Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: amd phenom II 965 problema dissiparatore?

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito amd phenom II 965 problema dissiparatore?

scusate ragazzi ma è vero che a questa cpu, amd phenom II 965, bisogna cambiare la ventola perché quella di fabbrica è difettosa?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    228
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike Masosky Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi ma è vero che a questa cpu, amd phenom II 965, bisogna cambiare la ventola perché quella di fabbrica è difettosa?
    beh in teoria le ventole di raffreddamento stock non dovrebbero mai essere difettoseal max avrai letto che il procio scalda molto e ha bisogno di una ventola differente x non diventare un piccolo fornetto

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

quindi se in teoria lo comprassi dovrei cambiare la ventola? e se dovrei quale mettere?

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

più che la ventola io cambierei l'intero dissipatore, che quello stock fa veramnte "pena" e poi al limite aggiungerei una ventola in espulsione sul retro del case e una anteriore per portare aria fresca all' interno del case. Su cosa devi mettere come dissi se comprassi quel processore ci sono per tutte le tasche, da 25 fino a oltre 100 euro... devi decidere quanto vuoi spendere
    PC:

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoPhenomX4 Visualizza Messaggio
    più che la ventola io cambierei l'intero dissipatore, che quello stock fa veramnte "pena" e poi al limite aggiungerei una ventola in espulsione sul retro del case e una anteriore per portare aria fresca all' interno del case. Su cosa devi mettere come dissi se comprassi quel processore ci sono per tutte le tasche, da 25 fino a oltre 100 euro... devi decidere quanto vuoi spendere
    Bhe dai , quello fornito in bundle con i phenom Black non è male , niente a che vedere con quello dei phenom normali. Io l'ho avuto il 965 e non scaldava cosi tanto , ero riuscito con il suo dissi a fare anche un pò di oc , fino a 3700MHz con temperature di picco 68/69°
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/Sapphire Ati Radeon 7970/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i5 2500/Asus P8P67 B3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+500B WDGP+1TB WDGP+Qnap 879 Pro 24TB-Alice 10 Mbps fast

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Be, io a dir la verità è ormai da anni che non uso i dissipatori forniti a corredo, e poi oggi ci sono onesti dissi da 20-25euro in sù.
    -- CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black -- ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W -- PHENOM II X4 955 3.2MHz -- DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 -- CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP -- GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) -- SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 -- HD SATA SAMSUNG HD501 500GB -- HD HITACHI DESKSTAR 1TB -- DHPIONEER DVD-RW DVR-215 -- LG DVD-RAM GSA-H58N -- TERRATEC CINERGY S2 PCI HD -- TOSHIBA LCD 22" --

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

Vai tranquillo sei nn fai overclock puoi tenerlo
    e solo un po rumoroso
    ma il suo lavoro lo fa bene
    ma se vuoi qualcosa di meglio prova l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Citazione Originariamente Scritto da Wanted99 Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo sei non fai overclock puoi tenerlo
    é solo un po' rumoroso
    ma il suo lavoro lo fa bene
    ma se vuoi qualcosa di meglio prova l'Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0
    E' proprio così:già è percettibile quando la CPU è sotto un minimo sforzo (2500 rpm circa),che progressivamente diventa udibilmente più marcato quando la CPU è sotto stress (4000 rpm circa);le temperature restano sempre e comunque tranquille.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Si a dissipare dissipa lo stesso, ma è come avere un elicottero dentro il pc, e poi calcola che adesso siamo in inverno, ma fra qualche mese!
    -- CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black -- ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W -- PHENOM II X4 955 3.2MHz -- DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 -- CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP -- GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) -- SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 -- HD SATA SAMSUNG HD501 500GB -- HD HITACHI DESKSTAR 1TB -- DHPIONEER DVD-RW DVR-215 -- LG DVD-RAM GSA-H58N -- TERRATEC CINERGY S2 PCI HD -- TOSHIBA LCD 22" --

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Santri Visualizza Messaggio
    Si a dissipare dissipa lo stesso, ma è come avere un elicottero dentro il pc, e poi calcola che adesso siamo in inverno, ma fra qualche mese!
    io ho ancora il dissi stck del phenom 1° generazione, in questo momento sembra di avere un elicottero che sta rullando in pista adesso in idle sta a 35° con ventola a 3245 rpm, pero questa estate lo cambio perchè l'esate scorsa arrivava anche a 6000 rpm mentre giocavo constringendomi a giocare con le cuffie
    PC:

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ma laversione del 955 del phenom II ha lo steso "problema" della 965 oppure no? comunque oltre alla piccola differenza di frequenza ci sono altre differenze di sorta tra le due cpu?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ma laversione del 955 del phenom II ha lo steso "problema" della 965 oppure no? comunque oltre alla piccola differenza di frequenza ci sono altre differenze di sorta tra le due cpu?
    ma leggi o no?
    i dissipatorioriginali e le ventole non hanno nessun problma.... se non fai overclock puoi usare senza problemi il dissi nella confezione

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok....

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Io ho il 955 e ho installato un Gemin 2 ma sopratutto xke lo avevo gia e x una questione di db,se nn fai oc secondo me il suo nn è malaccio molto meglio dei primi phenom.Ti consiglio di provarlo e se nn è troppo rumoroso io lo terrei...Poi se uno abita al sud d'estate potresti avere qualche problema,merita cmq di essere provato.....sostituirlo in un secondo momento è una sciocchezza...

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

va benissimo, ma non so per l'estate sull'overclock.

tanto AMD se ha il c3 step è apposto, altrimenti non sofri particolarmente comunque. Phenom Ii tanto sui 64bit di sisterma operativo ha il muro dei 4Ghz stabili, una specie di FSB wall di inte.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)