Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Pc extreme

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Pc extreme

Salve a ttt.....secondo voi qual'è la configurazione più estrema possibile x un pc desktop in qst momento?ho avuto un discussione accesa con mio amico x la scelta dei migliori componenti ma nn essendo arrivati a compromessi voglio chiedere a voi(molto più esperti di me) quale secondo voi può essere la migliore soluzione.....senza pensare ai prezzi ovviamente ma solo a prestazioni e difetti
    secondo me oggi cm oggi il migliore pc gaming assemblato possibile è qst:
    Mb: Asus P6T7 WS SuperComputer €424
    Cpu: Intel Core i7 975 Extreme Socket 1366 €947
    Gpu:2 x Sapphire Radeon HD 5970 - 2GB €549 in CrossFireX
    Memoria:Corsair Kit di 3 Memorie DDR3 240pin 6GB (3x2GB) PC16000 2000MHz €367
    Case: ThermalTake Armor Lcs Silver €346
    Ali: Enermax Revolution85 1250W €310
    HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 16MB SATA(€44) + Western Digital Caviar Black 2TB 64MB SATA(€294)
    Dissipazione liquido: ThermalTake PW 880i €186 più silenzioso e performante di qulsiasi ventola
    Masterizzatore BLu-Ray: Sony Optiarc BR-BWU-300 SATA €294
    Display utilissimo Zalman ZM-MFC3 €65
    Monitor: LG W2486L-PF €297
    So ke solo un pazzo spenderebbe ttt qst soldi xò io sn uno di qll....
    TOT 4672
    Se x favore potete consigliarmi se pensate ke dovrei utilizzare componenti più performanti risp
    GRZ

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    29
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pugliomania Visualizza Messaggio
    Salve a ttt.....secondo voi qual'è la configurazione più estrema possibile x un pc desktop in qst momento?ho avuto un discussione accesa con mio amico x la scelta dei migliori componenti ma nn essendo arrivati a compromessi voglio chiedere a voi(molto più esperti di me) quale secondo voi può essere la migliore soluzione.....senza pensare ai prezzi ovviamente ma solo a prestazioni e difetti
    Mb: Asus P6T7 WS SuperComputer €424
    Gpu:2 x Sapphire Radeon HD 5970 - 2GB €549 in CrossFireX
    Memoria:Corsair Kit di 3 Memorie DDR3 240pin 6GB (3x2GB) PC16000 2000MHz €367
    HDD: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 16MB SATA(€44) + Western Digital Caviar Black 2TB 64MB SATA(€294)
    Dissipazione liquido: ThermalTake PW 880i €186 più silenzioso e performante di qulsiasi ventola
    TOT 4008
    Se x favore potete consigliarmi se pensate ke dovrei utilizzare componenti più performanti risp
    GRZ
    Certo... prova a far funzionare un pc senza un monitor!
    Dipende che monitor usi! Se usi un 19 pollici.... anche una 5970 sarebbe SPRECATISSIMA. Non renderebbe neanche un decimo. Due di quelle schede grafiche ti servono se vuoi giocare su due o più monitor con risoluzione altissima... oltre i 2000 pixel ognuno. Il sistema a liquido... è per cpu overcloccate o potenzialmente da overcloccare. Se non ne hai nessuna intenzione, prendilo ad aria. Poi devi scegliere un sistema di dissipazione a liquido performante... non silenzioso! Poi dipende, se vuoi andare oltre i 4.6 GHz... allora va bene il liquido, altrimenti acquisti un dissipatore tipo il mio... e vedi che pacchia. Certo, devi avere un Hangar per contenere tutto perchè è veramente gigante.
    Ah... per concludere... è inutile quel pc... te ne rendi conto?!
    O meglio, io me lo farei subito se avessi soldi a palate.... però effettivamente è inutile... XD
    E d'un tratto capì che il pensare è per gli stupidi.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Il monitor l'ho appena aggiunto me lo ero completamente dimenticato!
    Cmq so benissimo ke è sprecata qst configurazione xkè i giochi più potenti oggi giorno girano benissimo con i filtri al max anceh su piattoforme meno costose....xò con un pc del genere a parte ttt le continue novità tiri almeno 3 anni
    x la dissipazione a liquido so benissimo ke sarebbe sprecata x una cpu nn overcloccata...ma infatti io nn ho mica dtt di nn volerlo overcloccare anche se di suo già basta e avanza
    in ogni caso la preferirei nn tanto per la silenziosità ma più ke altro x l'ingombro poichè i migliori dissipatori rendono impossibile qualsiasi operazione sulla scheda madre a mio parere anche se ci sn da tenere in considerazione le due belve HD 5970
    x quanto riguarda il monitor è buono qll ke ho inserito?giusto cm hai dtt tu xò di metterne più di uno in parallelo
    o addirittura un tv led samsung oltre i 40 pollici...tu dici ke girano tranquillamente no?

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

il 40" ha la stessa risoluzione di un 22"

devi prendere 3 monitor da 2560x1600(sono 1500 euro di monitor a testa 30")
    Intel core I5 750 4ghz 1.21v\Schyte yasya\Asus P7P55 PREMIUM\Gskill Ripjaws 1600mhz\Msi Gtx 570 twin frozr 2 OC\InWin Commander 1200w\CM RC690/lg w2243s 1920x1080/Roccat kave 5.1
    Le mie trattative nello spoiler.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pugliomania Visualizza Messaggio
    Mb: EVGA X58 Classified 4-Way SLI 499$ (mi pare che in Italia si aggira sui 550€)
    Gpu: 2 x Asus ATi Radeon 5970 - 2GB €590 in CrossFireX
    Memoria: Corsair CMGTX2 - DOMINATOR GTX (2250Mhz CAS8) 1x2GB 200$
    (devi prendere alti due moduli ---> 200+2x400=600$

HDD: Intel X25-E 64GB (660€) + Western Digital Caviar Black 2TB 64MB SATA(€294)
    Dissipazione liquido: Impianto a liquido serio con WB procio, GPU, chipset e mosfet + o - 350€
    Monitor: Qualsiasi monitor con la risoluzione di almeno 1920x1200
    TOT 4672
    GRZ
    Fix... Questo va ben oltre l' estremo

P.S.: Bel modo di buttare soldi al vento... almeno che tu non sia un faik

Utente Attivo
    Mi Piace
    93
    Specifiche del sistema

Predefinito

aspettando i9...

Moderatore
    Mi Piace
    224
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleks11 Visualizza Messaggio
    Fix... Questo va ben oltre l' estremo

P.S.: Bel modo di buttare soldi al vento... almeno che tu non sia un faik
    bum sei matto??
    l'intel x25-e costa na carovana de soldi...io ce ne metterei almeno 2 in raid0
    x le vga...meglio 4 5870 overvoltate e overcloccate x benino invece di 2 5970(owiamente raffreddate a liquido eh)...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

aspetta il core i7 980x allora li sarai al top
    I5 2500k , gigabyte p67A-ud4 , g-skill eco 4 gb. gigabyte gtx 570 (a breve), haf 922, corsair hx 650 w , samsung spinpoint f3, samsung p2370hd.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

con metà soldi hai un pc che va uguale... una 5970 è già estrema di per se...
    la scheda madre fa ridere.... non è fatta per un pc casalingo.
    il processore....

sinceramente io non mi addentreri nemmeno in una questione del genere.
    roba da scuola materna della serie chi c'e' l' ha piu' lungo.

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kekkoplus90 Visualizza Messaggio
    con metà soldi hai un pc che va uguale... una 5970 è già estrema di per se...
    la scheda madre fa ridere.... non è fatta per un pc casalingo.
    il processore....

sinceramente io non mi addentreri nemmeno in una questione del genere.
    roba da scuola materna della serie chi c'e' l' ha piu' lungo.
    Sarà qualche fake o qualche ************... Ormai se ne sono visti di casi

Citazione Originariamente Scritto da fiLo93
    bum sei matto??
    l'intel x25-e costa na carovana de soldi...io ce ne metterei almeno 2 in raid0
    x le vga...meglio 4 5870 overvoltate e overcloccate x benino invece di 2 5970(owiamente raffreddate a liquido eh)...
    Hai perfettamente ragione! Già che c' è si prende 4 Intel X25-E, overvolta al massimo estremo le quatro 5870 e mette il tutto sotto un impianto ad azoto liquido ( questa è buona )

Moderatore
    Mi Piace
    224
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aleks11 Visualizza Messaggio
    Sarà qualche fake o qualche ************... Ormai se ne sono visti di casi

Hai perfettamente ragione! Già che c' è si prende 4 Intel X25-E, overvolta al massimo estremo le quatro 5870 e mette il tutto sotto un impianto ad azoto liquido ( questa è buona )
    e senti quest'altra che fa ancora + ride:dopo tutto questo, dopo aver messo la cpu e le vga sotto azoto, cosa fa??si mette a scrive una tesi su word e a chattare su facebook...avrà bisogno di parekkio azoto ma dopo tutto quello che s'è preso, avà i soldi x mantenere costantemente tutto sotto azoto, no?

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Analizziamo bene :
    La scheda madre opterei per una P6X58D Premium perchè tanto il crossfire con vga 2-gpu funziona solo con 2 schede video e non 4 , per il resto come dotazione,mi sembra migliore proprio la P6X , le memorie vanno bene le corsair ma come ho testato anchio passare da una 1600MHz a una 2000MHz è irrisorio (calcolando che nelle specifiche Intel il massimo è 1333MHz) , per il discorso delle 2x5970 è molto vario , utilizzabili attualmente sono nei bechmark ,(io non sono una grande video-giocatore e mi sembrano soldi buttati) ,Case e alimentatore se si cerca il top sono tra i migliori senza dubbio , il disco primario invece prenderei un Raptor 300Gb e come secondario un 1TB WD GP o CB.

Per il resto è molto relativo ,il monitor deve anche piacere esteticamente e quello che piace a me , magari a te fa schifo , io personalmente utilizzo un Apple cinema HD Dispaly 30" Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30") - Apple Store (Italia) solo quello costa 1800€ risoluzione 2560x1600 (me ne ero innamorato) ma come ti ripeto , io uso il pc principalmente per conversione video , ritocco foto e un pò di rendering con 3d studio max (titoli iniziali dei video e qualche effetto al computer da metterci dentro)
    Non so , io valuterei meglio i componenti , invece che sparare a caso cercando quelli più costosi .....
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/Sapphire Ati Radeon 7970/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i5 2500/Asus P8P67 B3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+500B WDGP+1TB WDGP+Qnap 879 Pro 24TB-Alice 10 Mbps fast

Moderatore
    Mi Piace
    224
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    Analizziamo bene :
    La scheda madre opterei per una P6X58D Premium perchè tanto il crossfire con vga 2-gpu funziona solo con 2 schede video e non 4 , per il resto come dotazione,mi sembra migliore proprio la P6X , le memorie vanno bene le corsair ma come ho testato anchio passare da una 1600MHz a una 2000MHz è irrisorio (calcolando che nelle specifiche Intel il massimo è 1333MHz) , per il discorso delle 2x5970 è molto vario , utilizzabili attualmente sono nei bechmark ,(io non sono una grande video-giocatore e mi sembrano soldi buttati) ,Case e alimentatore se si cerca il top sono tra i migliori senza dubbio , il disco primario invece è troppo piccolo o prenderne almeno 2 e fare un raid e trovare un taglio piu grande , mi sembra che il lancio del 128gb sia a gennaio.
    Per il resto è molto relativo ,il monitor deve anche piacere esteticamente e quello che piace a me , magari a te fa schifo , io personalmente utilizzo un Apple cinema HD Dispaly 30" Apple Cinema HD Display (flat-panel da 30") - Apple Store (Italia) solo quello costa 1800€ risoluzione 2560x1600 (me ne ero innamorato) ma come ti ripeto , io uso il pc principalmente per conversione video , ritocco foto.
    Non so , io valuterei meglio i componenti , invece che sparare a caso cercando quelli più costosi .....
    ma dai su stiamo solo scherzandoti pare che va a comprarsi quello che gli abbiamo detto(1° non credo abbia i soldi necessari e 2° non credo che non abbia ancora capito che lo stiamo prendendo abbastanza in girosenza offesa eh...)
    poi detto da te, sparare a caso i componenti + costosi, tu che hai l'esacore pagato na follia...(complimenti ancora x il pc)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

molte cose sono inutili come la super scheda madre.. insomma o ti comperi pure una quantità assoluta di LN2 e lo usi in daily oppure non serve a una mazza... poi 300 euro per un case sono rimpiazzabili con un buonissimo case da un centone... 4 GPU nonvengono sfruttate in maniera assoluta da nessuna parte e se vuoi giocare a crisys una volta che sei a 60 fps non ti accorgi della differenza con 80 fps... poi dettagli.. se hai soldi da spendere prendi un buon PC ben equilibrato e un bel proiettore in full HD e giochi come pochi posso sperare di farlo in una vita...
    No way but the hard way

Latitante... Ingegneria dal forum ti porta via...

http://www.youtube.com/user/SD7M381440

Moderatore
    Mi Piace
    224
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deve Visualizza Messaggio
    molte cose sono inutili come la super scheda madre.. insomma o ti comperi pure una quantità assoluta di LN2 e lo usi in daily oppure non serve a una mazza... poi 300 euro per un case sono rimpiazzabili con un buonissimo case da un centone... 4 GPU nonvengono sfruttate in maniera assoluta da nessuna parte e se vuoi giocare a crisys una volta che sei a 60 fps non ti accorgi della differenza con 80 fps... poi dettagli.. se hai soldi da spendere prendi un buon PC ben equilibrato e un bel proiettore in full HD e giochi come pochi posso sperare di farlo in una vita...
    anzi idea migliore:adesso è possibile farlo grazie ad ati...ti prendi solo 2 5870 e al posto delle altre 2 ti fai 3 monitor da 30'' e li colleghi tutti e due...poi vedi che ****ta giokare...
    è sottinteso che dopo ci inviterai a giokare a casa tua

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)