Salve ragazzi! Il nuovo pc è finalmente arrivato ed è ora di metterlo in funzione! La configurazione è la seguente:
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
COOLER MASTER 690
INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin CL7 Skt1156 (2x2GB)
ATI HD5770 XFX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP
Ora....io l'ho fatto assmblare senza SO dallo shop online (perchè non ne ero capace da solo)..e pensavo di farlo controllare e mettere il SO(visto che non ce l'avevo) da qualche amico un pò più esperto, per verificare anche che tutto fosse ok. Invece ieri a "sorpresa" mi è stato regalato Win7 Pro (64 bit)..e quindi oggi posso anche avviare tutto da solo...
ma come si fa??!
Nel senso...non devo solo installare il SO (metto il cd e seguo le istruzioni)..il fatto è che devo anche verificare che l'assemblaggio e il pc siano ok (..componenti...collegamenti..driver...etc..etc). Potreste darmi una mano indicandomi i passaggi da effettuare??
Un amico mi ha detto di accendere il pc e premere f12 per entrare nel BIOS e settare la partenza da cd in modo da installare Win7...e poi mi ha detto che collegandolo ad internet il SO andrà da solo a prendersi i driver che gli interessano......è davvero tutto qui?? ..e per controllare che le specifiche del pc siano tutte ok e funzionantu dove devo andare a vedere?..o che programma devo usare?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
...è davvero tutto qui?? ..e per controllare che le specifiche del pc siano tutte ok e funzionantu dove devo andare a vedere?..o che programma devo usare?
,maximus IV-z,gskill 2133 7-10-7,gtx 580 lightning
,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5

...quindi tutto ok. Poi la scheda video veniva letta come generica ed ho divuto mettere i driver anche a quella, che ora è regolarmente letta come hd 5770!