Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Arrivato nuovo pc..dubbi prima accensione

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito Arrivato nuovo pc..dubbi prima accensione

Salve ragazzi! Il nuovo pc è finalmente arrivato ed è ora di metterlo in funzione! La configurazione è la seguente:

Corsair CMPSU-650TXEU 650W
    COOLER MASTER 690
    INTEL Core i5 750 2.66Ghz 8MB
    Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
    GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD3
    DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin CL7 Skt1156 (2x2GB)
    ATI HD5770 XFX 1024MB 2xDVI/HDMI/DP

Ora....io l'ho fatto assmblare senza SO dallo shop online (perchè non ne ero capace da solo)..e pensavo di farlo controllare e mettere il SO(visto che non ce l'avevo) da qualche amico un pò più esperto, per verificare anche che tutto fosse ok. Invece ieri a "sorpresa" mi è stato regalato Win7 Pro (64 bit)..e quindi oggi posso anche avviare tutto da solo...

ma come si fa??!

Nel senso...non devo solo installare il SO (metto il cd e seguo le istruzioni)..il fatto è che devo anche verificare che l'assemblaggio e il pc siano ok (..componenti...collegamenti..driver...etc..etc). Potreste darmi una mano indicandomi i passaggi da effettuare??

Un amico mi ha detto di accendere il pc e premere f12 per entrare nel BIOS e settare la partenza da cd in modo da installare Win7...e poi mi ha detto che collegandolo ad internet il SO andrà da solo a prendersi i driver che gli interessano......è davvero tutto qui?? ..e per controllare che le specifiche del pc siano tutte ok e funzionantu dove devo andare a vedere?..o che programma devo usare?

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Moderatore
    Mi Piace
    450
    Specifiche del sistema

Predefinito

accendi,entri nel bios e nella sezione boot scegli avvio da cd,poi metti il cd di win 7 salvi ed esci!segui le indicazioni e a installazione fatta rimetti come prima perifica l hd di sistema e metti il cd della main e installi i driver,poi installi quelli della vga!dopodichè verifichi il tutto con vari test e programmi!
    io on hwbot

pc benck:i7 2700k,maximus IV-z,gskill 2133 7-10-7,gtx 580 lightning,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
    trattative concluse positivamente con

Utente Attivo
    Mi Piace
    6
    Specifiche del sistema

Predefinito

vedo che hai un hdd da 750 gb, ti consiglio vivamente di partirzionarlo, fai 130 gb x il sistema operativo e il resto lo usi come archivio. altrimenti se non lo fai ogni volta che formatti perdi tutto.
    .

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Non credo serva neppure sfrazzare nel bios...
    - metti il cd di win7, avvii l'installazione, partizioni il disco come ti pare, ecc.
    - al termine dell'installazione vai in win update e aggiorni (troverai sia patch sia driver)
    - poi vai nella gestione periferiche e guardi se ci sono dispositivi non riconosciuti o che segnalano problemi (magari per periferiche meno comuni dovrai cercarti i driver)
    - se funziona tutto giochi compresi il pc è ok
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Rieccomi!
    A causa di alcuni imprevisti non ho potuto accendere il pc nuovo prima di ieri pomeriggio. cmq devo dire che per il momento tutto ok!
    Ho istallato win7 e nelle periferiche mi chideva solo 2 driver della mobo che ho scaricato dal sito ...quindi tutto ok. Poi la scheda video veniva letta come generica ed ho divuto mettere i driver anche a quella, che ora è regolarmente letta come hd 5770!
    Ho valutato le prestazioni del pc (non so quanto abbia valore il test cmq..) e mi da:

Processore 7,3
    Memoria 7,6
    Scheda video 7,4
    Grafica giochi 7,4
    Hard Disk 5,9

..ed a proposito dell'Hard Disk...ma perchè anhe se è un 750Giga mi dice che la capienza è 698GB???

Altra domanda....cosa posso utilizzare ora per testare ancora meglio altri dati "temperature...frequenze ram...etc..etc.."??

Utente Attivo
    Mi Piace
    1
    Specifiche del sistema

Predefinito

Per monitorare le temperature puoi usare Core Temp oppure Real Temp (CPU) per la VGA usa GPU-Z. Per monitorare il sistema usi CPU-Z + GPU-Z. Per stressare per bene il sistema puoi usare 3D Mark 06, se vuoi mettere sotto sforzo solo la CPU usa l' Intel Burn Test, wPrime, SuperPI 32M... credo che basti

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antoni2001 Visualizza Messaggio
    ..ed a proposito dell'Hard Disk...ma perchè anhe se è un 750Giga mi dice che la capienza è 698GB???
    750.000.000.000 byte / 1024 / 1024 / 1024 = 698,49 GB
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

9.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)