Salve a tutti,
Non sono sicuro che questa sia l'area più indicata per il mio problema.
ho un problema decisamente imbarazzante per noi italiani. Sono un laureando in ingegneria, ho creato un modello di simulazione con Arena simulation, per svilupparlo sono dovuto andare al CNR vicino Roma perchè lì hanno la licenza del programma.
Ero decisamente esaltato fintanto che non mi aprono la sala informatica.
Mi trovo davanti un Pentium 4 con 738 MB di RAM! pazienza, ci lavoro poi finito chiederò un pc + potente per fare la simulazione. Finito tutto mi viene detto che quello è il + potente che hanno!
La simulazione mi gira per 12 secondi per simulare un minuto, dopo una decina di minuti simulati mi arriva nell'ordine di 30 secondi per un minuto, andando più avanti credo di superare il rapporto 1 a 1. Senza animazioni va un pochino meglio ma niente di che.
Ho colegato il pc in remoto per poter collegarmi da casa.
La mia domanda è: posso sfruttare la cpu locale del mio quad core per poter dare una mano alla simulazione collegata in remoto? Se si, come faccio?
Spero di trovare una risposta affermativa! i primi di marzo ho la sessione di laurea, è molto urgente!
grazie da subito a chi risponde

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks
! pazienza, ci lavoro poi finito chiederò un pc + potente per fare la simulazione. Finito tutto mi viene detto che quello è il + potente che hanno!
. Senza animazioni va un pochino meglio ma niente di che.
...tutto sta nel pc he fa girare la simulazione....ovvero se lo farà il tuo pc di casa la simulazione andrà meglio e tu con il fornetto del cnr potrai visualizzare la simulazione senza sfruttare le risrse hw di quest'ultimo..unico problema?...la rete..ovvero il fornetto del CNR salvo ottima gestione del canale di rete in ingresso è possibile che si perda qualche frame dovuto a cali di rete, proxy lenti in request response e soffriresti del fenomeno di differita..come per lo streaming
Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

mi state dicendo che è veramente impossibile vero?