Ciao ragazzi, ho due problemi con il pc e non so più dove sbattere la testa.Spero che voi possiate darmi una mano:
1. quando avvio il pc la scheda madre fa tre bip crescenti. Una volta caricato il sistema operativo (windows xp sp3) quando apro una cartella si apre tutt'altro che quella cartella, come se fosse impazzino. Devo quindi riavviare il pc nella speranza che non mi rifaccia i 3 bip (perchè non sempre li fa).Per riavviarlo però dato che il comando riavvia non viene eseguito, devo disconnettermi come utente e poi fare riavvia.Io ho già testato le ram utilizzando memtest e sembra essere tutto ok.
2. problema che mi preme di più: quando spengo il pc questo non si spegne ma si riavvia. Ho già deselezionato la spunta sul riavvio automatico in caso di errore ma non succede nulla, nel senso che non mi compare nessuna schermata d'errore ed il pc si riavvia comunque.
2. problema che mi preme di più: quando spengo il pc questo non si spegne ma si riavvia. Ho già deselezionato la spunta sul riavvio automatico in caso di errore ma non succede nulla, nel senso che non mi compare nessuna schermata d'errore ed il pc si riavvia comunque.
help me!!!!!!!!!!!!
Grazie mille
Per questo,potrebbe trattarsi dell'alimentatore che comincia a fare le bizze.
secondo me è un virus prova a fare una bella scansione
Il mio PC:
CPU: AMD PhenomX4 9650 @ 2.3 Ghz cooled by Cooler Master CM SPHERE/ Mobo: AsRock alive XFire e-SATAII / RAM: 2 x 2GB ELIXIR by Nanya Tecnology DDR2 800MHz Green Package/ Scheda Video: Sapphire Ati Radeon HD 4670 512Mb GDDR3/ Hard Disk: 500 Gb Seagate Barracuda 7200rpm SATA + Samsung 500Gb USB 2.0 external hard drive / PSU: LC-Power 550W lower noise / Drive Ottico: LG SuperMulti SATA / Case: Point Of View Turbine Alulight Monster fan 25cm blue led + Thermaltake iFlash 12 Multi LED fan / OS: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit
...magari con un antivirus CHE NON SIA AVG o AVAST.
non è colpa di un virus....tutto ok con la scansione. ho saputo che mio papà ha spento il pc brutalmente e quando l'ho riacceso è comparso un errore prima di caricare windows:
cmos checksum error - defaults loaded
così ho inserito il cd della scheda madre e windows si è caricato normalmente. Da allora però non si spegne più
ho letto il manuale...mi basta semplicemente togliere la batteria per 30 secondi e poi rimetterla per eseguire il clear cmos....ti risulta?
tolta la batteria, c è anche un jumper sulla scheda madre con scritto proprio clear cmos, lo devi spostare di posizione per una decina di secondi e poi rimettere a posto.
Il mio portatile: Acer Extensa 5220@T5450@2gb Ram
I miei muletti:
- Cpu: Celeron 430 1.80ghz, Mobo: Biostar P4m900, Ram: 2x1gb ddr 533, Gpu: Integrata S.O. win 7
- Cpu: Duron1000@1.33ghz, Ram PC3200 2x256mb, Mobo: K7S5A, Gpu: Nvidia Tnt64 32mb S.O. Puppy linux e XP Ice
si.... perchè io ho AVG e non mi ci trovo male, spiegaci perchè non AVG o Avast
Il mio PC:
CPU: AMD PhenomX4 9650 @ 2.3 Ghz cooled by Cooler Master CM SPHERE/ Mobo: AsRock alive XFire e-SATAII / RAM: 2 x 2GB ELIXIR by Nanya Tecnology DDR2 800MHz Green Package/ Scheda Video: Sapphire Ati Radeon HD 4670 512Mb GDDR3/ Hard Disk: 500 Gb Seagate Barracuda 7200rpm SATA + Samsung 500Gb USB 2.0 external hard drive / PSU: LC-Power 550W lower noise / Drive Ottico: LG SuperMulti SATA / Case: Point Of View Turbine Alulight Monster fan 25cm blue led + Thermaltake iFlash 12 Multi LED fan / OS: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit
Personalmente mi sono trovato malissimo... forse però non ho specificato che ho usato versioni gratuite. Dopo che ho scoperto NOD 32 Smart Security, non l'ho piu mollato... dato che è munito anche di firewall... un ottimo sostituto a quello di windows...