Lista Utenti taggati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: pc per rendering

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito pc per rendering

ciao ragazzi... inanzitutto complimenti per il forum ! organizzato veramente bene e molti partecipanti attivi e competenti per questo vi chiedo una mano ( anche due ). Lavoro nel campo della grafica 3d e precisamente con 3ds max 2010, al momento ho un pc di media fascia ma non mi soddisfa nei tempi di rendering e ho deciso di cambiarlo . vorrei chiedervi un consiglio visto che anche voi lavorate con questi pc e si sa quanto tempo di lavoro si perde se non si ha una macchina che offra certe prestazioni.
    vi dico cosa sono propenso ad acquistare :
    Processore: intel i7 920
    Scheda madre: asus p6t se
    Ram:corsair 4gb ddr3 1600 (mi è giunta voce che questa scheda madre non supporta queste memorie ? è possibile ? )
    Scheda video: ati vapor x 4870 2gb ddr5
    si accettano consigli e anche stravolgimenti per quello che riguarda i componenti contando su una base di 1000€. grazie in anticipo dei consigli

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le RAM non è che non sono compatibili ma sono un dual channel, l' i7 920 sfrutta il triple channel!

Comunque dato che non farai OC immagino in quanto ti ritrovi su una "workstation" ti consiglierei il socket 1156.
    Puoi comprare una Gigabyte P55 Ud3 come mobo e ci piazzi su un i7 860 che è leggermente più veloce del i7 920 in quanto ha una frequenza maggiore e un turbo boost migliorato. Le RAM le puoi prendere DDR3 (dual channel) CAS 9 e un ali di fascia media come un Corsair 450W. Con i soldi che ti restano invece ci prendi una bella GPU tipo la ATI 5850 e il resto dei componenti che ti serve

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie per i consigli la scheda video a quanto ne so mi serve diciamo per il calcolo " istantaneo" dell'immagine..cioè per rendere tutto fluido ... al momento ho installato una ati hd 4830 e non ho mai avuto problemi di questo tipo anche su modelli con molti poligoni.. quindi sarei piu propenso a spendere per potenza di calcolo ( processore, ram ) . La scheda video non svolge un ruolo fondamentale al momento del rendering o sbaglio ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bah... In effetti in queste applicazioni è il procio a essere messo a dura prova L' i7 860 ti darà decisamente molte soddisfazioni in quanto l' HT fa il suo lavoro a dovere! Comunque dato che è così, ti prendi semplicemente delle RAM più tirate - DDR3 1600Mhz Cas8 2x2GB e via...
    Io ritengo che questa sia una buona configurazione per quello che ci devi fare

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cmq se devi comprare anche la scheda video punterei alla 5770 rispetto alla 4870.

Quanto alla CPU è giusta la considerazione di aleks (cioè meglio l'860 -- va uguale, costa meno), c'è da aggiungere però che sul socket 1366 ci saranno gli esacore e le future CPU top di Intel, nel caso la cosa ti interessasse. Ovviamente costeranno un botto

Attualmente che processore hai?
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nicholas ha ragione...x puntare al massimo delle prestazioni la piattaforma da scegliere è ancora la 1336...bisogna installare ram a tre a tre x sfruttare il triple channel quindi 6gb 1600 cl8 fanno al caso tuo

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok avete ragione , in definitiva intel i7 920 e corsair ddr3 3 x 2gb 1600 cl8
    x nicholas: attualmente ho l'intel e 8400...
    secondo voi cambia tanto cl8 e cl9 ? c'è una differenza di 50-60€, le 8 le trovo a 100€ mentre le 9 a 160€....

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rendering, se pesante ti consiglio CPU su soket 1366 e tutta la ram che puoi permetterti; se poi devi muoverlo in tempo reale, mi spiace ma ti serve un quadro.

CL8 CL9 differeze trascurabili.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no per muoverlo in tempo reale non ho problemi voglio solo migliorare i tempi di rendering. 6gb 1600 cl8 corsair secondo te possono bastare ?

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

complessità del disegno? Dimensione del file finale? Sistema operativo?

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat.90 Visualizza Messaggio
    no per muoverlo in tempo reale non ho problemi voglio solo migliorare i tempi di rendering. 6gb 1600 cl8 corsair secondo te possono bastare ?
    avoja se bastanose non devi fare svariati lavori contemporaneamente vanno benissimo, tranqui...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è detto:
    esistono programmi per la meccanica che, una volta costruiti tutti i pezzi necessari, sono in grado di assemblarti la macchina, in questo caso le richieste di ram tendono ad 1/0.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora uso 3d max .. la complessità dei disegni molte volte è elevata in quanto è presente molta vegetazione ( modelli che richiedono un esagerazione di poligoni ) .
    altre due domande : meglio un hd da 10000 o due in raid da 7200?
    dissipatore? ( moolto silenzioso )

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mat.90 Visualizza Messaggio
    allora uso 3d max .. la complessità dei disegni molte volte è elevata in quanto è presente molta vegetazione ( modelli che richiedono un esagerazione di poligoni ) .
    altre due domande : meglio un hd da 10000 o due in raid da 7200?
    dissipatore? ( moolto silenzioso )
    Guarda... secondo me è meglio se ti dirigi sui 7200 e, se proprio è indispensabile, mettili in Raid. Ti dico così perchè hai il doppio delle possibilità che si rompano e ti ricordo che se se ne rompe solo uno, perdi i dati.
    Per il dissipatore? Lo vuoi iper-silenzioso? Prendi quello che ho io! E' talmente grosso che è nato come passivo! Ovvero l'IFX-14. Se vuoi, come me, puoi applicargli 3 ventole (due sulle colonne e una sul case in estrazione) per renderlo ancora più performante. Ah, ventole silenziose sono quelle a 1250 RPM. LE Nanoxia sono silenziosissime e performanti al massimo!
    E d'un tratto capì che il pensare è per gli stupidi.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Mat.90

Se posso vorrei darti il mio parere da utilizzatore di PC per grafica e rendering 3D.
    Secondo me, cercare il processore più veloce in assoluto o la MB particolare o se è meglio la ram CL8 o CL9 non serva a nulla.

Quello di cui hai bisogno non è un Pc per giocare a Crisys ma bensì una Workstation atta a ridurre i tempi di progettazione.

Per mè dovresti utilizzare un processore Xeon con sistema operativo 64bit come Windows 7 e almeno 6Gb di ram ( minimo ).
    Una vera scheda video per la grafica che sfrutta driver dedicati e certificati per 3DStudio.
    Un esempio potrebbe essere la Quadro FX 3800.

Ciò implica che i 1.000€ messi a budget sono decisamente insufficenti ma, quando si lavora, il tempo ha un costo e quindi avere la Workstation giusta per il lavoro da fare porterebbe a ripagarsi abbondantemente da sola.

Io faccio progettazione meccanica e realizziamo assiemi, animazioni e rendering con Inventor Suite 2010.
    Utilizzo una Workstation HP XW8600 con Xeon E5430 2.66Ghz, 8Gb di RAM, Quadro FX 3700, Velociraptor 150Gb di sistema e un Seagate 500gb come archivio. Tutto lavora su Vista 64bit.

Spero questo mio consiglio sia utile a farti prendere di che strumento hai bisogno.

Ciao!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)