molti giochi mi vanno a scattisarà un problema della CPU oppure della scheda grafica? la scheda grafica è una nvidia geforce 7300 SE/7200 GS
davo campiare scheda grafica o overclockare la cpu?
molti giochi mi vanno a scattisarà un problema della CPU oppure della scheda grafica? la scheda grafica è una nvidia geforce 7300 SE/7200 GS
davo campiare scheda grafica o overclockare la cpu?
Ultima modifica di AMIorMAXET; 27-08-2009 alle 18:21
Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0
sicuramente il problema è la vga...ti consiglierei di portare il processore a 2,8ghz per limitare il collo di bottiglia dato dalla cpu ad un'eventuale nuova scheda video...inoltre occhio ai voltaggi del ali che sul 12V+ devono essere, singolo o combinato, superiori ai 30A!!!
La scheda video fa defecare, scusami se te lo dico, ma se compri una 4770/4850 farai un salto nell'iperspazio.
Ma a quel punto saresti un pò CPU Limited, dovresti occare un peletto la CPU
EDIT: Messaggio 600!!!!
2° pc (Ultimo agg. 30.10.2010)CPU: Intel Pentium 4 Prescott D0 @2.8GHz Mainboard: Hewlett-Packard 085CH RAM: 2*256 Samsung + 2*512 Kingmax DDR400 Hard Disk: Maxtor 250GB 7.200 Scheda Video: Sapphire ATì X1600Pro 512MB DDR2 AGP Scheda Audio: Sound Max Integrated Digital Audio Monitor: Lg 15" @1024*768 Alimentatore: ATX 400W Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate Case: OEM Nero
sono sicuro che si può trattare della scheda videone ho avuti di problemi di questo genere con un po di pc che ho riparato
, comunque adesso ce ne sono per tutte le esigenze le schede video, a differenza di 4 anni fa che la memoria 512MB era un privilegio possederla
. comunque come ti hanno consigliato in precedenza trova un giusto equilibrio tra CPU e VGA di modo che eviti il cosi chiamato "collo di bottiglia". Buona fortuna
![]()
Una 9600GT per quella cpu mi pare un po troppo,secondo me va bene una 4670 che non richiede alimentazione aggiuntiva.
Poi gli athlon x2 fanno fatica a salire in overclock non penso che riuscirai a portarlo a 3,5ghz,anche se ci riuscissi dovresti mettere in preventivo l'acquisto di un dissipatore più performante di quello stock per raffreddare meglio la cpu.
allora il mausoleo con marmo e pietra rosa me lo sono già fatto costruire da microsoft(ok lo so è una battuta penosa) cmq ho intenzione di comprarmi un ifx-14 con 3 naxonia fx 12-2000 rmp e delle OCZ BLADE SERIES 2X2GB PC8500 1066mhz quindi la cpu e le ram sono a posto ,l'unico problema me lo può dare o la scheda amdre o il chipset
![]()
è proprio il tipo di cpu che fatica a salire anche se raffreddata bene
io glielo detto ma dall'ultimo post sembra sia il primo al mondo ad aver raggiunto i 3.5 con quel procio.....anche se in realtà ho trovato uno che ci è riuscito a portarlo a 3.8 ad azoto!!!
rock solid x il daily use quel procio a 3 ci arriva solo con un raffreddamento da paura...![]()
se il tuo pc è un preassemblato della Acer forse incontrerai qualche problema in fase di overclock a causa del bios "bloccato"..
la tua scheda madre supporta al massimo 4 gb di ram in tagli da 1 gb con frequenza 533 mhz, puoi provare anche ram che lavorano a frequenze maggiori ma le OCZ BLADE SERIES 2X2GB PC8500 1066mhz sono proprio inutili anche perchè 2x2 non le regge..
scheda video al 100% celavevo io una scheda simile e credimi era uno scandalo giocavo tutto a 800x600 a dettalgi minimi.
comunque per chi la notato e tornato psyco cioe io.
comunque quanti soldi saresti disposto a spendere per questa scheda cosi posso dirti qual'è quella piu adatta
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)