Salve a tutti quanti, eccovi la mia pippa del giorno
Ho domandato in altri lidi tempo fa su un possibile e valido aggiornamento del processore... il mio E8200 @ E8500 fa ancora il suo sporco lavoro ma delle volte mi sorgeva il dubbio che su MW2 e su qualche altro gioco scatticchiava progressivamente nei momenti caotici
Quindi mi chiedo se con un Q9550 riuscirei a rompere questo argine...
Infatti prima provenivo da una P5E con PC8500 Ballistix... E ci stavo bene se non fosse per X38 con le RAM chippate Micron a darmi problemi di stabilità..
Ora io adesso considero queste ipotesi per poter rendere longevo il PC:
1) sostituire l'8200 con il 9550 (che da comunque 3ghz per core, cosa non da poco, e mi fornisce 12mb di cache su un bus di 1333mhz)
2) cambiare qualche elemento che arreca ulteriori impedimenti delle prestazioni (mobo, RAM...) con un modello più performante
3) Assemblare un ottima configurazione AMD con chipset 790FX e supporto alle DDR2 per far fronte ai costi e ri-usare le RAM e altri componenti senza massacrare il portafoglio (le DDR3 per me sono ancora un pò acerbe e costose...)..
La mia configurazione è questa:
PSU: LC-Power Hyperion LC8700 - 700w
Mobo: Asus P5KPL1600 G31 (775)
CPU: Intel E8200 OCed
RAM: 2x1GB Kingston ValueRam PC6400
HDD: 1x160GB Maxtor DM21 - 1x250GB Western Digital Caviar Blue
VGA: XFX Radeon HD4870 XXX 1GB DDR5
Io suppongo che quel GB della scheda video renda la vita difficile al processore e che l'OC non è servito a granchè...
Consigli?

Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Toccherà comprarmene comunque uno...
,ocz core 30gb,antec tpq1200EC,banchettodimastech 2.5
Io ho avuto le Crucial che non avevano come rev il 2.2v per funzionare... Le prime versioni insomma...