il problema dei $ .. che incombe...
    Mi serve per far montaggi video in hd, quindi devo per forza prenderlo, ma mi son accorto che in giro sento parlare molto bene, di questo phenom2 x4 940 (penso si kiami cosi'), vedendo online, mi sono accorto che non costa nemmeno tanto, poi anche la scheda madre , le ram e le altre cose da prendere, mi farebbero risparmiare una bella cifra!
    Premesso che NON OVERCLOCCO, e nn so come si fa, ma voglio semplicemente che il mio pc, non mi dia problemi ,e sia una frecca nel montare e renderizzare i video girati in hd, magari su premiere.
    Me lo consigliate al posto dei processori sopraelencati?
    Mi potete fare una configurazione ottima per il mio uso, magari con 4 gb di ddr2 a 1066mhz e un raid0 (si..vojo il raid0 di 500 di totale) eovviamente una mobo ke lo supporti.. ?
    Vi ringrazio davvero tanto

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao ! Phenom II 940 3 ghz 200 euro , Sapphire Pure Crossfire 790 GX 80 euro , Corsair Dominator 2x2 gb 1066 mhz con Airflow 100 euro....totale 380 euro...! Poi ci metti gli hard disk che vuoi.Questa è la mia configurazione,ma te la posso consigliare per la bontà dei pezzi,a dispetto del prezzo.Credo purtroppo però che il Phenom II cavandosela bene in tante cose,non raggiunga il Core I7 nel lavoro che ci devi fare tu,ma si piazza sopra il Q9550 . E' una via di mezzo. Da tener conto cmq che se vuoi tenere il processore a default,anche se è estremamente semplice ormai l'overclock, il Phenom II gira a 3000 mhz

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se non fai oc, un Phenom II X4 @ 3.0Ghz farebbe proprio al caso tuo.
    Valuta tu se andare di AM2+ o AM3.
    Partirò per cammini più ampli del ricordo concatenando addii nel fluire del tempo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sia il 775 che l'am2+ sono ormai socket morti diciamo non produrranno più altri processori per loro...
    la differenza è che sugli am2+ puoi montare i processori per socket am3 così in futuro dovrai solo cambiare scheda madre e ram(visto che una buona mobo am3 + 3 gb di ram ddr3 costano ancora molto)..
    il q9550 a default mi pare vada leggermente di più di un Phenom II 940 mentre overcloccato raggiunge le prestazione dell' i7 920 a default...
    naturalmente se non giochi ti conviene puntare di più alla piattaforma con il rapporto prestazione/prezzo migliore...
    una mobo+ram+processore costano
    sui 600€ per gli i7
    sui 500€ per il 775
    sui 400€ per il phenomII .
    tra i tre il più performante è l 'i7 e di molto quindi ti durerà anche di più nel tempo..mentre il phenomII è una bestiola che ti permette di avere ottime prestazioni risparmiando 200€ (che sono tanti oggigiorno)..
    il portafoglio è tuo se sei uno che cambia pc ogni 3 mesi e non hai problemi di money allora punta al core i7 se invece vuoi un pc potente ma che non costi tanto punta sul phenomII..

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L' AM3 non sfrutta il triple-channel, quindi basterebbero 2 banchi da 2Gb.
    Partirò per cammini più ampli del ricordo concatenando addii nel fluire del tempo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per cosa usi il pc?
    l' unica cosa buona dell' i7 in campo gaming è che a basse risoluzioni va veramente forte se inizia a giocare sopra il 1400x 900 inizia già a andare come la concorrenza

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto bench in cui l' i7 va relaticamente poco con i giochi.
    Viene massacrato dall'architettura dei Phenom II.
    Penso sia a causa dell' Hiper-Treading...
    Comunque a breve la cosa si risolverà e ottimizzeranno i giochi per questo tipo di cpu.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

In primis, grazie per tutti qlli che mi rispondono.
    Allora, avendo una cifra di console, non mi metto a giocare sul pc (anche se nn mi dispuiace fifa su pc) il pc mi serve per MONTARE VIDEO PROFESSIONALI RIPRESI IN HD , scusate se scrivo in grande ma e' davvero una prerogativa importante.
    Ho cambiato e venduto il pc, che andava una meraviglia, solo perche non ce la faceva a montare video con questi supporti.
    Eì anche vero, che ora come ora, sono quasi (90%) convinto di prendere un q9550 , con un dissy per overcloccarlo(nn so farlo ma imparero') perchè l'i7 che adoro, costa tanto, e nn alludo al procio, qllo mi costa pokissimo in piu..ma per le skedre madri e le numerose ram(il q9550 lo prenderei con 8gbddr2 1066mhz DC) il phenom, mi lascia un po' spiazzato, risparmierei, si probabilmente, ma neanche un patrimonio... e gli intel son gli intel diciamoci la verita'.. cmq avrei una cosa del genere:
    case: Cooler Master Elite 330 Black
    Alimentatore: corsair 650W CMPSU 650TXCORSAIR
    cpu: INTEL CORE 2 QUAD Q9550
    dissipatore: Thermaltake Blue Orb II
    mobo: Asus P5Q Pro P45
    Ram: 8gb OCZ DDR2 1066Mhz PC2-8500 Reaper HPC 4x2gb
    hdd: 2 seagate barracuda 250 Gb 16 Mb sata-II in raid0 - 1 seagate barracuda IDE ultra ata 80gb
    Masterizzatore: Pioneer DVD-R/+R 216 sata Bulk
    sapphire ati radeon hd4850 1gb ddr3

sulle 700 euro...
    che non mi sembra male, l'i7 per avere cose del genere ...eeeeeee
    in quanto al phenom.. non so... non so proprio..
    ...cacchio di dubbi quando devi pagare di tasca tua!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbara Visualizza Messaggio
    ... e gli intel son gli intel diciamoci la verita'...
    La spesa la devi fare tu e devi esserne convinto appieno, ma questa mentalità che intel fa le cose migliori solo perchè è INTEL mi fa cadere le mani per terra...

Ad ogni modo per me quella che hai postato è un'ottima configurazione!
    Processori acquistati negli ultimi 24 mesi:Athlon64 x2 4600+ (939), Athlon64 x2 4800+ (AM2), Athlon64 x2 5400+ (AM2), Athlon64 x2 5600+ (AM2), Phenom x4 9950 BE (AM2+), Athlon64 x2 7750 BE (AM2+), PhenomII x3 720 BE (AM3)...
    Denaro speso per passare dal primo all'ultimo della lista: 0€!

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)