Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: problema sblocco 1 core

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito problema sblocco 1 core

ho da poco preso un 425 del athlon II x3 e installando uno dei primi bios della scheda madre che ho sono riuscito a sbloccare 1 core con il programmino del sito di amd, adesso me lo riconosce in modo strano però anche se il core funziona non sembra essere pienamente stabile, cosa mi consigliate di fare ?
    posso provare ad aumentare il voltaggio come se fosse un semplice overclock ? o è pericoloso ?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    9
    Specifiche del sistema

Predefinito

Secondo me c'è un motivo se non lo vendono come quad core. Il motivo è che il 4° core non funziona bene. Quindi non vedo anormalità nell'instabilità del sistema.
    Il mio PC:

Feedback:

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch Visualizza Messaggio
    Secondo me c'è un motivo se non lo vendono come quad core. Il motivo è che il 4° core non funziona bene. Quindi non vedo anormalità nell'instabilità del sistema.
    molte persone sbloccano il core
    penso lo vendano perchè se tutti i tri core dovessero essere dei quad difettosi non ce ne sarebbero abbastanza.

Utente Attivo
    Mi Piace
    9
    Specifiche del sistema

Predefinito

Lo so che c'è gente che riesce a sbloccarlo pero' secondo me è questione di fortuna.
    Comunque sarebbe controproduttivo per amd venderli come x3 al posto di x4 se fossero funzionanti al 100%.
    Il mio PC:

Feedback:

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch Visualizza Messaggio
    Lo so che c'è gente che riesce a sbloccarlo pero' secondo me è questione di fortuna.
    Comunque sarebbe controproduttivo per amd venderli come x3 al posto di x4 se fossero funzionanti al 100%.
    se gli esemplari difettati sul serio sono molto meno della domanda, non è che amd non li vende più, prende un quad riuscito e lo castra personalmente

adesso vorrei sapere se è pericoloso aumentare un po' il vid in queste condizioni o posso andarci giù a piacere.

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

no non succede nulla, anzi devi aumentarlo è normale sennò il core non funziona correttamente.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

dio che senso ha fare un processore con 4 core se poi non gli puoi sfruttare?? per gli standard intel sarebbero da buttare!

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacopoef Visualizza Messaggio
    dio che senso ha fare un processore con 4 core se poi non gli puoi sfruttare?? per gli standard intel sarebbero da buttare!
    a quanto apre per amd no

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok 1.392V sembra essere stabile.

adesso provo ad overcloccare

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

bene

Bannato
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

A occhio e croce per ora è stabile anche a 3600Mhz con 1.55V e 3500 con 1.52v, tutti e 4 ovvio.

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tigerman Visualizza Messaggio
    se gli esemplari difettati sul serio sono molto meno della domanda, non è che amd non li vende più, prende un quad riuscito e lo castra personalmente

adesso vorrei sapere se è pericoloso aumentare un po' il vid in queste condizioni o posso andarci giù a piacere.
    Non credo sia cosi , se la resa fosse cosi alta come dici credo che invece farebbe uscire cpu x4 a basso costo (tipo athlon II X4) con cache ridotta, non avrebbe senso escludere un core su una cpu perfettamente funzionante ,gia fatico a capire perchè uno dovrebbe prendere un x3 quando con qualche decina di € di differenza uno si può prendere benissimo un x4 , (dato che non si cambia la cpu ogni settimana , mi sembra una differenza minima).
    Comunque se vengono declassati x3 è perchè qualche problema c'è , può essere che una cpu sia + o - stabile ma dubito il motivo sia quello di coprire la fascia di mercato degli x3 che poi non mi sembra cosi elevata come dici. Io prenderei o un x2 o un x4.
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/Sapphire Ati Radeon 7970/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i5 2500/Asus P8P67 B3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+500B WDGP+1TB WDGP+Qnap 879 Pro 24TB-Alice 10 Mbps fast

Utente Attivo
    Mi Piace
    24
    Specifiche del sistema

Predefinito

caro superspeed ci sono persone che quella decina di euro fanno un po la differenza
    tigerman ha perfettamente ragione se avessi ragione tu amd dovrebbe coprire varie esigenze solo cpu quad core a varie frequenze
    dato che bisogna offrire sia quad che dual core per coprire le varie esigenze di mercato(tdp basso o alto,frequenze alte per gaming o quad a basso tdp per appli multithread in ambiente professionale ,ecc) amd per coprire tutte le richieste ogni tanto immette sul mercato cpu castrate
    capito?

se te lo stai chiedendo la risposta è Si ce lho con te perche hai il 980x e io il pentium XD

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LEWIS Visualizza Messaggio
    caro superspeed ci sono persone che quella decina di euro fanno un po la differenza
    tigerman ha perfettamente ragione se avessi ragione tu amd dovrebbe coprire varie esigenze solo cpu quad core a varie frequenze
    dato che bisogna offrire sia quad che dual core per coprire le varie esigenze di mercato(tdp basso o alto,frequenze alte per gaming o quad a basso tdp per appli multithread in ambiente professionale ,ecc) amd per coprire tutte le fasce ogni tanto immette sul mercato cpu castrate
    capito?

se te lo stai chiedendo la risposta è Si ce lho con te perche hai il 980x e io il pentium XD
    è una tua opinione personale , secondo me potrebbero essere declassate cpu x4 a x3 quando i consumi energetici non rispettano le specifiche (un core che consuma poco più di un'altro)
    Andano poi sul discorso denaro , mi verresti a dire che è meglio prendere un phenom II X3 720 99€ (prezzo trovaprezzi più basso) con un phenom II X4 920 111€ (prezzo trovaprezzi più basso) per 12€ di differenza??????????

Anche se dovessimo andare sul 710 (che comunque va meno per il clock più basso) 86,20 differenza di 24,80 oltretutto non ha neanche il molti sbloccato.

Se per tè quella differenza giustifica il fatto di prendere una cpu gia "castrata di fabbria" per poi provare a sbloccarla sperando di aver fortuna mi sembra una scemenza.

Non voglio creare flame , voglio solo capire perchè per una differenza cosi irrisoria (non ti prendi nanche un dissipatore) uno dovrebbe prendersi un x3 e non un 920 x4 BE???

Ciaoooooooooooo
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/Sapphire Ati Radeon 7970/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i5 2500/Asus P8P67 B3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+500B WDGP+1TB WDGP+Qnap 879 Pro 24TB-Alice 10 Mbps fast

Utente Attivo
    Mi Piace
    24
    Specifiche del sistema

Predefinito

le differenze poi non diventano cosi irrisorie sui pc assemblati di marca(ma quelle sono fregature che tutti odiamo ecco perche siamo qui..)
    non e una mia opinione personale e AMD che lo dice e lo fa..quando un procio esce di fonderia esce quad core poi per vari meccanismi diventa dual o tri
    sono tutta una serie di meccanismi economici che spingono amd a creare soluzioni "Fake" per riempire le varie esigenze
    se io avessi torto amd venderebbe solo quad core a varie frequenze e ci sarebbero disponibilità scarse di X3 e X2 dato che la resa produttiva delle cpu 45nm e decisamente alta

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)