Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come sfruttare la CPU del pc locale con applicazione in REMOTO

Utente
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Come sfruttare la CPU del pc locale con applicazione in REMOTO

Salve a tutti,
    Non sono sicuro che questa sia l'area più indicata per il mio problema.

ho un problema decisamente imbarazzante per noi italiani. Sono un laureando in ingegneria, ho creato un modello di simulazione con Arena simulation, per svilupparlo sono dovuto andare al CNR vicino Roma perchè lì hanno la licenza del programma.
    Ero decisamente esaltato fintanto che non mi aprono la sala informatica.
    Mi trovo davanti un Pentium 4 con 738 MB di RAM! pazienza, ci lavoro poi finito chiederò un pc + potente per fare la simulazione. Finito tutto mi viene detto che quello è il + potente che hanno!

La simulazione mi gira per 12 secondi per simulare un minuto, dopo una decina di minuti simulati mi arriva nell'ordine di 30 secondi per un minuto, andando più avanti credo di superare il rapporto 1 a 1. Senza animazioni va un pochino meglio ma niente di che.

Ho colegato il pc in remoto per poter collegarmi da casa.

La mia domanda è: posso sfruttare la cpu locale del mio quad core per poter dare una mano alla simulazione collegata in remoto? Se si, come faccio?

Spero di trovare una risposta affermativa! i primi di marzo ho la sessione di laurea, è molto urgente!

grazie da subito a chi risponde

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora cercherò di essere breve...tutto sta nel pc he fa girare la simulazione....ovvero se lo farà il tuo pc di casa la simulazione andrà meglio e tu con il fornetto del cnr potrai visualizzare la simulazione senza sfruttare le risrse hw di quest'ultimo..unico problema?...la rete..ovvero il fornetto del CNR salvo ottima gestione del canale di rete in ingresso è possibile che si perda qualche frame dovuto a cali di rete, proxy lenti in request response e soffriresti del fenomeno di differita..come per lo streaming

mi sono spiegato bene?
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in teoria vorresti fare un cluster di cpu per fare il rendering del modello in fase di simulazione?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erpippo87 Visualizza Messaggio
    Allora cercherò di essere breve...tutto sta nel pc he fa girare la simulazione....ovvero se lo farà il tuo pc di casa la simulazione andrà meglio e tu con il fornetto del cnr potrai visualizzare la simulazione senza sfruttare le risrse hw di quest'ultimo..unico problema?...la rete..ovvero il fornetto del CNR salvo ottima gestione del canale di rete in ingresso è possibile che si perda qualche frame dovuto a cali di rete, proxy lenti in request response e soffriresti del fenomeno di differita..come per lo streaming

mi sono spiegato bene?
    grazie per la risposta, immaginavo già che la rete farebbe da collo di bottiglia e nei casi peggiori mi andrebbe in crash, ma come posso provare a vedere se funziona? esiste un software che fa questo?

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federico83 Visualizza Messaggio
    in teoria vorresti fare un cluster di cpu per fare il rendering del modello in fase di simulazione?
    non credo si possa parlare di rendering, la simulazione di Arena consiste nel creare entità secondo funzioni di variabili aleatorie, queste entità seguono un percorso nel quale vengono processate, si inoltre modificano variabili e attributi. in più il mio modello dialoga in continuazione con un file excel per trovare la varianza (tra l'altro in un'ora di simulazione crasha già da solo per dialogare con excel e devo fare il ripristino manuale per continuare)

non so se sono stato chiaro...

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai provato magari ad aumentare il paging del sistema?

NON MANDATEMI PM per cose che potete risolvere nel forum, cioè il 99% delle volte. I PM per cose "da forum" verranno direttamente cestinati, grazie per l' attenzione.

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

hai provato magari ad aumentare il paging del sistema?
    non credo sia una questione di memoria, anche se dovessi smanettare al massimo su quel pc per ottimizzarlo, otterrei un incremento di pochi punti percentuali. Il sistema per quello che è, fa il suo dovere. La mia simulazione richiede proprio una grandissima quantità di calcoli al secondo, devo migliorarlo almeno di 50 - 100 volte tanto altrimenti è inutile. L'aumento si può fare benissimo (il modello l'ho creato io e so che ha una complessità non superiore a o(n) o al più o(n log(n))) basta avere una cpu più potente per risolvere il tutto, quindi ritorno al mio quesito iniziale: posso "prestargli" con qualche software la mia cpu locale?

Per rendere l'idea, sto simulando un sistema stradale, lo devo far girare per almeno una settimana, il chè significa (con il pc attuale) 3/4 giorni crash di excel permettendo. In più devo fare almeno una decina di simulazioni per vedere come si comporta il sistema cambiando alcune variabili!!!!
    sicuro non ne esco vivo!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spatatrak Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta, immaginavo già che la rete farebbe da collo di bottiglia e nei casi peggiori mi andrebbe in crash, ma come posso provare a vedere se funziona? esiste un software che fa questo?
    Io userei o il desktop remoto di windows...o un bel vnc server che però va configurato con regole di firewall su router e pc
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erpippo87 Visualizza Messaggio
    Io userei o il desktop remoto di windows...o un bel vnc server che però va configurato con regole di firewall su router e pc
    Forse non mi sono spiegato bene:
    io sono già connesso in remoto con windows desktop remoto, già faccio partire le simulazioni da casa.

il problema non è come connettermi, io voglio usare la CPU LOCALE per simulare!!!!

se non è chiaro, fatemi domande

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Spatatrak Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato bene:
    io sono già connesso in remoto con windows desktop remoto, già faccio partire le simulazioni da casa.

il problema non è come connettermi, io voglio usare la CPU LOCALE per simulare!!!!

se non è chiaro, fatemi domande
    Ok ma vuoi usare entrambe i pc.....per eseguire lo stesso processo passando per la rete...?

Se cosi vuoi creare un soket...ma parti da due configurazioni differenti in maniera abissale...creersti un collo di bottiglia assurdo..anche solo per la rete perchè ti servirebbero 2 porte aperte in gigalan quindi due o + schede di rete per pc---e non credo che il router di casa tua supporti.....

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

appunto vuole fare un cluster per il calcolo

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

appunto vuole fare un cluster per il calcolo
    sono d'accordo

Utente
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi state dicendo che è veramente impossibile vero?

pazienza.....dovrò discutere una tesi incompleta!
    grazie a tutti per le risposte

15.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)