Be visto che potevi usufruire dei consigli di tanti altri perche' vieni a perdere tempo
qui sul forum?
Tutti ti stanno ripetendo che un i5 per un htcp e' sprecato ma tu niente...
Il mio consiglio quindi e' di farti un bel htcp con i7 975 e un bel cross di 5970.
pace cmq
EneA
Riuppo la discussione anche se vecchiotta! Sono alla frutta!
Purtroppo ora non posso accertarmente poichè l'HTPC sta in salotto e al momento la tv è occupata però il processore in questione dovrebbe essere questo:
Intel® Pentium® 4 Processor 630 supporting HT Technology (2M Cache, 3.00 GHz, 800 MHz FSB) with SPEC Code(s) SL7Z9, SL8Q7
Credo e ripeto CREDO sia ancora di quelli a 90nm (spiegherebbe le temp visto che sono certificati per arrivare a 1,4 di vcore..).. Altrimenti non capisco perchè diavolo scalda così tanto!Ci ho messo un dissipatore Zalman 8000CNPS ma niente da fare, anche se apro l'HTPC, ossia il calore esce verso l'alto senza problemi, anche con la ventola a 2000/2200 giri il processore arriva in pochi secondi a 55-56
gradi.... IN IDLE!!! Il dissi è montato bene, mi dava lo stesso problema anche con quello stock, se chiudevo il case dopo meno di 5 minuti la ventola andava a 3400 giri!!!
Purtroppo nel BIOS della scheda madre (P5KPL-AM) non posso far quasi nulla (credo sia a causa del processore che non permette di settare il voltaggio della cpu...) Ho provato ad abbassare l'FSB a 133 in modo che fosse fisso a 2Ghz ma non c'è verso la mobo setta il vCore a 1.3+..
Alla luce di tutto ciò.. Che processore ci potrei mettere sempre socket 775??? Un E5500 sarebbe a 45nm potrebbe andare? Altrimenti cos'altro?![]()
Audere Semper NUOVA MULTIGAMING!!! VISIT US!!! LINK
Ho acquistato da: baro93;
Ho venduto a: mr.frizz; Death90;
un celeron dual core sarebbe ottimo...costa poco e non scalda niente![]()
potresti prendere un pentium dual E2xx0 usato
oppure un celeron dual E3xx0
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)