ciao ragazzi...
mi serve una mano a dare un consiglio a un'amica per la scelta del computer.
Contro tutte le mie convinzioni e pensieri... prende un macpro.
Ora, per un uso di rendering, grafica, montaggi video ( final cut, adobe premiere, 3dsmax - sotto windows naturlamente - ) che configurazione posso consigliarle per spendere ( mi duole dirlo visto che con apple non lo è mai ) il "giusto"?
CPU: 4 o 8 core? La frequenza è essenziale?
RAM: 3 - 6 - 8 - 12 - 16 GB DDR3 ECC ( qui nasce un dubbio: visti i prezzi spropositati di apple e della lentezza di questa ram di serie, se prende 3gb e poi si compra 4 banchi da 4gb in qualche sito a un terzo del prezzo apple... è possibile la cosa? )
Scheda Video: GT120 o 4870 ( altra cosina: GT120 non esiste per desktop... avrà una potenza pari almeno a una s3? consiglierei la 4870 ma per le applicazzioni sopra, viene sfruttata? opterei per una 4870 da negozio per risparmiare ma credo che i problemi di driver si possano pesantemente sentire )
Disco Rigido: 640GB o 1TB ( stesso discorso delle Ram... prezzi disonesti! possibilità di prenderne un paio da 1TB a una 70ina di euro e farli funzionare? )
grazie mille a tutti...
quando vedo i prezzi di questi macpro ( ma neanche dei macpro, proprio dei singoli componenti ) non riesco a dare un consiglio valido, a priori comincio a offendere apple! Tutto questo finirà nel momento in cui si giustificheranno le differenze di prezzo!!!

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks