ciao, mi spiegate quali sono le differenze tra questi core i7, apparte le frequenze; e a cosa sono più indicati i vari modelli..??
i7 920
i7 940
i7 950
i7 965
i7 975 (extreme edition)
GRAZIE![]()
ciao, mi spiegate quali sono le differenze tra questi core i7, apparte le frequenze; e a cosa sono più indicati i vari modelli..??
i7 920
i7 940
i7 950
i7 965
i7 975 (extreme edition)
GRAZIE![]()
allora.....
i7 965/975 extreme edition = overclock estremo, utilizzo assiduo per qualunque cosa.....insomma instancabili!
tutti gli altri per multitasking, editing foto/audio/video avanzato, gioco, e anche un po' per overclock naturalmente!!![]()
I'm Cooking something new in my Kitchen...something special!
PS = nel pc anche Kit Nvidia 3D Vision, kit 2.1 Philips amBX Premium 160W
Le mie trattative:
Ho concluso positivamente con: Erpelide , Saival87 , TheLastRemnant , Manololeccese , Clamasa
My Gaming and OC Rig:
La cosa bella e che avendo il multi sbloccato puoi gioccare come vuoi in overclock e in piu ai svariate possibilita di setaggi delle memorie,secondo me l'aquisto di una simile cpu si puo giustificare in 2 moddi,o sei apasionato di benchmark o hai troppi soldi e allora ti butti.Parlo di utenti privati che non hanno bisogno di potere di calcolo per video editing e altre cose tippo 3d rendering e tante ancora.
Cmq non dimenticate che ci sono anche bellissimi xeon che sono una meraviglia anche in oc.
Tratative concluse con;sidd:skizzeto:fenix87:giampalaia:rule:djtoffy: andrit87:icezxr:supremedarkking
ciao, scusate l' ignoranza, ma il mio q9550 ha il moltiplicatore sbloccato..??![]()
nella seria i7 di processori intel sono derivati tutti dallo stesso pezzo di silicio,i processori sono tutti identici. sono soltanto stati selezionati per entrare nelle detterminate fascie di prezzo. un i7 920 ad esempio è identico ad un extreme con l'unica differenza che sicuramente non ha superato i vari test per lavorare a frequenza più alte con detterminate tensioni e quindi gli è stato bloccato il moltiplicatore e messo in vendita nella fascia più bassa. l'extreme ad esempio non è altro che una cpu selezionata.
ma se sei fortunato puoi anche trovare un i7 920 con ampio margine di overclock,senza contare che esso dipende anche dalla qualità di scheda madre.
per la questione del qpi quello che hai detto è vero finche i due processori rimangono a default,ma durante l'overclock il qpi aumenta in base ai settaggi immessi fin dove arriva.
ad esempio,io personalmente ho preso un 920 adesso l'ho portato a 4.2ghz con soli 1.24vcore con ram 1600 ho l'uncore a 3200 e il qpi a 3600mhz che in gt/s è 7.2.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)