Oi oi.... sti errori di percorso... un bel dì (di10mesi fa circa) mi ritrovai bello nervosetto a smontare un dissi... ecco le foto della cpu... che dite, è viva o morta? Che rischi ci sono se la provo?
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
:shifty:
Oi oi.... sti errori di percorso... un bel dì (di10mesi fa circa) mi ritrovai bello nervosetto a smontare un dissi... ecco le foto della cpu... che dite, è viva o morta? Che rischi ci sono se la provo?
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
:shifty:
Una ruttura/scheggiatura di quel tipo del core non dovrebbe aver danneggiato la CPU.
Unico reale problema ... ti sarà difficile tenere la temperatura bassa visto che vengono a mancare diversi mmq di superficie di contatto con il dissipatore ...
mi stai dicendo che se non è morta, morirà nel caso la monti? :blink:![]()
possibili soluzioni? :p me la compreranno?![]()
Ti sto dicendo che non dovrebbe essere morta ... provala altro non puoi fare ... :nod:Originariamente Scritto da Tidus
montala e vedrai se ti servirà prendere un dissipatore di qualità per tenerla in temperatura ...![]()
se fosse danneggiata corro il rischio di bruciare la mobo? (anche se è la mobo di un pc che non uso mi scoccerebbe romperla dato che non potrei venderla :biglaugh: )
Intanto grazie per le info![]()
Teoricamente non dovresti danneggiare la mobo, ma in pratica una possibilità molto remota sussiste sempre ... non sapendo che danno reale possa aver subito la CPU ... :nod:Originariamente Scritto da Tidus
provala...in caso se non la provi in coda a 5e spedito...![]()
In negozio dove praticizzo :eyes: , ho visto che una microscheggiatura laterale su un athlon xp 1800+, bastava a non farlo funzionare ^^'
non penso che il tuo, in quelle condizioni, vada.
poi vabbe' i miracoli a volte avvengono :ylol:
||Alimentatore Enermax Coolergiant 535W||Processore Venice 3000+@2370mhz (1.4350v)||Scheda Madre Asus A8N Sli Deluxe||
||RAM 512 x2 Geil Ultra-X bh5 2.2.2.5 T1 pc3200@pc3400(2.9v)||Scheda video Geforce POV 6800 Ultra||HD Maxtor 160 GB x 2||
...ah ah ah!ma si è letteralmente fuso un lato!!! allucinante! come hai fatto??? :blink:
...e ci sono anche tutti i componenti sporchi di non so che attorno... cosa sono rimasugli di pasta termica? ...ahaha mi piacerebbe sapere cosa c'hai fatto!...si cmq quei processori hanno la fama di essere delicati... dubito funzioni, ma essendo la scalfittura/fusione principalmente laterale potrebbe anche andare... la mobo si dovrebbe salvare: almeno i modelli di questi anni hanno sistemi di autoprotezione verso problemi di cortocircuitaggio del genere... diciamo che se si spegne subito o non si accende proprio lascia stare e non provare oltre... :nod:
...cmq se la vendi a piu di 15 euro in quello stato sei un infame... :nod:
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:
quei "rimasugli" di cui parli è pasta termica, che altro poteva essere?
![]()
Il modo in cui l'ho rotta è molto semplice... il giorno che dovevo cambiare la cpu eliminando quella per mettere un athlon xp 3000+ ero un pò troppo nervoso e allora come un deficente non mi sono accorto che la parte da cui premevo per togliere il dissi... era quella sbagliata!!!!Di conseguenza dopo che me ne sono accorto era già troppo gratuggiata
Non farò mai più sti lavoretti se non sono tranquillo... :nod:
15€ no? Quanto mi offrite allora?![]()
Non c' è niente di fuso .... è una scheggiatura .... e non cortocircuita nulla .... e può darsi funzioni benissimo ... :nod:Originariamente Scritto da poliestere
ah! "Non tutto è perduto" come disse GandalfOriginariamente Scritto da Fragolino
Ok, appena mi arriva la mobo nuova allora provo quella cpu su una mobo vecchia :nod: (la sicurezza non è mai trovva
)
Esatto...io ora sto scrivendo con una cpu ridotta molto peggio...Originariamente Scritto da Fragolino
![]()
Cmq...se non ti va di provarla...5€ s.s. incluse e la prendo io... :nod:
mi stai chiedendo di regalartela? :nod: vuoi per 10€ s.s. incluse? :pOriginariamente Scritto da ruggero
Uhm...la raccomandata costa 3€...ci sono 2€...che per una cpu danneggiata così credo vadano bene...poi..guarda,provare non costa nulla...e se va la puoi rivendere a un prezzo decisamente maggiore...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Crazy topic
Cinema e Televisione