Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: primo assemblaggio!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito primo assemblaggio!

Salve ragazzi. Innanzitutto buon anno a tutti.
    con l'anno nuovo ho deciso di abbandonare il mio laptop hp e farmi un nuovo PC fisso. era un po di tempo che non mi tenevo aggiornato sui nuovi hardware, e ora chiedo a voi che ne pensate di questa configurazione. consigliatemi se pensate che ci possa essere dell'incompatibilità tra i vari componenti.
    Premetto che ne faccio un utilizzo un po vario del pc, principalmente lo uso per navigare, applicazioni office e soprattutto come tv (streaming compresi), ma lo uso anche per editing di home video e photo. vorrei cmq un pc adatto anche per giocare (uso soprattutto simulatori di volo), non mi interessa essere ultra aggiornato nei componenti, ma mi piacerebbe avere una buona fluidita nelle applicazioni.
    Voi che ne pensate tra chip Ati o Nvida?

Scheda Madre ASUS M4A785TD-V EVO AMD 785G DDR3 HDMI AM3

oppure alternativa con

ASRock MB ASROCK AM3 M3A790GXH/128M

CPU AMD Phenom II X3 2,8GHz 720 7,5MB AM3 Black Edition

Kingston 4GB HyperX DDR3-1333MHz

Hard Disk Samsung HD 320GB HD322HJ 7200 SATA 16MB Cod A

SCHEDA VIDEO ATI RADEON HD 4650 1GB RAM REALE
    (pensavo di installarne due uguali in modalità crossfire)

Alimentatore PC 750Watt Fan 12CM Silent

Monitor 24" Benq Led

Il tutto dovrebbe costarmi intorno ai 680Euro. che ne pensate? è la prima volta che assemblo un pc, devo procurarmi altro? (naturalmente case dvd e tastiera non li cito neanche)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    15
    Specifiche del sistema

Predefinito

se proprio vuoi escludere quei componenti lì citati... direi che una configurazione così è ottima:

• SAMSUNG SyncMaster P2270 2ms
    • CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
    • ASUS AM3 M4A77TD PRO
    • AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
    • CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9
    • Gainward GeForce® GT240 1024MB GDDR5 GS
    • SEAGATE Barracuda ES 7200.12 750Gb SATA2
    totale: 703 €
    io però ti consiglio di comprarti un case migliore rispetto a quelli HP che fanno pena... magari un Coolermaster CM690
    Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjToffy Visualizza Messaggio
    se proprio vuoi escludere quei componenti lì citati... direi che una configurazione così è ottima:

• SAMSUNG SyncMaster P2270 2ms
    • ASUS AM3 M4A77TD PRO
    • AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
    • CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9
    • SEAGATE Barracuda ES 7200.12 750Gb SATA2
    totale: 703 €
    io però ti consiglio di comprarti un case migliore rispetto a quelli HP che fanno pena... magari un Coolermaster CM690
    questa è un'ottima configurazione, però mi devi spiegare una cosa..
    Hai detto di avere un portatile, ma hai un case per il fisso?

Non bisogna mai sottovalutare il case, anzi per me il componente più importante del sistema..
    ASUS Maximus III Formula Socket 1156; XFX Ati Radeon HD 5850 Black Ed.; Haf 922 Cooler Master Mini ; G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7; Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE; WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB; CORSAIR 650HXEU 14cm PLUG V2.x (80plus).

Utente Attivo
    Mi Piace
    93
    Specifiche del sistema

Predefinito

Al posto di un crossfire di 4650 prendi una 4870 1gb, per l'editing dei video un hd da 320gb mi sembra troppo piccolo punta su qualcosa da almeno 500gb se puoi (ancora meglio 1tb), per l'ali andrebbe bene un 550w di buona qualità per reggere l'intera configurazione senza problemi

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

così dovrebbe andare bene:
    ASUS AM3 M4A77TD PRO
    AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
    CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL9
    ATI RADEON HD4870 1GB
    SEAGATE Barracuda ES 7200.12 750Gb SATA2
    CORSAIR 550WATT( NON SO DIRTI IL MODELLO)
    COOLERMASTER CM 690
    SAMSUNG SyncMaster P2270 2ms

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

e chi ha mai parlato di un case HP?? ho un laptop hp ora, ma lo voglio vendere per fare un pc fisso. il case ce l'ho (di un altro pc) ma ne prendero sicuramente un' altro essendo un po datato. avevo visto un COOLER MASTER CMP 350 RC-350 + ALIMENTATORE RS-500 500w su ebay che mi interessava e comprendeva anche l'ali.
    ma secondo voi la configurazione che ho descritto io è compatibile tra tutti i componenti?
    so che potrei fare meglio,sicuramente la configurazione descritta da djtoffy è nettamente migliore, ma il prezzo è un problema, 703euri senza monitor, la mia invece con meno di 700euro ma ci riesco a far stare anche un monitor 24" a led. non voglio esagerare troppo con la spesa, magari lo aggiorno mese per mese. questo è solo un inizio.
    per quanto riguarda l'hd è vero, è un po poco ma lo aggiornerei in un secondo momento con un altro hd da un tb.
    montare due RADEON HD 4650 per un totale di 2gb non è meglio di una singola 4870?

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

budget scusa?

Utente Attivo
    Mi Piace
    15
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marko.it1 Visualizza Messaggio
    e chi ha mai parlato di un case HP?? ho un laptop hp ora, ma lo voglio vendere per fare un pc fisso. il case ce l'ho (di un altro pc) ma ne prendero sicuramente un' altro essendo un po datato. avevo visto un COOLER MASTER CMP 350 RC-350 + ALIMENTATORE RS-500 500w su ebay che mi interessava e comprendeva anche l'ali.
    ma secondo voi la configurazione che ho descritto io è compatibile tra tutti i componenti?
    so che potrei fare meglio,sicuramente la configurazione descritta da djtoffy è nettamente migliore, ma il prezzo è un problema, 703euri senza monitor, la mia invece con meno di 700euro ma ci riesco a far stare anche un monitor 24" a led. non voglio esagerare troppo con la spesa, magari lo aggiorno mese per mese. questo è solo un inizio.
    per quanto riguarda l'hd è vero, è un po poco ma lo aggiornerei in un secondo momento con un altro hd da un tb.
    montare due RADEON HD 4650 per un totale di 2gb non è meglio di una singola 4870?
    lascia perdere quei case x carità... che ti danno alimentatori che fanno piangere... prenditi un alimentatore serio come ti ho consigliato, e magari un Coolermaster 690 (che costa solo 15 € in più...) ma è molto migliore...
    altra cosa... prendere una configurazione meno performante x poi andare a spendere un sacco di soldi x un 24'' led mi sembra assurdo.. punterei piuttosto su un 22 pollici con caratteristiche tecniche ottime ma con costi più ragionevoli. sarebbe inutile prendere un monitor così potente x poi non sfruttarlo, no?

Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

quanto dovrebbe costare?

Utente Attivo
    Mi Piace
    15
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jacopoef Visualizza Messaggio
    quanto dovrebbe costare?
    costa circa 75 € xrò è decisamente molto meglio del primo..e poi gli ali che ti danno insieme ai case al 90% fanno pena...

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Nox Xtreme Magma - silver perchè non questo qua, secondo me è stupendo!

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DjToffy Visualizza Messaggio
    lascia perdere quei case x carità... che ti danno alimentatori che fanno piangere... prenditi un alimentatore serio come ti ho consigliato, e magari un Coolermaster 690 (che costa solo 15 € in più...) ma è molto migliore...
    altra cosa... prendere una configurazione meno performante x poi andare a spendere un sacco di soldi x un 24'' led mi sembra assurdo.. punterei piuttosto su un 22 pollici con caratteristiche tecniche ottime ma con costi più ragionevoli. sarebbe inutile prendere un monitor così potente x poi non sfruttarlo, no?
    budget massimo con monitor 700euro.
    si ma diciamo che non sono un gran giocatore, quindi non mi interessa avere tutto aggiornatissimo!
    immaginavo una risposta simile per l'ali, in effetti hai ragione, ma arrivare a spendere 100 euro per l'ali andrei fuori budget.
    per il monitor un benq da 24" a led lo prendo a 210 euro e consuma sicuramente meno di un 22" lcd, che cmq non paghi meno di 170euro, tutto sommato nn mi sembra male, è pur sempre più grande

Utente Attivo
    Mi Piace
    15
    Specifiche del sistema

Predefinito

budget massimo con monitor 700euro.
    si ma diciamo che non sono un gran giocatore, quindi non mi interessa avere tutto aggiornatissimo!
    immaginavo una risposta simile per l'ali, in effetti hai ragione, ma arrivare a spendere 100 euro per l'ali andrei fuori budget.
    per il monitor un benq da 24" a led lo prendo a 210 euro e consuma sicuramente meno di un 22" lcd, che cmq non paghi meno di 170euro, tutto sommato nn mi sembra male, è pur sempre più grande
    guarda che i benq non sono il max come qualità video...
    se vuoi una buona configurazione puoi prendere d'esempio questa:

• Samsung LCD 23" 2333SW 5ms
    • Cooler Master RC 690 XCALADE
    • Asus M4A78 PRO
    • AMD Athlon II X3 435 2.9Ghz 3x512KB BOX
    • CORSAIR 4GB Kit PC2-8500 1066MHz DDR2 XMS2
    • Western Digital Sata II 500GB 7200Rpm
    • LG DVD±RW 22x GH22NS40
    totale: 704 €

se ci levi il lettore dvd riesci a farci stare anche un 24 pollici buono.. ma a quella risoluzione i giochi non spingono tanto eh, e cmq un 23 pollici è già ottimo, e fidati.. sono grossi..

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

terro in considerazione quest'ultima configurazione.. mi informo sui prezzi..

Utente Attivo
    Mi Piace
    93
    Specifiche del sistema

Predefinito

no perchè:
    1) il gb di vram viene sfruttato a stento in una HD 4850 nelle 4650 sono solo uno pecchietto per le allodole
    2) il quantitativo di vram in una configurazione sli/crossfire non viene sommato in base a quante schede possiedi questo perchè i dati che sono scritti nella vram della scheda primaria vengono riscritti pari pari nel'altra per poter alleggerire il lavoro e dividerlo tra le due schede. Quindi a conti fatti anche se hai 2 vga con un 1gb cad. sfrutterai realmente 1gb non 2

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)