Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Phenom II X2 550 ... che ne pensate ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Phenom II X2 550 ... che ne pensate ?

Leggiucchiando un pò quà e là ho appreso l'esistenza di questo bel procio-ne.
    Ho letto un pò anche benchmark e affini e sembra andare davvero benone , sopratutto tenendo conto del rapporto qualità prezzo.
    Ho visto un pò di eshop che lo vendono a 92 dindi , e la domanda che mi pongo è : ma per una decina di euro in più un X3 720 be nn va meglio ?
    dite che scenderà di prezzo con la sua diffusione dato che è da poco uscito ?

I duo duo sono in declino e la AMD ci sforna una bella cpu equivalente a tutti gli effetti con un prezzo + competitivo , forse qualcosa si sta muovendo nel mercato CPU (forse ha inizato a muoversi qualcosa già con i Phenom II).

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non so fino a che punto convenga questa nuova proposta. Non perchè malvagia, ma tra il prezzo del Phenom II X3 720 B.E. (che si trova anche a 110€ e tira più di un Core2Duo) & tenendo conto della presenza dei Phenom II 945-955, nn vedo perchè sceglierlo.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esiste solo perchè consuma pochissimo e gira bene.... il muletto perfetto! Non è fatto per prestazioni , ma i suoi 3,1 ghz sono una manna per i muletti , i classici pc da internet e chat .... scalderà pochissimo e consumerà come un quarto del mio Phenom II 940 .... !

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Juichi Visualizza Messaggio
    Leggiucchiando un pò quà e là ho appreso l'esistenza di questo bel procio-ne.
    Ho letto un pò anche benchmark e affini e sembra andare davvero benone , sopratutto tenendo conto del rapporto qualità prezzo.
    Ho visto un pò di eshop che lo vendono a 92 dindi , e la domanda che mi pongo è : ma per una decina di euro in più un X3 720 be nn va meglio ?
    dite che scenderà di prezzo con la sua diffusione dato che è da poco uscito ?

I duo duo sono in declino e la AMD ci sforna una bella cpu equivalente a tutti gli effetti con un prezzo + competitivo , forse qualcosa si sta muovendo nel mercato CPU (forse ha inizato a muoversi qualcosa già con i Phenom II).
    la tua e proprio una bella domanda!!! io la vedo cosi! per me oggi investire su un dual core non ha senso e direi che sono come xp, hanno fatto il loro tempo. se dovrei prendere un X3 non so!!! ma si tratta pur sempre di processori fallati, infatti non e un three core nativo, quindi andrei sul quad senza pensarci troppo, e vero si che si deve spendere un po in piu, pero ne vale sicuramente la pena. ciao
    .

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MMM... Convengo con il discoro del Quad fatto da devilred, ma credo che la fetta la mercato entry-level sia ancora sostanziosa , e avere un dual con 3.1 GHz a poco meno di 100 euri , sia "assicurarsi" (almeno su carta) nuovi utenti AMD.

Non contando il fatto che è un ottimo procio e che secondo me col tempo andrà a calare ulteriormente di prezzo.

Associando una buona scheda madre AM3 e un PII 550 si vanno a risparmiare circa 80 euro su tutto il comp con la sicurezza che in un futuro il dual possa essere sostituito con qualcosa di + performante e cmq compatibile.

In giro vedo ancora tante configurazioni con cpu dual core intel che costano molto di + di questa soluzione.

Il discorso dell'economicità della cpu si fa ancora + rilevante se andiamo a configurare un comp con MB AM2+, PII 550 e ram ddr2 un comp completo e rispettabile per poco + di 400 che fa girare giochi, applicazioni e quant'altro ci esce ...

Da vedere è solo il prezzo che AMD stabilirà rispetto ad un X3 ...

Cmq dai voglio sapere le vostre , anche perchè sto scegliendo la cpu per il mio nuovo comp ... il caro vecchio p4 nn ce la fa + occato fino nel midollo mi sta per tirare le cuoia , e i soldini sono quelli che sono ^^

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao...
    Io posseggo un Phenom II X4 810 (in firma o al lato vedete il mio PC).
    Il discorso fatto da devilred è corretto fino ad un certo punto...
    Mi spiego...
    Io assemblo e riparo pc partime e sono appassionato del settore ormai da anni e sapendo dove leggere si scoprono tante cose che in molti ignorano, l'Intel costa un botto per quello che offre realmente...l'unico quad che può essere chiamato tale e può essere ritenuto un pelo superiore al'X4 810 è il Q6600, tutti gli altri Q sono idiozie messe lì per coprire i buchi nel mercato.
    Il phenom X2 550 è vecchiotto come socket e come tecnologia...l'X3 7** se si vuole spendere poco è molto meglio...ma se prorpio si deve cambiare meglio prendre una bella MoBo AM3 e metterci sopra un X4.
    Io prima di prendere il pc attuale ho fatto circa 30 preventivi 15 AMD e 15 Intel...sviluppati sul criterio Prestazioni/Costo...il mio budget era di 500€ca.
    Il Case e l'alimentatore erano uguali per tutti...
    L'Intel che mi costava meno era 530€ ma era buono per il prezzo che aveva...però sopra dovevo montare un Q8200 che sinceramente ritengo scarso per i 130€ che costa.
    Mentre AMD, il pc che vedete in firma (tranne scheda video, Hard Disk e Monitor) mi è venuto a costare 450€ e se volgio mettere una CPU più prestante posso farlo...mentre con Intel per mettere in i7 si deve cambiare MoBo.
    Comunque in fine...dopo avervi annoiato
    Se il tuo budget può arrivare sopra i 100€ prendi l'X3 710...mentre se puoi spendere sopra i 200€ prendi sia MoBo che CPU buoni...come ho scritto sopra

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io trovo interessante questa cpu, per il costo, le prestazioni, il consumo Solo che ho dei dubbi:

1 se ho ben capito e' compatibile con le mobo am2+. Se e' si, cosa si perde rispetto a a una mobo am3 (io ora ho una asus M3A abbinata a un X2-5600)

2 vendendo la mia mobo + cpu + ram ddr2 e passando alla AM3 + PII 550 e ddr3, sarebbe comunque un salto di qualita'

3 volevo eventualmente abbinarci una gigabyte am3, ma sul sito questa cpu non e' ancora supportata (penso sia una questione di bios da rilasciare). La mobo la vedrebbe comunque

un ciao a tutti e grazie delle eventuali delucidazioni.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da niki2002 Visualizza Messaggio
    Anch'io trovo interessante questa cpu, per il costo, le prestazioni, il consumo Solo che ho dei dubbi:

1 se ho ben capito e' compatibile con le mobo am2+. Se e' si, cosa si perde rispetto a a una mobo am3 (io ora ho una asus M3A abbinata a un X2-5600)

2 vendendo la mia mobo + cpu + ram ddr2 e passando alla AM3 + PII 550 e ddr3, sarebbe comunque un salto di qualita'

3 volevo eventualmente abbinarci una gigabyte am3, ma sul sito questa cpu non e' ancora supportata (penso sia una questione di bios da rilasciare). La mobo la vedrebbe comunque

un ciao a tutti e grazie delle eventuali delucidazioni.
    Dipende da come è la tua mobo am2 . E' am2 o am2+ ? suppporta le ddr2 1066 ? Il salto di qualità ci sarebbe , ma non lo percepiresti secondo me . Da ddr2 a ddr3 nei phenom è ancora poca la diff , ameno che tu non sia uno smanettone in grado di tirar fuori 1600 mhz dalle ram . Eppoi la cosa fondamentale : utilizzo del pc ? Secondo me se la compatibilità lo permette , prendi solo il procetto..... ciao!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@niki2002

Anche secondo me il salto ci sarebbe, e cmq prendendo una buona scheda am3 (casomai una 790xx) ti assicuri anche una ottima espandibilità futura e per adesso ti "accontenti" di un 550

Cmq leggendo altri bench la cpu va benone e tiene testa alla grande ad una cpu come la 8400 di intel ad un prezzo moooolto + basso ... fate vobis ^^

11.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)