Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: conviene cambiare la cpu?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito conviene cambiare la cpu?

salve a tutti,
    la mia domanda è la seguente..vista la mia configurazione, quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni cambiando la cpu..nel senso che non ho fondi per cambiare il pc ma cosi com'è comincia a diventare un po lentino, soprattutto con i nuovo programmi..(es progr per encoding video)..ho da poco cambiato la scheda video (ati hd 4670) e visto che ormai i cpu per questa mobo costeranno sicuramente meno volevo sapere se ne vale la pena..quanto oltre potrei spingermi con questa mobo?

grazie
    asus P5GD2-X, P4 640 3.2 Ghzsegate sata 320gb, 2GB DDR2 a-data, ati radeon x600 pro 256mb pci-e, NEC 4571 LF, enermax noisetaker 485W, thermaltake big typhoon

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JT84 Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    la mia domanda è la seguente..vista la mia configurazione, quanto ci guadagnerei in termini di prestazioni cambiando la cpu..nel senso che non ho fondi per cambiare il pc ma cosi com'è comincia a diventare un po lentino, soprattutto con i nuovo programmi..(es progr per encoding video)..ho da poco cambiato la scheda video (ati hd 4670) e visto che ormai i cpu per questa mobo costeranno sicuramente meno volevo sapere se ne vale la pena..quanto oltre potrei spingermi con questa mobo?

grazie
    Aggiornando il BIOS all'ultima versione (601 mi pare),avrai la possibilità di installare al massimo un P4-672 (3.8 GHz;800 FSB;L2-2Mb;rev R0).
    Però non credo che farai un passo da "gigante"...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok..grazie mille per la risposta..ho capito che mi tocca cambiare pc..almeno mobo e cpu.
    a proposito, che cpu potrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni della mia senza buttarmi sulle ultime nate?
    asus P5GD2-X, P4 640 3.2 Ghzsegate sata 320gb, 2GB DDR2 a-data, ati radeon x600 pro 256mb pci-e, NEC 4571 LF, enermax noisetaker 485W, thermaltake big typhoon

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok..grazie mille per la risposta..ho capito che mi tocca cambiare pc..almeno mobo e cpu.
    a proposito, che cpu potrebbe migliorare sensibilmente le prestazioni della mia senza buttarmi sulle ultime nate?
    Un dual core già farebbe una bella differenza. Se non vuoi spendere molto, perchè non dai un'occhiata al phenom II X2 550 BE, oppure ai nuovi athlon II (che sono tri o quad core)? Sono processori economici e possono essere montati su mobo altrettanto economiche.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lightningblade Visualizza Messaggio
    Un dual core già farebbe una bella differenza. Se non vuoi spendere molto, perchè non dai un'occhiata al phenom II X2 550 BE, oppure ai nuovi athlon II (che sono tri o quad core)? Sono processori economici e possono essere montati su mobo altrettanto economiche.
    Quoto, dato che le ram e la vga già ce l'hai con una spesa di 120/130€ miglioreresti notevolmente la situazione con questi componenti!
    Processori acquistati negli ultimi 24 mesi:Athlon64 x2 4600+ (939), Athlon64 x2 4800+ (AM2), Athlon64 x2 5400+ (AM2), Athlon64 x2 5600+ (AM2), Phenom x4 9950 BE (AM2+), Athlon64 x2 7750 BE (AM2+), PhenomII x3 720 BE (AM3)...
    Denaro speso per passare dal primo all'ultimo della lista: 0€!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok..grazie per le risposte..non mi sono mai interessato agli amd ma mi tocca cominciare a prenderli in considerazione

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok..grazie per le risposte..non mi sono mai interessato agli amd ma mi tocca cominciare a prenderli in considerazione
    semplicemente xkè la intel ha sempre cercato di mascherarla in tutto questo tempo...
    fidati che la serie Phenom II è ottima!
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

una dual core

ma io andrei su i5 750 con la cpu scheda madre e ram stai sui 350
    poi ci vuole il resto ma se stai su intel sconsiglio fortemente il socket 775(morto)

se vai su amd puoi puntare su altre cose
    su amd bisogna dire che intel avrà mascherato tutto ma amd non supera intel da non so quanto
    il mercato sta a 67intel 33amd circa

io ho preso una cpu amd solo per farmi un muletto, per farmi un pc potente non la considero (sarà un mio difetto)

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

JT84 ha evidenziato che ha pochi fondi a disposizione e quindi ovviamente non è il caso di proporre soluzioni potenti e logicamente costose fuori dalla sua portata.
    Consiglierei di utilizzare i 2GB DDR2 di ram che ha già su una mobo Gigabyte GA-MA770-UD3(Rev.2.0) a 60 euro e con un Quad Core AMD AthlonII X4 620 2,6Ghz (80 euro). Nell'editing video avrebbe buone prestazioni considerando il costo contenuto dell'upgrade. Ovviamente si possono scegliere anche altri processori più economici per risparmiare qualche ulteriore decina di euro.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo.90 Visualizza Messaggio
    una dual core

ma io andrei su i5 750 con la cpu scheda madre e ram stai sui 350
    poi ci vuole il resto ma se stai su intel sconsiglio fortemente il socket 775(morto)

se vai su amd puoi puntare su altre cose
    su amd bisogna dire che intel avrà mascherato tutto ma amd non supera intel da non so quanto
    il mercato sta a 67intel 33amd circa

io ho preso una cpu amd solo per farmi un muletto, per farmi un pc potente non la considero (sarà un mio difetto)
    questo xkè ai tempi degli Athlon 64(2003) intel ha "trattato" con tutti i più grossi venditori pur di far vendere solo le sue cpu (vedi la mini multa che si è presa )... altrimenti credimi che in questo momento il mercato sarebbe molto diverso!
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjToffy Visualizza Messaggio
    questo xkè ai tempi degli Athlon 64(2003) intel ha "trattato" con tutti i più grossi venditori pur di far vendere solo le sue cpu (vedi la mini multa che si è presa )... altrimenti credimi che in questo momento il mercato sarebbe molto diverso!
    sisi ne sono al corrente

però usano la stessa architettura da troppo tempo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo.90 Visualizza Messaggio
    sisi ne sono al corrente

però usano la stessa architettura da troppo tempo
    beh a causa di quella "trattativa" i bilanci delle rispettive imprese sono leggermente diversi...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjToffy Visualizza Messaggio
    beh a causa di quella "trattativa" i bilanci delle rispettive imprese sono leggermente diversi...
    anche questo è vero

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

eccomi di nuovo sullo stesso topic.probabilmente siamo arrivati al fatidico momento di cambiare mobo e cpu. ho trovato un quad Q8300 sui 100-120 euro. Cosa mi consigliate come mobo?ho trovato delle asrock a 50 euro ma non so come vanno.oppure delle asus sugli 80 euro. Per quanto riguarda AMD non saprei.ho avuto sempre e solo intel e non mi sono trovato male.il pc mi servirebbe soprattutto per elaborazioni video(encoding etc.) a parte il normale utilizzo. Non mi servirebbe nemmeno per giocare. Al massimo un paio di giochi ma leggeri.

grazie
    ciao

tanto per capirci:
    mentre scrivo sto rielaborando un film con il mio pc e lo stesso identico film con un portatile centrino T5870 con 2 Gb di Ram.. Il portatile straccia il mio pc. 50 fotogrammi al secondo il pc e 70 il portatile.

computerparts
    Visitatore

Predefinito

eccomi di nuovo sullo stesso topic.probabilmente siamo arrivati al fatidico momento di cambiare mobo e cpu. ho trovato un quad Q8300 sui 100-120 euro. Cosa mi consigliate come mobo?ho trovato delle asrock a 50 euro ma non so come vanno.oppure delle asus sugli 80 euro. Per quanto riguarda AMD non saprei.ho avuto sempre e solo intel e non mi sono trovato male.il pc mi servirebbe soprattutto per elaborazioni video(encoding etc.) a parte il normale utilizzo. Non mi servirebbe nemmeno per giocare. Al massimo un paio di giochi ma leggeri.

grazie
    ciao

tanto per capirci:
    mentre scrivo sto rielaborando un film con il mio pc e lo stesso identico film con un portatile centrino T5870 con 2 Gb di Ram.. Il portatile straccia il mio pc. 50 fotogrammi al secondo il pc e 70 il portatile.
    Non fare l'errore di pensare ad amd come il mostro cattivo delle fiabe, molto di quello che si legge è propaganda e te lo dice uno che c'è li ha entrambi. A proposito nel mercatino sto vendendo una mobo per amd con chip amd è proprio una delle ultime, l'ho presa solo per testare come vanno i phenom. Se ti interessa puoi darci un occhiata.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)