Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Consiglio veloce configurazione PC da 550 euro per lavorare

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito Consiglio veloce configurazione PC da 550 euro per lavorare

Ciao a tutti,
    mio padre, che fino ad ora è stato con un Pentium 4 a 2.6 Ghz e 4Gb di RAM DDR a 400Mhz, deve cambiare il pc, che servirebbe solo per lavorare, office, internet e cose così.
    Io con 550 euro monitor 1280*1024 che già ha, ho pensato a questa:

CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2 Ghz ---> 126,5 euro
    Mobo: ASUS AM3 M4A785TD-V EVO (così usa la VGA integrata, tanto fino ad ora è andato avanti con una nVidia FX5500, e per lavorare non gli serve potenza grafica) ---> 75,5 euro
    RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 (2x2GB) ---> 93,5 euro
    DVD: DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE ---> 27 euro
    Case: COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 (ha 2 ventole da 12 cm incluse e in più e tutto fonoassorbente) ---> 70 euro
    HDD: SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1 ---> 58,7 euro
    Lettore schede varie: Point Of View Card Reader Interno 54in1 ---> 7,8 euro
    Alimentatore: Corsair CMPSU-1000HXEU 1000W (Questo me lo batto io e gli do il mio LC-POWER da 750W, e metto 100 euro io) ---> 170,5 euro

Totale: 629,5 + 10 spedizione ---> 639,5 - 100 euro miei per l'ali ---> 539,5 euro

Che ne pensate di questa configurazione? Ho dimenticato qualcosa? Consigli?

Grazie mille. Se va bene stasera facciamo l'ordine (Così mi prendo l'HX1000W )

Sergio
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

io al posto del phenom II X4 955, metterei un athlon II X4 620, per l'ufficio e per quello che deve fare il pc il phenom II X4 è esagerato
    PC:

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarcoPhenomX4 Visualizza Messaggio
    io al posto del phenom II X4 955, metterei un athlon II X4 620, per l'ufficio e per quello che deve fare il pc il phenom II X4 è esagerato
    Sì, ma tanto già la spesa è bassa, almeno visto che gli deve durare per almeno 4 anni meglio spendere un po' di più ora
    Poi l'ho trovato a un prezzo ottimo

Per il resto va bene?
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

Utente Attivo
    Mi Piace
    9
    Specifiche del sistema

Predefinito

Apparte il fatto che il sistema che ho in firma io consuma 400W, quindi non vedo cosa te ne fai di un 1000W. Vabbè.

Io se fossi in te risparmierei 30 euro sul case che è la cosa meno importante. E magari se nel pc tiene dati importanti potresti comprare un gruppo di continuità UPS.
    Il mio PC:

Feedback:

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch Visualizza Messaggio
    Apparte il fatto che il sistema che ho in firma io consuma 400W, quindi non vedo cosa te ne fai di un 1000W. Vabbè.

Io se fossi in te risparmierei 30 euro sul case che è la cosa meno importante. E magari se nel pc tiene dati importanti potresti comprare un gruppo di continuità UPS.
    Se tu avessi letto il post per interò, c'era scritto che il CORSAIR HX1000W me lo prendo io che mi serve a mio padre do il mio attuale LC-POWER da 750W

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sasquatch Visualizza Messaggio

infatti... prendi un 550w della corsair... è inutile un 1000... mica ci devi alimentare una casa...per il processore sono d' accordo per il 955... visto che se lo tiene per almeno 4 anni ... per l' hdd prendi un wd caviar green o blue, anche perche sn migliori della samsung e costano + o - lo stesso.
    ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
    MILLION DOLLAR PC
    E PER NON DIMENTICAR: BARI *****!!!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vulvus Visualizza Messaggio
    infatti... prendi un 550w della corsair... è inutile un 1000... mica ci devi alimentare una casa...per il processore sono d' accordo per il 955... visto che se lo tiene per almeno 4 anni ... per l' hdd prendi un wd caviar green o blue, anche perche sn migliori della samsung e costano + o - lo stesso.
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio94 Visualizza Messaggio
    Se tu avessi letto il post per interò, c'era scritto che il CORSAIR HX1000W me lo prendo io che mi serve a mio padre do il mio attuale LC-POWER da 750W

Ripeto: avete letto TUTTO il primo post?

Utente Attivo
    Mi Piace
    331
    Specifiche del sistema

Predefinito

ma un sistema basato su i3 e h57 ? ci fai un'ottimo pc da lavoro .. puoi anche impostare la configurazione tipo un htpc cosi' se lo usi a casa lo sfrutti anche in questo senso...

Utente Attivo
    Mi Piace
    14
    Specifiche del sistema

Predefinito

Sì, ma tanto già la spesa è bassa, almeno visto che gli deve durare per almeno 4 anni meglio spendere un po' di più ora
    Poi l'ho trovato a un prezzo ottimo

Per il resto va bene?
    ah allora ok se lo tieni 4 anni il phenom II X4 955 va bene resta il fatto che non ha senso un alimentatore da 1000W su un sistema come il tuo: un mio amico ha un corsair 1000 W(non so il modello preciso) e ci alimenta un i7 920 oc a 3,8 ghz e uno sli di 2 gtx 295, quindi fa i tuoi conti...
    PC:

Utente Attivo
    Mi Piace
    66
    Specifiche del sistema

Predefinito

Direi che un 955 è esagerato cmq in ogni caso, personalmente per lavoro farei tutt'altra considerazione e guarderei piu' ai consumi e a cose piu' utili per il lavoro che alle prestazioni.... inoltre un raid1 mirror (Samsung eco o Wd green) per i dati ed un Ups sono quantomeno obbligatori.

Utente Attivo
    Mi Piace
    331
    Specifiche del sistema

Predefinito

quel 1000 watt come l'hai comprato rivendilo fidati e' proprio fuori luogo

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

[/SIZE]
    Ripeto: avete letto TUTTO il primo post?
    [/B][/I][/SIZE]
    e secondo te nn avevo capito??? io dico che è inutile il 1000 w... ma sai quanto ti consuma la tua configurazione???? con un 1000w ci alimenti un quad fire di 5870
    ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
    MILLION DOLLAR PC
    E PER NON DIMENTICAR: BARI *****!!!!!

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vulvus Visualizza Messaggio
    e secondo te nn avevo capito??? io dico che è inutile il 1000 w... ma sai quanto ti consuma la tua configurazione???? con un 1000w ci alimenti un quad fire di 5870
    Lo so benissimo, ma mi serve per la mia config + la GTX470 quando esce, e voglio stare sul sicuro, so che basterebbe anche quello da 850w, ma consideralo uno sfizio personale il 1000W, ok?
    Chi più spende meno spende

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Tra l' altro prendere un alimentatore con capienza troppo superiore a quello che consuma la configurazione fa diminuire l' efficenza. In pratica ci sarebbe uno spreco di corrente e la bolletta sale.

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arsenalicorn Visualizza Messaggio
    Tra l' altro prendere un alimentatore con capienza troppo superiore a quello che consuma la configurazione fa diminuire l' efficenza. In pratica ci sarebbe uno spreco di corrente e la bolletta sale.

Io invece ho letto che l'ali ha l'efficenza più alta circa al 50-60% dell'utilizzo

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)