Salve a tutti, sono un pò a digiuno di hardware e volevo chiedervi questo: una mobo con 4 ide, almeno 2 fireware, senza audio integrato, esiste? E da quanto dovrebbe essere l'alimentatore?
Grazie![]()
Salve a tutti, sono un pò a digiuno di hardware e volevo chiedervi questo: una mobo con 4 ide, almeno 2 fireware, senza audio integrato, esiste? E da quanto dovrebbe essere l'alimentatore?
Grazie![]()
I veri musicisti non vanno mai in pensione, portano con sè la musica, fino alla fine dell'ultimo brano :p
che io sappia le ide sono solo due..............primary e secondary, le firewire si, cisono anche mobo con che ne hanno 2 e per cio' che riguarda l'audio integrato oggi come oggi lo hanno tutte ma non devi preoccuparti perche' la qualita' e' ottima e se cmq volessi mettere una scheda a parte basta escludere dal bio quella integrata.
l'alimentatore dipende dal resto della configurazione perche' una mb non consume da sola piu' di 40-50 watt anche se e' di ultimissima generazione
CASE COME IN AVATARENERMAX NOISETAKER 475W
MSI K8N SLI PLATINUM
ATHLON64 3500+ WINCHESTER
2X512 PC3200 TWINMOS (2,5-3-3-8 1T)CON DISSI VANTEC
2 X 160GB DIAMOND MAX 10 IN RAID 0
NEC 3520A
ALBATRON 6600gt
troppo troppo... la metàOriginariamente Scritto da vitiellofra
![]()
lorynz penso che una mobo con nf4 ci arriva ad una quarantina di watt.....no?
CASE COME IN AVATARENERMAX NOISETAKER 475W
MSI K8N SLI PLATINUM
ATHLON64 3500+ WINCHESTER
2X512 PC3200 TWINMOS (2,5-3-3-8 1T)CON DISSI VANTEC
2 X 160GB DIAMOND MAX 10 IN RAID 0
NEC 3520A
ALBATRON 6600gt
Io ho bisogno di collegare più Hd, almeno 6 più un cd/dvd Writer, ecco perchè chiedevo dell'alimentazione.Presumo che i normali 250/300 Watt non vadano bene. In più, dimenticavo, mi servirebbero più di 2 Gb di memoria. Ma se non esiste una scheda simile non c'è altra soluzione al mio problema? :eyes:
Ultima modifica di misterbimbo; 29-06-2005 alle 13:54
I veri musicisti non vanno mai in pensione, portano con sè la musica, fino alla fine dell'ultimo brano :p
no
da qui lo vedi http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...er_consumption
un 3800+ venice consuma 87W un fx57 104, un 4800+ 110...
nel caso del 4800 in full (solo cpu ovviamente) avanzano 75W per sv (6800gt) ram, mobo, lettori e hdd...
le mobo con nf4 e controller silcon permettono di montare fino a 8 hdd.Originariamente Scritto da misterbimbo
necessiti almeno di un ali da 530W buono (tipo enermax) ma anche da 600![]()
Che vuol dire nf4 ? E posso montare Hd di qualsiasi capienza, 160 Gb per esempio?
intendo dire con chipset nforce 4 e controller aggiuntivo come il silicon (la mia mobo ad esempio può montare 8 hdd sata)Originariamente Scritto da misterbimbo
ovviamente di tutte le dimensioni da 0 fino a 400GB (se poi ne faranno di più grandi, anche)
Mi piace questa cosa, cercherò sulla rete un pò di informazioni. E a memoria come stiamo? Prezzi?
2GB di ram base costa sui 180€, un pò migliore si sale sui 230, di ottima fattura (ma non credo serva nel tuo caso) anche 5-600€...
Ringrazio tutti ed in particolare Lorynz per la sua disponibilità. Se volete potete chiudere il post![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)