Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hardware per giocare

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Hardware per giocare

Sperando di postare nella categoria adeguata...

Premetto che non ho un gran computer, ma i requisiti si avvicinano a quelli minimi dei giochi che vorrei prendere tipo Prototype, Assassin's Creed, Sims 3 e altri...
    450W Power Supply
    Mainboard: ASRock 939N68PV-GLAN
    CPU: AMD Athlon 64 3200+ @ 2.0GHz 512KB
    Hard disk 1: Maxtor 320GB SATA
    Hard disk 2: Maxtor 80GB IDE
    Unità ottica: LG Internal GH24 DVDRW SATA
    Memoria: CnMemory 2x1GB DDR 400Mhz PC 3200 Dual-Channel
    Scheda grafica: Sapphire Radeon HD 5770 1GB GDDR5 PCI-E
    Monitor: Samsung SyncMaster 913v 19”
    Sistema operativo: Microsoft Windows 7 Ultimate 32-bit edition

Quello che manca e che chiedono per quei giochi è il processore dual core a (se non erro) una frequenza di 2.2Ghz... ora potrei cercarne uno usato per socket 939 però avendo già speso abbastanza per RAM e scheda video vorrei evitare altre spese... questo famigerato dual core è così necessario o è sufficiente un po' di overclock del buon Athlon 64 Single-Core?

Grazie a tutti,
    mac

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Beh, sul fatto che sia o meno la sezione giusta credo che sarebbe stata meglio questa sezione: Forum di Tom's Hardware Italia > Hardware > Processori
    Per rispondere alla tua domanda direi che il tuo sistema limita fortemente quella HD5770, troppo potente rispetto alla cpu ed alle performance degli altri pezzi (ram) che non può esprimere tutto il suo potenziale.
    Insomma, per quel che mi riguarda è stato un errore atroce fiondarsi su una 5770 visto che hai pagato per una VGA che farai girare al 50/70% delle sue possibilità ed hai pagato per delle DX11 che non sfrutterai.

Per rispondere alla tua domanda si, un dualcore sarebbe il minimo se vuoi giocare, sopratutto considerando che la tua CPU è solo un 2ghz, l'ideale sarebbe prender un tricore AMD ma sfortunatamente la tua mobo non li supporta.

Per aver un'idea di come le prestazioni dei giochi variano con un multicore ti linko questo articolo:
    Dual-Core, Triple-Core, Quad-Core, qual è il migliore? | Giochi

P.S.
    Se fossi venuto qui subito a chieder consigli prima di acquistare qualcosa (e temo che tu abbia già speso 180€ per questo aggiornamento), forse saresti riuscito ad acquistare dei pezzi più idonei alla tua situazione.

CIAWA

[Discussione Ufficiale] - STEAM -> Discussione

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Mah io spero che quella HD5770 sia un acquisto per il futuro, nel senso che vorrei portarmela anche sul prossimo computer... il problema è che non so quando potrebbe arrivare questo prossimo computer... dovrebbero arrivare almeno dei bei 700 euro mi sa, per avere una macchina da sfruttare con quella scheda...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macwood Visualizza Messaggio
    Mah io spero che quella HD5770 sia un acquisto per il futuro, nel senso che vorrei portarmela anche sul prossimo computer... il problema è che non so quando potrebbe arrivare questo prossimo computer... dovrebbero arrivare almeno dei bei 700 euro mi sa, per avere una macchina da sfruttare con quella scheda...
    E che devi farci con 700€, far partire uno shuttle?
    Il problema è che quell'acquisto è troppo per il futuro, averla pagata ad una cifra simile (il beneficio della concorrenza latita ancora) e non sfruttarla vuol dire a mio modesto parere aver buttato i soldi.
    Io ti avrei fatto spendere innanzitutto un 160€ tra MoBo, CPU e RAM (un 20/30€ in + per una configurazione tricore) ed un 85 per una 4830 o 95€ una 4850. Queste sarebbero state più che idonee visto il monitor a 19", se non altro adesso avresti un sistema più performante di quello attuale con larghe possibilità di evoluzione.

Senti se vuoi un consiglio evita di spendere altri soldi per quel socket morto (cpu), ora come ora la cosa migliore da fare è non spenderne altri in una macchina irrimediabilmente vecchia e metterne da parte un 160 per cambiare cpu, ram e mobo. Fino ad allora tira avanti come meglio puoi, overclocca l'overcloccabile ed accontentati delle prestazioni che riesci ad ottenere.

CIAWA

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Ok, magari provo a piazzare quel computer a qualcuno e con il ricavato (più qualcosa di mio) prendo i pezzi che mi hai detto

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Potresti darmi qualche consiglio sui pezzi? Sto pensando quasi quasi di piazzare il computer di ora a 250 euro a qualche parente, se ci riesco e di prendermi un altro case con alimentatore e i pezzi consigliati da te (più quel che ho già qui)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da macwood Visualizza Messaggio
    Potresti darmi qualche consiglio sui pezzi? Sto pensando quasi quasi di piazzare il computer di ora a 250 euro a qualche parente, se ci riesco e di prendermi un altro case con alimentatore e i pezzi consigliati da te (più quel che ho già qui)
    Beh, per i consigli ti consiglio () di aprire delle discussioni specifiche nei tpk -> Hardware.
    Comunque indirizzati su delle AMD x2 o x3, il rapporto prezzo prestazioni di quelle cpu è ottimo.

CIAWA

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)