Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scelta cpu e altro ma non per...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito scelta cpu e altro ma non per...

ciao ragazzi...

mi serve una mano a dare un consiglio a un'amica per la scelta del computer.

Contro tutte le mie convinzioni e pensieri... prende un macpro.

Ora, per un uso di rendering, grafica, montaggi video ( final cut, adobe premiere, 3dsmax - sotto windows naturlamente - ) che configurazione posso consigliarle per spendere ( mi duole dirlo visto che con apple non lo è mai ) il "giusto"?

CPU: 4 o 8 core? La frequenza è essenziale?

RAM: 3 - 6 - 8 - 12 - 16 GB DDR3 ECC ( qui nasce un dubbio: visti i prezzi spropositati di apple e della lentezza di questa ram di serie, se prende 3gb e poi si compra 4 banchi da 4gb in qualche sito a un terzo del prezzo apple... è possibile la cosa? )

Scheda Video: GT120 o 4870 ( altra cosina: GT120 non esiste per desktop... avrà una potenza pari almeno a una s3? consiglierei la 4870 ma per le applicazzioni sopra, viene sfruttata? opterei per una 4870 da negozio per risparmiare ma credo che i problemi di driver si possano pesantemente sentire )

Disco Rigido: 640GB o 1TB ( stesso discorso delle Ram... prezzi disonesti! possibilità di prenderne un paio da 1TB a una 70ina di euro e farli funzionare? )

grazie mille a tutti...

quando vedo i prezzi di questi macpro ( ma neanche dei macpro, proprio dei singoli componenti ) non riesco a dare un consiglio valido, a priori comincio a offendere apple! Tutto questo finirà nel momento in cui si giustificheranno le differenze di prezzo!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In teoria non si possono aprire topic su configurazioni complete, ma dovresti aprirne una per ogni componente.
    Cmq come processore sicuramente l'i7 920

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    In teoria non si possono aprire topic su configurazioni complete, ma dovresti aprirne una per ogni componente.
    Cmq come processore sicuramente l'i7 920

si si lo so... solo che se mi metto a scrivere un topic per ogni componente divento più scemo di quello che già sono! e se vado a chiedere consiglio su un forum di mac user, la risposta che avrei sarebbe: spendi il più possibile, apple è la migliore, i prezzi sono onesti, dio steve è il migliore, ecc!!!!

l'i7 920 non è presente tra i processori per macpro, le possibilità sono:

Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
    Intel Xeon quad-core a 2,93GHz

Due processori Intel Xeon quad-core a 2,26GHz
    Due processori Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
    Due processori Intel Xeon quad-core a 2,93GHz

so che sono processori non presenti per il mercato pc desktop, ma quello che mi premeva di più sapere era se effettivamente 2x4core vengono sfruttati dai programmi o se basta un solo quad core!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ho capito, ma vuoi per forza un Mac Pro?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uso di rendering, grafica, montaggi video ( final cut, adobe premiere, 3dsmax..
    Bisogna vedere fino a che livelli li usa sti programmi...io penso sempre che se nn apre tante cose contemporaneamente e nn ne fa un uso estremo un i7 920 sia esagerato...

Io eviterei i mac, tanti soldi, tanto fumo e niente arrosto in rapporto prezzo/prestazioni...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arsenalicorn Visualizza Messaggio
    Io eviterei i mac, tanti soldi, tanto fumo e niente arrosto in rapporto prezzo/prestazioni...
    bhe...ora non esageriamo...
    chi fa lavori di grafica ed editing video la soluzione migliore e il mac.... visto anche dal punto di vista hardware basati su sistemi "server"
    l'unica cosa ti fanno pagare il marchio....
    "tanti soldi,tanto fumo" bhe se fosse cosi perche i piu famosi designer americani o la magior parte delle aziende americane lavorano su questi?
    Trattative concluse positivamente con : D4go , Daniele46ct , oldengl
    e molte altre su hwupgrade

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"tanti soldi,tanto fumo" bhe se fosse cosi perche i piu famosi designer americani o la magior parte delle aziende americane lavorano su questi?
    Perchè molta gente vuole la pappa pronta ed è su questo che Mac punta: dare un sistema stabile e performante si, ma ad un prezzo molto più alto di quello che realmente offre. Naturale che hai assistenza e professionalità.

Conoscenza specifica di software e zero di Hardware = punturone da KILO da parte di Mac.

I sistema server nn girano solo su mac eh.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polS2k Visualizza Messaggio
    si si lo so... solo che se mi metto a scrivere un topic per ogni componente divento più scemo di quello che già sono! e se vado a chiedere consiglio su un forum di mac user, la risposta che avrei sarebbe: spendi il più possibile, apple è la migliore, i prezzi sono onesti, dio steve è il migliore, ecc!!!!

l'i7 920 non è presente tra i processori per macpro, le possibilità sono:

Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
    Intel Xeon quad-core a 2,93GHz

Due processori Intel Xeon quad-core a 2,26GHz
    Due processori Intel Xeon quad-core a 2,66GHz
    Due processori Intel Xeon quad-core a 2,93GHz

so che sono processori non presenti per il mercato pc desktop, ma quello che mi premeva di più sapere era se effettivamente 2x4core vengono sfruttati dai programmi o se basta un solo quad core!
    Allora se proprio vogliamo dirlo un Mac Pro da 8 core non servirebbe più di tanto in quanto queste applicazioni sfruttano solo i quad core. Quindi io mi butterei su un Xeon a 2,93GHz, 8GB di RAM e due hard disk da 640GB (senza il controller RAID) e per la scheda grafica prenderei due HD 4870 for Mac ( se non perfino due GTX285 for Mac). Il sistema sarà certamente costoso ma fara il proprio lavoro come Dio comanda

P.S.: Prova a convincerla di farsi assemblare un PC, avrebbe un risparmio notevole

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per uso di rendering, grafica e montaggi video devo dire a malincuore che i mac sono i migliori...dico "a malincuore" perchè si fanno pagare mooolto più del valore reale i componenti, ma per quanto riguarda il s.o. e i software sono una spanna avanti microsoft&co...

Io ti consiglio di prendere un mac con un solo quad-core con frequenza più elevata (se l'aumento di prezzo non è spropositato come per i core i7), 6-8 Gb di ram (purtroppo sui mac pro puoi montare solo banchi di ram "Apple" e non è compatibile quella classica per desktop) e per quanto riguarda il disco rigido prendi solo quello che serve...mal che vada aggiungi un HD esterno e ci metti tutti i dati in più!
    Processori acquistati negli ultimi 24 mesi:Athlon64 x2 4600+ (939), Athlon64 x2 4800+ (AM2), Athlon64 x2 5400+ (AM2), Athlon64 x2 5600+ (AM2), Phenom x4 9950 BE (AM2+), Athlon64 x2 7750 BE (AM2+), PhenomII x3 720 BE (AM3)...
    Denaro speso per passare dal primo all'ultimo della lista: 0€!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

da professionista dico che edius gira su wincoz. quella ciofeca di finalcut può restara li dove si trova...
    Quello che le serve è un quadcore (magari i7) e una firegl/quadro.
    poi...de gustibus

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per uso di rendering, grafica e montaggi video devo dire a malincuore che i mac sono i migliori...dico "a malincuore" perchè si fanno pagare mooolto più del valore reale i componenti, ma per quanto riguarda il s.o. e i software sono una spanna avanti microsoft&co...
    Ma anche no...! Una volta era così, ora non più, anzi molti programmi professionali vanno meglio per windows 64bit.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie a tutti!

purtroppo non riuscirò ( e non voglio ) smuoverla dalla sua scelta per il MacPro ( non voglio rischiare di essere linciato se poi qualcosa non le va bene! ).

Mi trovo perfettamente ignorante a livello software grafico, quindi non so se FinalCut sia una cac.a o meno... ma come detto prima... lei vuole quello e quello si può prendere!

Il mio supporto ( e di conseguenza il vostro generosissimo )era rischiesto per cercare di non sput.tanare i soldi per niente!

purtroppo non so nemmeno se i programmi descritti sopra supportano il multicore e in che quantità!!! se il SO gestisce più di 8Gb di Ram e pure i programmi!!!

Come già anticipato... queste cose non potrei mai chiederle in forum apple perchè le risposte sarebbero ovvie!

quindi mi consigliate di puntare più sulla frequenza che sul numero di core... ma nel caso dovesse fare uso intenso di multitasking... non sarebbe meglio avere più core a una frequenza ridotta?

Poi per la memoria... mi sembra di aver capito che in questi campi sia facile lavorare con file di 5-6GB... La butto lì: se avesse il bisogno di fare contemporaneamente due render da 5GB l'uno, a sto punto non sarebbe meglio 2 cpu 4core e 12GB di Ram?

14.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)