come prestazioni, meglio Intel Core 2 Solo 1.4 ghz 800mhz bus o Intel Atom N270 1.6 Ghz.
secondo voi vale la pena spendere 600€ su un acer timeline 3810 (con intel solo) ? o è una cifra eccessiva per un single core ?
grazie.
come prestazioni, meglio Intel Core 2 Solo 1.4 ghz 800mhz bus o Intel Atom N270 1.6 Ghz.
secondo voi vale la pena spendere 600€ su un acer timeline 3810 (con intel solo) ? o è una cifra eccessiva per un single core ?
grazie.
In effetti anche io non spenderei più di €200/250 per un Mini Pc!
PC1: Sapphire AMD 890GX - Phenom II X4 965 - 2x2Gb DDR III Kingston HyperX 1600MHz - Ati Radeon HD 6950 2Gb DDR 5 - HD1 320Gb SATA - HD2 320Gb SATA - HD3 250Gb SATA - Corsair TX650Watt - CoolerMaster 690
PC2: AsRock G31 - Pentium 4 3000MHz - 2Gb DDR II Kingston 800MHz - HD1 80Gb SATA - HD2 250Gb SATA - Tecnoware 500Watt - Case Standard Beige
POWERED By FASTWEB 7MBit
non ti puoi prendere qualcosa tipo ACER ASPIRE ONE?
[GaMiNG Ready]
My SuperPi 1M Record: 10.093 Sec!!!
My 3D Mark 06 Record: 21'178 Score!!
raga vi ringrazio tutti per le risposte, apprezzo molto i vostri consigli, comunque c'è da considerare (non l'ho specificato perché il tema centrale del thread era il confronto tra i due processori) che avrei bisogno di un portatile (non di un fisso) che mi permetta la massima libertà di movimento (peso ridotto, autonomia, display di almeno 10 pollici), e a 200€ non si trova niente, se non un mini pc di qualche anno addietro.
qualcuno saprebbe darmi anche un parere sulle prestazioni dei due processori; core 2 solo 1.4 o atom 1.6?
conosco bene l'atom e vorrei porer fare un raffronto con il core solo (che non ho mai avuto modo di provare).
grazie a tutti
se ci dici il budget massimo che hai a disposizione e quanto al limite deve pesare questo notebook faccelo sapere così è più semplice aiutarti - ma devi chiedere ai Mod di spostare il topic nella sezione Notebook
infatti, il thread era stato aperto con lo scopo di un confronto fra i processori (chiedo scusa per non essere stato chiaro).
per eventuali consigli sul modello aprirò un thread nella giusta sezione.
rimaniamo sul confronto dei proci.
grazie comunque per l'interessamento.
lascia stare l'atom, soprattutto la serie n(anche se da 1600mhz rende meno di un aton serie z da 1ghz), gli z della atom sono già meglio, lo z550 da 1,8ghz con HT attivo è potente quanto un celeron m da 1,2ghz... un core 2 solo, è nettamente meglio anche con solo 1,4ghz anche se consuma e costa un po' più di atom...
diciamo che per ottenere la stessa potenza di un core 2 solo un atom serie z dovrebbe avere quasi il doppio della sua frequenza, un atom serie n invece oltre due volte e mezzo...
me ne intendo abbastanza di cpu perminiportatili, perchè sono un appassionato
ok, è l'informazione che cercavo;
non immaginavo ci fosse tutta questa differenza...
grazie.
io ho l'acer aspire one zg5 aoa 110 l'ho pagato 150€ adesso lo devo moddare... nel senso hardware xke voglio farci entrare un hdd da 2,5"
Intel Q6600| ASUS ENGTX470| Cooler Master GX650W| ASUS P5Q SE PLUS
L'architettura Atom è nata per consumare poco, non per essere prestazionale tant'è che sul vervante delle innovazioni atte a migliorare le prestazioni è più arretrata di un P54/P55 (ai più noti con nome di Pentium).
Per un confronto:
http://www.tomshardware.co.uk/Atom-A...iew-31253.html
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)