Originariamente Scritto da
floyd88
Salve a tutti,
questo è il mio primo post!
Volevo porvi una questione che mi assilla da quando ho comprato il notebook nuovo (agosto 2009).
Come configurazione non è poi così malaccio, e mi aspetto che faccia andare i giochi in maniera discreta.
Comunque ho un grosso problema con quasi tutti i giochi che ho installato. I giochi in questione hanno un andamento fluido per i primi 10 minuti e poi ci sono 30 secondi di cali assurdi che rendono i giochi praticamente ingiocabili. E questo avviene in maniera ciclica: ogni 10 minuti di gioco fluido ci sono i 30 secondi di calo.
Ho cercato dappertutto una possibile soluzione, nuovi driver, programmi di ottimizzazione, ecc. Prima di avviare i giochi chiudevo tutti i programmi in background, ma niente.
Oggi per scrupolo, durante uno di questi cali, ho aperto il monitoraggio risore di windows e mi sono accorto che la frequenza del processore viene diminuita al 50%. Dopo i fatidici 30 secondi la frequenza torna al 100% e il gioco torna fluido. Premetto che le impostazioni di risparmio energia sono sempre settate a massime prestazioni.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo??
Ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Edit: vi allego la configurazione del notebook:
AMD Athlon x2 64 2.100
Ram 4gb DDR2
HDD 320gb
ATI Radeon hd 4570 512mb
Windows Vista professional