Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Nuovo pc che cpu mi consigliate?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Nuovo pc che cpu mi consigliate?

Salve ragazzi, essendo il primo post ne approfitto per salutare tutti e augurarvi buon natale

sto creando una configurazione per il mio prossimo computer e volevo alcuni consigli sul processore da abbinare al resto dei componenti e magari un consiglio pure sui componenti, se vanno bene ecc.

questa è la configurazione con i prezzi (li prendo da fornitore):

sk madre: Asus Rampage II Extre,e X58 1366 ................. 301
    cpu: PROCESSORE INTEL CORE I7-950 3.06Ghz LGA1366 ...480
    ram: MEMORIA CORSAIR DDR3 DOMINATOR 2GBX3 1600 TC 198
    sk video: VGA ASUS ATI EAH5870 GDDR5 1GB PCI-E ......... 342
    case: CASE COOLER MASTER DOMINATOR .........................66

totale 1387

Attendo un vostro riscontro.

Saluti

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

prendi un I7 870 e una Gigabyte P55 UD4 o UD5

Utente Attivo
    Mi Piace
    43
    Specifiche del sistema

Predefinito

se non fai OC pesante (e per pesante intendo anche a liquido...) quella mobo e quella cpu non ti servono. Se dal pc vuoi potenza e vuoi dilettarti con l'overclock per ottenere maggiori prestazioni (e vuoi rimanere su un i7) io direi Asus P6T + i7-920; se vuoi cambiare piattaforma vai su skt1156 e scegli Asus P7P55D + i7-860...dacci un'occhiata

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

è assolutamente inutile consigliare il socket 1156 che non si evolverà più di tanto come il 1366!! quindi vai tranquillo sul l'i7 950 e spendi di meno per la motherboard!
    ricorda che però in ogni caso devi avere un monitor full hd per quella scheda video!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

beh io cerco di spremere il pc sino all'osso. quindi di sicuro dopo aver creato questa creatura... passerò ad overclockarla.

il mio fornitore ora ha sia il 920 a 248 € e la scheda madre p6t se e deluxe te quali intendi? cmq la se 155 € e la deluxe 230 €.

si ho un benq full hd da 22"

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacopoef Visualizza Messaggio
    è assolutamente inutile consigliare il socket 1156 che non si evolverà più di tanto come il 1366!! quindi vai tranquillo sul l\'i7 950 e spendi di meno per la motherboard!
    ricorda che però in ogni caso devi avere un monitor full hd per quella scheda video!

se ti riferisci all\'esa core salvo particolari esigenze non so se ne abbia bisogno, su 1156 sono previsti i westemere fino all\'uscita di sandy bridge e oltre.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dindonio Visualizza Messaggio
    beh io cerco di spremere il pc sino all'osso. quindi di sicuro dopo aver creato questa creatura... passerò ad overclockarla.

il mio fornitore ora ha sia il 920 a 248 € e la scheda madre p6t se e deluxe te quali intendi? cmq la se 155 € e la deluxe 230 €.

si ho un benq full hd da 22"
    bhe almeno un 26" full hd per quella vga ci vuole; se vuoi fare overclock allora prendilo così; comunque devi aspettare che escano la motherboard sata3 usb3 per il 1366 credo che non ce ne siano in giro senò a mio parere fai un acquisto già "sorpassato" adesso!!

ps se spendi di meno per il processore tra un pò escono i 32nm e con quelli si che ti diverti!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balboa Visualizza Messaggio
    se ti riferisci all\'esa core salvo particolari esigenze non so se ne abbia bisogno, su 1156 sono previsti i westemere fino all\'uscita di sandy bridge e oltre.
    da dove ti giungono queste informazioni, comunque credo che prima del 211 non venga aggiornato il 1156!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

mmmm diciamo che volevo farmi il regalo di natale.. e se aspettassi non sarebbe più per natale.

comunque oltre quella scheda madre avevo pensato a questa

DFI Lan Party dk x58-t3eh6 1366 a 235 €

sempre con il 950 e 6gb di ram

al massimo si spende meno per la scheda madre e mi tengo il 950 che non fa male

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

bell'idea la dfi!! sai che sta cessando la produzione delle sue motherboard!! guarda QUA

vabbè se hai la possibilità di fare un pc di alto livello, fallo coi componenti che vuoi se hai i soldi, almeno io la penso così!
    senò anche altri utenti ti sanno dare un idea; adesso come adesso preferirei prendere un 920 e aspettare 32nm; infatti informati meglio su che motherboard prendere guardando QUA

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

da dove ti giungono queste informazioni, comunque credo che prima del 211 non venga aggiornato il 1156!!
    intel ha dichiarato che svilupperà cpu lga 1156 per 2 anni almeno, essendo la piattaforma di distribuzione di massa di intel non credo si dedichi molto di più alla sola fascia alta visto che è riservata agli enthusiast, il 1366 avrà la famiglia esacore e il 1156 salvo nessun caso particolare avrà fino dual e quad, tutto quì.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

bell'idea la dfi!! sai che sta cessando la produzione delle sue motherboard!! guarda QUA

vabbè se hai la possibilità di fare un pc di alto livello, fallo coi componenti che vuoi se hai i soldi, almeno io la penso così!
    senò anche altri utenti ti sanno dare un idea; adesso come adesso preferirei prendere un 920 e aspettare 32nm; infatti informati meglio su che motherboard prendere guardando QUA

beh diciamo che anche se ci lavoro ai pc, tra assemblaggi, riparazioni e via preferisco sempre ascoltare la parola degli "esperti" che gia vivono sui pc mostro per giocare ecc... chi meglio dell'esperienza sa dare informazioni...

al massimo prendo la dfi (se tu mi dici che è una buona idea) accoppiata a quel procio con la ram e la scheda video dette su dovrebbe uscire un bel pc...

anche perchè il mio fornitore non è molto fornito e quindi ho una scelta limitata...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Balboa Visualizza Messaggio
    intel ha dichiarato che svilupperà cpu lga 1156 per 2 anni almeno, essendo la piattaforma di distribuzione di massa di intel non credo si dedichi molto di più alla sola fascia alta visto che è riservata agli enthusiast, il 1366 avrà la famiglia esacore e il 1156 salvo nessun caso particolare avrà fino dual e quad, tutto quì.
    l'importante e che siano quad core 32nm!!

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

l\'importante e che siano quad core 32nm!!
    bè al famiglia westemere la trovi tutta su entrmabe le piattaforme solo che una avrà l\'esacore e gli extreme e l\'altra in versione dual, quad. tanto sandy bridge la manganellata sulle parti basse la dà anche al 1366 visto che ha un socket diverso

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dindonio Visualizza Messaggio
    beh diciamo che anche se ci lavoro ai pc, tra assemblaggi, riparazioni e via preferisco sempre ascoltare la parola degli "esperti" che gia vivono sui pc mostro per giocare ecc... chi meglio dell'esperienza sa dare informazioni...

al massimo prendo la dfi (se tu mi dici che è una buona idea) accoppiata a quel procio con la ram e la scheda video dette su dovrebbe uscire un bel pc...

anche perchè il mio fornitore non è molto fornito e quindi ho una scelta limitata...
    bhe la dfi è una buona motherboard e pochi possono avere una motherboard così, adesso non seguire subito i miei consigli senti altri pareri; le ram compatibili con quella motherboard le devi ricontrollare anche se sicuramente quelle che hai scelto andranno bene; se lo usi solo per il gaming basterebbe anche un i7 920, anche quello sale bene in oc!

se invece vuoi il 1156 ti puoi orientare così

intel i7 ce ne tre versioni (i5 750-i7 860-i7 870)
    per la motherboard vale la pena una gigabyte ga-p55-ud7 che ha le entrate sata3 e usb3, 4 slot per la ram utilizzabili insieme e ci puoi fare anche uno sli o un crossfire

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)