certo ma i5 è una bomba rispetto a quello e credo ke ci giokerei e ci farei editing e tutto il resto x mooooooooooooolto + tempo non credi?![]()
certo ma i5 è una bomba rispetto a quello e credo ke ci giokerei e ci farei editing e tutto il resto x mooooooooooooolto + tempo non credi?![]()
Se vuoi risparmiare ti consiglio di comprare su un altro shop online, tipo Prokoo.
L' intel 750 è più performante dei modelli amd, però tale differenza non si nota nei giochi. Si vede nel caso fai decompressione o compressione di enormi files, conversioni video ecc, ma anche qui, si parla di differenza di "secondi". Per quanto riguarda la longevità, amd è un passo avanti rispetto ad intel, perchè permette di far funzionare tutta la serie di processori am3 sia ora che in futuro, mentre Intel usa differenti socket.
Intel è ottima per chi ha budget molto elevati, ma i soldi spesi non giustificano l' uso di utenti "home". La differenza tra una configurazione intel 750 e amd 955 è di circa 80€ di differenza.
Quindi quello che ti devi chiedere è, avendo un budget limitato, (650€ circa), vale la pena spendere 80€ in più su una config. intel o investirli su una VGA più performante, visto che giochi?
L' overclock è utile, ma è una pratica che ha il suo costo. Alimentatore, scheda madre, dissipatore e case devono essere di una certa fascia.
No, perchè la differenza è minima! Se uno vuole una notevole differenza sull' editing deve considerare CPU come Xeon e VGA professionali!certo ma i5 è una bomba rispetto a quello e credo ke ci giokerei e ci farei editing e tutto il resto x mooooooooooooolto + tempo non credi?
Grazie Arsenalicorn!! però intendevo ke è + performante rispetto all'athlon x4 di parekkio... già con il 955 iniziamo a ragionare su amdso ke l'overclock è utile e vorrei avere la possibilità di fare qualcosina tu ke configurazione mi consiglieresti?
![]()
p.s. per lo shop line io nn dispongo di carta di credito quindi mi servirebbe un sito ke mi faccia pagare in contanti grz anticipatamente![]()
quoto arsenalicorn
dicendo che le differenze fra una vecchio cpu come il Q6600
o fra il Q9550 e i vari athlon e phenom X4
rispetto ad I5 750 o anche ad I7 920 sono davvero minime e si basano su una maggiore potenza nell' uso di software professionale di grafica ed editing
grazie wanted99 per la tua eterna disponibilitàa questo punto cosa mi consigliate? considerando ke terrò la mia ati 3870? una config phenom II 955 credo andrebbe una favola e so ke amd cn il suo am3 ci darà parekkia longevità... considerando un futuro overclock ke mi dite?
ke ne dite di qst configurazione?
MB: GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4 (112,50€)
Procio: AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz Black Edition (126,50€) o meglio 965 (145,50€) perchè su prokoo il 955 è segnato cm revision C2 mentre il 965 C3
ram: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB) (84€) il cas nn è alto x il tipo di frequenza?
case: COOLER MASTER XCalade (Dominator) 690 (68€)
ali e hard disk cosa consigliate?
prokoo usa il contrassegno vero?
Su prokoo puoi comprare in contrassegno e senza carta di credito, paghi supplemento di 12€ mi pare. Cmq basta registrarsi e una volta fatta la configurazione vedi il totale. Sinceramente anche se spendi 12€ in più, risparmi lo stesso rispetto agli altri shop online.
Se vuoi fare OC:
AMD
Case: Cooler Master Cm690 68€
Ali: Corsair TX650W 81€
Mobo: ASUS AM3 M4A785TD-M EVO 72€
Cpu: Amd X4 955 32ghz BE 127€
Cpu Fan: Arctic Freezer Extreme Rev2 33€
Ram: DDR3 1600Mhz G.Skill ECO CL7 2x2GB 116€
VGA: La prendi più avanti giusto?
HD: Western Digital Black 750Gb 32Mb 68€
Masterizz. Sata: Qualsiasi 25€
Spese: 20€ + 12€ = 32€
Totale: 625€
INTEL
Mobo: Gigabyte GA-P55-UD3 98€
Cpu: Intel i5 750 2.66ghz 159€
Ram: DDR3 1600Mhz Mushkin Redline CL6 Skt1156 2x2GB 133€
VGA: La prendi più avanti giusto?
Masterizz. Sata: Qualsiasi 25€
Spese: 20€ + 12€ = 32€
Totale: 697€
Su prokoo nn c'è piu il 500GB Black, inoltre il 550W costa 72€, mentre il TX650W costa 81€, vale la pena prendere il secondo visto neanche i 10€ di differenza.
ancora grazie mille! si x la vga ho l' ati 3870... credo ke si difenda ancora bene... poi + avanti faccio una rev della conf e ne prendo una dx11... ottime le 2 configurazioni mi fa gola amd....
x wanted99: ma con la 770TA e il tuo ali riesco ad occare per bene? o trovo difficoltà?e poi ke differenza c'è con la ASUS AM3 M4A785TD-M EVO citata da Arsenalicorn??
gli hd necessari 2? o posso metterne uno? ke vantaggi traggo?![]()
l'asus e m-atx quindi è sicuramente peggio per occare e poi ha la grafica integrata nel chipset che a te nn serve
meglio la gigabyte, cmq per i pochi euro di differenza prendi pure il 650w come ali, mentre per gli hdd con un raid 0 cioe metendone due in parallelo avresti maggiore velocità di risposta del sistema
allora ricapitoliamo.... cmq ha ragione Arsenalicorn in 500gb nn c'è +...
Mobo: GIGABYTE GA-770TA 76€
Cpu: Amd X4 955 32ghz BE 127€
Ram: DDR3 1600Mhz G.Skill ECO CL7 2x2GB 116€
VGA: ati sapphire 3870 512mb ddr4 (già in mio possesso)
totale circa 580€ + le spese e il contrassegno...
opinioni?![]()
okeeeeeeyora sono molto tentato di spingere sul carrello appena dopo essermi iscritto e portare la bestia a casa
![]()
Speroo arrivi presto una volta ordinato... i tempi di consegna di prokoo cm sono? è affidabile come sito? nn ho mai acquistato in internet![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Acquisto