cosa è il PFC di un ali ?
meglio se passivo o viceversa ?
il mio Q-Tec Psu 500w riporta scritto:-Big Fan LN PFC
è buono?
che cosa è sta cosa che l' ò sempre trascurata?
cosa è il PFC di un ali ?
meglio se passivo o viceversa ?
il mio Q-Tec Psu 500w riporta scritto:-Big Fan LN PFC
è buono?
che cosa è sta cosa che l' ò sempre trascurata?
servants not to be of the geniuses, in order to understandthat the war is an economic speech...non serve essere dei geni ,per capire che la guerra è solo un discorso economico
La situazione ideale di erogazione di potenza per qualsiasi alimentatore corrisponde ad un carico totalmente resistivo, ovvero la potenza reale e' uguale a quella apparente.
Il circuito PFC (Power Factor Correction) provvede ad "aggiustare" l'impedenza di uscita dell'ali in base al carico visto.
In pratica, collegando molte ventole, nel carico la frazione induttiva della potenza aumenta, quindi il PFC aumenta la parte capacitiva dell'impedenza di uscita, in modo da equilibrare il carico come se fosse solo composto di resistenze.
In parole povere: con il PFC l'ali eroga la potenza realmente necessaria, senza PFC ne deve erogare di piu'.
allora serve , almeno è utile ,ma non mi è chiaro cosa singnifica LN prima di PFC , ciè l' ha o no il mio ali questa funzione ?
PS grazzie Excalibur sei stato chiarissimo
servants not to be of the geniuses, in order to understandthat the war is an economic speech...non serve essere dei geni ,per capire che la guerra è solo un discorso economico
meglio della mia professoressa di introduzione ai circuiti :nod: :nod: :nod:Originariamente Scritto da [Excalibur]
CASE COME IN AVATARENERMAX NOISETAKER 475W
MSI K8N SLI PLATINUM
ATHLON64 3500+ WINCHESTER
2X512 PC3200 TWINMOS (2,5-3-3-8 1T)CON DISSI VANTEC
2 X 160GB DIAMOND MAX 10 IN RAID 0
NEC 3520A
ALBATRON 6600gt
Ottimo complimenti :nod:Originariamente Scritto da [Excalibur]
RayzzZ
pcsilenzioso.it staff
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto