Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Pc con microonde incorporato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pc con microonde incorporato

E' proprio vero che gli anziani soffrono di più l'afa. Il mio Athlon 1700+ dopo una giornata di rendering e multitasking con 35° buoni di temp ambiente (purtroppo non abbiamo aria condizionata qua dentro) mi emette un paio di beep e dopo aver controllato di corsa la temperatura lo trovo alla bellezza di 77° con 45° di cpu.
    Interrotto il rendering è sceso a 67, ma penso proprio che gli farò fare una pausa, mi sa che conviene tenerlo aperto questi giorni.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anzichè lasciarlo aperto io tenterei di migliorare il flusso di aria all'interno del case: se riesci ad aggiungere una o 2 ventole che soffino l'aria all'interno del case dal basso e che la facciano espellere dall'alto dovresti riuscire ad ottenere un raffreddamento superiore a quello ottenibile lasciando aperto il case.

Ciao

Revan
    Ultima modifica di Revan; 30-06-2005 alle 16:15

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Revan
    Anzichè lasciarlo aperto io tenterei di migliorare il flusso di aria all'interno del case: se riesci ad aggiungere una o 2 ventole che soffino l'aria all'interno del case dal basso e che la facciano espellere dall'alto dovresti riuscire ad ottenere un raffreddamento superiore a quello ottenibile lasciando aperto il case.

Ciao

Revan
    Eh eh eh, già fatto da un sacco di tempo, c'è una ventola che butta aria nel case e una che estrae, in più da un po' ho montato anche un Enermax a doppia ventola che estrae dal case.
    In verità la cpu è ormai vecchiotta, l'anno scorso ho cambiato il dissipatore messo nuova pasta termica e guadagnato parecchi gradi. Non credo abbia problemi di conduzione perchè il dissipatore è molto caldo, quasi bollente, è proprio la ventola che è inadeguata, una 60mm da 4500rpm, le due ventole che assicurano il ricircolo sono da 80mm a 2700rpm e quella dell'alimentatore l'ho messa al massimo.
    Il thunderbird è sempre stato un fornello, il case è piccolo e per quanto abbia fatto i miracoli per riordinare tutto ed evitare ingorghi con 30/35 gradi di temp ambiente non si possono fare i miracoli.
    Purtroppo i miei capi sono stati così lungimiranti da ascoltare un deficiente di collega che si è opposto ai climatizzatori e ha fatto installare i ventilatori a parete (perchè a casa sua sta benissimo e l'aria condizionata non è salutare). E' una vera idiozia non avere un ambiente climatizzato quando sai di avere macchine che lavorano con la Cpu a pieno carico per tutto il giorno.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossifumi
    Purtroppo i miei capi sono stati così lungimiranti da ascoltare un deficiente di collega che si è opposto ai climatizzatori e ha fatto installare i ventilatori a parete (perchè a casa sua sta benissimo e l'aria condizionata non è salutare). E' una vera idiozia non avere un ambiente climatizzato quando sai di avere macchine che lavorano con la Cpu a pieno carico per tutto il giorno.
    Straquoto.
    Poi se i PC che lavorano nello stesso locale sono molti e se il locale non è particolarmente grande.... allora si muore di caldo

Ciao

Revan

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Col case aperto si sta tenendo sui 69/70 con la cpu a pieno carico. Speriamo di cambiarlo presto sto nonno, col P4 che uso privatamente non c'è paragone anche se spero di mettere le mani su di un Athlon X2 :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

Che ci vuoi fare, ci saranno 35° qua dentro dove non arrivano i ventilatori, da dove cavolo si devono raffreddare i componenti??? Con quello che sono costati quei ventilatori bastavano 100/150 euro per mettere un climatizzatore.

Per la cronaca, qui dentro ci sono un pc con 19" crt, un G5 con 19" crt (anche lui sta andando a ventole sparate da stamattina) due imac primo tipo (delle stufe pazzesche, e un server di stampa, un G3 con un 15".
    La stanza è ad angolo a sud ovest, prende sole da sud dalle 9 di mattina per tutto il resto della giornata. Come diavolo si fa ad essere così stupidi??? :toccato: :toccato: :toccato:
    Ultima modifica di Rossifumi; 30-06-2005 alle 16:46

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo è proprio un pazzo. ora con i climatizzatori staresti tutti belli al fresco e con il processore a 15 gradi di meno :nod:

Bannato
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq il fondo di verità c'è lo noto anche io che l aria condizionata , anche se la tengo accesa 24 ore al giorno! nn è proprio salutare

cmq il mio pc lo tengo sempre a case aperto se no esplode e parlo dell inverno! in estate ora tengo sempre un ventilatore puntato sul case

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

va detto però che 77° per la cpu sono fiiiiiiiiiiin troppi.

cambiate la pasta termoconduttiva, perdete almeno 10°

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ludus
    questo è proprio un pazzo. ora con i climatizzatori staresti tutti belli al fresco e con il processore a 15 gradi di meno :nod:
    Il cretino sono io, perchè i cafoni che rompono tutti i santi giorni ottengono sempre qualcosa, a fare l'educato quando chiedo a ragione una cosa allora non ci sono soldi.

Sapessi cosa è uscito dalla mia bocca quando ho sentito che volevano prendere un Mac mini per una stagista, perchè l'iMac era diventato troppo lento te credo il primo modello a 350 mhz con 64 mb di ram, non ci puoi nemmeno navigare più che un banner in flash te lo piega in ginocchio. :grrr: :grrr: :grrr:
    5/600 euro per quella scatoletta sì, da dare ad una stagista e da tenere poi a morire, la stessa cifra o qualcosina in più per un pc operativo e che mi farebbe diventare più produttivo (dato che faccio 3D), eh no quelli sono troppi, mava

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorynz
    va detto però che 77° per la cpu sono fiiiiiiiiiiin troppi.

cambiate la pasta termoconduttiva, perdete almeno 10°
    Nè ho viste di cpu con problemi di pasta e ormai ho fatto l'occhio (anzi il dito) a valutare la temperatura del dissipatore rispetto a quanto dichiara la cpu, il mio dissi è molto caldo fino alle punte, è regolarmente libero dalla polvere e ben fissato. Fosse stato un po' più freddo l'avrei già rimpastato, al momento se dovessi tenere questo pc per molto ancora penserei più ad un convertitore e ad una ventola più grossa, spazio permettendo.

Super Moderatore
    Non rispondo a Messaggi Privati riguardanti problemi del vostro PC
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NeM3Si
    Cmq il fondo di verità c'è lo noto anche io che l aria condizionata , anche se la tengo accesa 24 ore al giorno! nn è proprio salutare
    Anche le temperature infernali non fanno proprio bene,l'A/C se usata nel modo corretto non crea disagi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che ci vuoi fare, ci saranno 35° qua dentro dove non arrivano i ventilatori, da dove cavolo si devono raffreddare i componenti??? Con quello che sono costati quei ventilatori bastavano 100/150 euro per mettere un climatizzatore.
    Vi dirò una grossa verità (per chi non lo sapesse)... i ventilatori smuovono l'aria ma non la rinfrescano... casomai scaldano! E' proprio così, questo per via della corrente (effetto joule) e per via dell'attrito con l'aria...

la fisica non si discute...

un genio questo comunque... potrebbe comprare un buon condizionatore e tenerlo al minimo... almeno a stare a 25 °C... non si può lavorare a 35 °C...
    RayzzZ
    pcsilenzioso.it staff

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RayStorm
    Vi dirò una grossa verità (per chi non lo sapesse)... i ventilatori smuovono l'aria ma non la rinfrescano
    Ma è una mania quella di usare un dissi con ventola?
    q.cosa farà... o no?
    Athlon 3500+Winchester - Msi neo4 Ultra Platinum - 512Mb x2 - [6600gt sparkle]cooledbyvf700Cu - 2xWD74 raptor raid0

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...scusa per quale legge fisica... l'aria smuovendosi si rinfresca? Ti ho detto ci sono gli attriti che scaldano, inoltre l'aria agitata si riscalda perchè aumenta la propria energia cinetica... ogni fenomeno fisico si trasforma in calore, l'entropia aumenta sempre ecc ecc...
    RayzzZ
    pcsilenzioso.it staff

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gammaG
    Ma è una mania quella di usare un dissi con ventola?
    q.cosa farà... o no?
    La ventola ha la funzione di "allontanare" l'aria più calda facendo in modo che il dissipatore scambi calore con aria più fresca. Se sigilli ermeticamente un case e non gli fai entrare aria più veloce gira la ventola e più la ventola riscalderà l'aria all'interno. Ciò che ha detto Raystorm è "fisicamente" corretto, non per niente oltre alla ventola del dissi si montano ormai di serie una a immettere e una ad espellere aria dal case.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)