Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Qualità/prezzo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Qualità/prezzo

Ciao a tutti,
    ho un AMD athlon xp64 3500+. 2GB ram DDR2, mainboard MSI K9N neo e scheda vido ASUS EAX550 HM512 256mbDDR...

Vorrei aggiornarlo un pochino, perchè 3 anni fa era un treno, adesso è da rottamare ...

Che processore mi consigliate? Se è compatibile con la scheda madre meglio!...
    Non è che abbia un budget enorme, ma dato che siete esperti, almeno so di andare sul sicuro e avere un ottimo rapporto qualità prezzo...

Miravo a un dual core da 2,4GHz..

Confido in voi, grazie mille!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Puoi montare uno tra queste famiglie di processori:
    Athlon 64
    Athlon 64 x2
    Athlon 64 fx
    sempron

Purtroppo il tuo socket è am2 e non puoi aggiornare il procio alle ultime famiglie nate AMD.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... perciò mi converrebbe spendere un centinaio di € per cambiare motherboard e prendere un procio di "ultima" generazione..??

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkMtF Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un AMD athlon xp64 3500+. 2GB ram DDR2, mainboard MSI K9N neo e scheda vido ASUS EAX550 HM512 256mbDDR...

Vorrei aggiornarlo un pochino, perchè 3 anni fa era un treno, adesso è da rottamare ...

Che processore mi consigliate? Se è compatibile con la scheda madre meglio!...
    Non è che abbia un budget enorme, ma dato che siete esperti, almeno so di andare sul sicuro e avere un ottimo rapporto qualità prezzo...

Miravo a un dual core da 2,4GHz..

Confido in voi, grazie mille!
    Dovresti controllare la versione della tua MSI K9N neo: la V2 e V3 sul sito MSI vengono indicate come AM2+/AM3 ready. Se invece hai una v1 puoi metterci soltanto degli athlon, athlon X2 e sempron, che non ti consiglio: a questo punto senza spendere troppo ti conviene cambiare mobo (am3) ed optare per gli ottimi ed economici amd athlon II (o phenom II al limite).

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lightningblade ha ragione. Dipende da che uso fai del computer cmq e da che budget hai a disposizione? Le nuove soluzione athlon II sono molto buone oppure un phenom II triple core.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lightningblade Visualizza Messaggio
    Dovresti controllare la versione della tua MSI K9N neo: la V2 e V3 sul sito MSI vengono indicate come AM2+/AM3 ready. Se invece hai una v1 puoi metterci soltanto degli athlon, athlon X2 e sempron, che non ti consiglio: a questo punto senza spendere troppo ti conviene cambiare mobo (am3) ed optare per gli ottimi ed economici amd athlon II (o phenom II al limite).
    Grazie Lightningblade, ho visto che la mia MSI è V1, quindi mi conviene cambiarla.. Volevo cambiare Processore e scheda video e stare sui 300€.. Impresa ardua? ^_^

Nelo ANgelo
    Visitatore

Predefinito

Per processore prendi il Phenom II X3 720 BE abbinandolo ad un buon dissipatore, per scheda video ti consiglio 4670 o 4770.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkMtF Visualizza Messaggio
    Grazie Lightningblade, ho visto che la mia MSI è V1, quindi mi conviene cambiarla.. Volevo cambiare Processore e scheda video e stare sui 300€.. Impresa ardua? ^_^
    Assolutamente no!
    Con quel budget puoi prendere una motherboard AM2+ (così puoi utilizzare le ram che hai ora), un Phenom2 x2 550 Black Edition 3.1Ghz/Athlon2 x4 620 2.6Ghz e un'ottima vga coma la HD4870 1Gb o la nuova HD5770! Che monitor hai ora? Ovviamente usi il pc anche per gaming?!
    Processori acquistati negli ultimi 24 mesi:Athlon64 x2 4600+ (939), Athlon64 x2 4800+ (AM2), Athlon64 x2 5400+ (AM2), Athlon64 x2 5600+ (AM2), Phenom x4 9950 BE (AM2+), Athlon64 x2 7750 BE (AM2+), PhenomII x3 720 BE (AM3)...
    Denaro speso per passare dal primo all'ultimo della lista: 0€!

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Clyde84 Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!
    Con quel budget puoi prendere una motherboard AM2+ (così puoi utilizzare le ram che hai ora), un Phenom2 x2 550 Black Edition 3.1Ghz/Athlon2 x4 620 2.6Ghz e un'ottima vga coma la HD4870 1Gb o la nuova HD5770! Che monitor hai ora? Ovviamente usi il pc anche per gaming?!
    Quoto!
    Clyde mi ha bruciato, avrei scritto più o meno la stessa cosa!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio monitor non è bellissimo.. è un hanns-g HW191D.. L'avevo preso per 45€ ad una fiera di informatica..

Sono contento di riuscire con quei pochi soldi a far qualcosa.. Si ovviamente lo uso ache per il gaming!!

Ho anche un macbook, che uso per lavoro.. Questo da sistemare è il mio "giocattolino"...

Fra i processori che mi avete consigliato il migliore qual'è?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

secondo me ti conviene aspettare per il cambio di piattaforma..
    cioè comprare un atlhon x2 (per esempio un 4000+ a frequenza 2.1ghz, tanto per citarne uno) e abbinarci una scheda tipo hd2600pro-xt ti costa sotto le 100€ nuovo..se rimedi un buon usato, poi, aggiorni il pc e fai un netto upgrade spendendo veramente quasi niente..
    quando poi avrai un budget migliore, cambi tutto e con componenti di miglior qualità.
    cioè che senso ha spendere tanto per una scheda video di ultimissima generazione (avete nominato la 5770 o la 4870) se poi hai uno schermo "penoso" e non hai un alimentatore adatto, col rischio che non ti parta nemmeno il pc -.-
    non ha nemmeno troppo senso aggiornare ad una piattaforma gia morta, l am2+..

Il mio Pc: I5 750@3400@1.10v + Xigmatek Dark Knight HDT-S1283, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, 320gb WD blue + 750gb Barracuda + 320gb Verbatim 2,5" usb,HD4670, 2.1 Trust, 2232bw SyncMaster 22", Corsair VX450w
    Il mio portatile:
    Acer Extensa 5220@T5450@2gb Ram
    Muletto1:
    Celeron 430, Biostar P4m900, 2x1gb ddr2 533, Gs7100 128mb -- Muletto2: Duron1000@1.33ghz, K7S5A, 2x256mb ddr infineon PC3200, Nvidia Tnt64 32mb

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oxyde Visualizza Messaggio
    ...che senso ha spendere tanto per una scheda video di ultimissima generazione (avete nominato la 5770 o la 4870) se poi hai uno schermo "penoso" e non hai un alimentatore adatto, col rischio che non ti parta nemmeno il pc -.-
    non ha nemmeno troppo senso aggiornare ad una piattaforma gia morta, l am2+..
    Sono d'accordo sulla vga, non vale la pena spendere troppo, soprattutto se non hai un buon monitor e un buon alimentatore.
    Sul procio invece resto della mia idea: gli athlon II costano veramente poco, e montandolo farebbe comunque un buon upgrade.
    Poi è ovvio che se ci dice che tra un po di tempo avrà soldi da spendere per rifare la piattaforma da zero, allora cambia tutto.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco perchè considerate quel monitor "penoso"! E' un 19" wide con risoluzione max 1440x900 e buone caratteristiche...per giocarci bene basta una vga più economica di quelle elencate e con i soldi risparmiati si prende anche un buon alimentatore!

Una configurazione Athlon2 quad core gli può durare ancora per molto tempo, dato che i giochi/applicazioni che sfruttano appieno i quad si contano sulle dita di una mano e il passaggio dalla cpu che ha ora ad un Phenom2/Athlon2 si sentirà eccome! IMHO invece di arrancare per un anno prima di un cambio totale è meglio godersi 2 anni e poi decidere il da farsi!

PS-Ovviamente è una mia opinione ed è anche il modo in cui mi comporto io! Questa configurazione (SSD esclusi) ce l'ho da dicembre 08/gennaio 09 e ancora oggi mi trovo benissimo...lo so che una piattaforma i5/i7 è superiore alla mia, ma per quello che faccio mi va benissimo quello che ho e mi andrà bene ancora per un bel pò! (eccezion fatta nel caso di una grossa vincita al Superenalotto! )
    Processori acquistati negli ultimi 24 mesi:Athlon64 x2 4600+ (939), Athlon64 x2 4800+ (AM2), Athlon64 x2 5400+ (AM2), Athlon64 x2 5600+ (AM2), Phenom x4 9950 BE (AM2+), Athlon64 x2 7750 BE (AM2+), PhenomII x3 720 BE (AM3)...
    Denaro speso per passare dal primo all'ultimo della lista: 0€!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io se fossi in te non cambierei tutto, ma aggiornerei solo il processore con un 4400 X2 o 5000 X2 o 5200 X2 tutti e tre core Brisbane e 65W TDP.
    Sono ancora in commercio e costano relativamente poco.
    Tanto da quello che ho capito sei andato avanti con un sinlge core fino ad ora e passando a queste cpu noterai un netto miglioramento spendendo poco.
    Poi se vuoi cogliere l'occasione per cambiare tutto è un altro discorso
    26/05/2011. Ciao Charlie. Sarai sempre nei nostri cuori.
    Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)

16.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)