Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: consiglio per computer "bastardo" low-cost

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Arrow consiglio per computer "bastardo" low-cost

salve a tutti ...
    volevo chiedere consiglio per un computer che ha svariati utilizzi.
    1) funzione stereo: ho intenzione di comprare delle belle casse e una buona scheda audio ma a questo penserò in un secondo momento.
    2) gaming basilare: non mi servono alte prestazioni, solo ke i giochi di nuova generazione partano, anche senza dettagli pazzeschi.
    3) muletto: ... non credo serva spiegare meglio ...

il budget e di circa 350 euro ma escludo da questa spesa case e scheda audio. La scheda madre deve essere una micro-atx.
    L'overclock e una caratteristica che tengo in considerazione ma non fondamentale.

X l'HD avevo pensato a un 7200 giri da 500gb o anke qlc di più.
    X la scheda video avevo pensato alla ati 5750 o alla 5770.

Grazie per qualsiasi risposta.

p.s. come monitor ho un samsung syncmaster t220hd e probabilmente utilizzero win XP cm S.O.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bangboy90 Visualizza Messaggio
    salve a tutti ...
    volevo chiedere consiglio per un computer che ha svariati utilizzi.
    1) funzione stereo: ho intenzione di comprare delle belle casse e una buona scheda audio ma a questo penserò in un secondo momento.
    2) gaming basilare: non mi servono alte prestazioni, solo ke i giochi di nuova generazione partano, anche senza dettagli pazzeschi.
    3) muletto: ... non credo serva spiegare meglio ...

il budget e di circa 350 euro ma escludo da questa spesa case e scheda audio. La scheda madre deve essere una micro-atx.
    L'overclock e una caratteristica che tengo in considerazione ma non fondamentale.

X l'HD avevo pensato a un 7200 giri da 500gb o anke qlc di più.
    X la scheda video avevo pensato alla ati 5750 o alla 5770.

Grazie per qualsiasi risposta.

p.s. come monitor ho un samsung syncmaster t220hd e probabilmente utilizzero win XP cm S.O.
    Intanto: hai sbagliati a scrivere e intendevi casse o hai già il case?

Comunque, se hai XP, quindi niente DX11, lascia perdere le HD5750 e HD5770

Io farei:
    CPU: AMD Athlon II X4 620 2.6Ghz 2x512Kb + dissi per portarlo a 3.2 Ghz (artic freezer extreme) --> 110 euro
    Mobo: ASUS M4A785TD-V Evo ---> 75 euro
    RAM: DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9 ---> 47 euro
    VGA: ATI 4870 Sapphire ---> 110 euro
    Ali: Thermaltake Litepower W0294RE 500W ---> 59 euro
    Case: qualsiasi ---> 40 euro
    DVD: qualsiasi --_> 25 euro
    Spedizione: ---> 10 euro

Totale: 476 euro

In soli 350 euro non ce l'ho fatta ad entrarci, ce la fai ad arrivare a questa somma? Con questo sistema a 1680*1050 puoi giocare anche a Crysis tutto al max (senza AA)

Sergio
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

Utente Attivo
    Mi Piace
    66
    Specifiche del sistema

Predefinito

Per un buona via di mezzo tra un htpc/muletto ecc... posso consigliarti la seguente configurazione.
    RAM DDR3 2GB / 1333Mhz CORSAIR XMS3 New Classic DC KIT CL9 rt [TW3X2G1333C9A]
    € 55,81
    Gigabyte MA785GMT-UD2H (785G,AM3,mATX,DDR3,VGA,AMD) [GA-MA785GMT-UD2H]
    € 66,80
    XFX ATI HD4770 512MB PCI-E,2xDVI,HDMI [HD-477A-YDFC]
    € 79,15
    AMD AthlonII X3 Trip-Core 400e 2.2GHz Socket AM3 1.5MB retail [AD400EHDGIBOX]
    € 77,41
    LC-Power 550W LC6550 12cm Ver.2.2 [LC6550]
    € 33,14
    HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE [WD5000AAKS]
    € 42,53
    Costo Totale: € 354,85
    Consegna: € 12,00
    Pagamento:
    Totale: € 366,85

Una configurazione "onesta" anche per giocare con un occhio ai consumi, la 4770 garantisce buone prestazioni con Dx10.1 ed un tpd max di 80w il processore lo scelto proprio per il tpd max di45W in modo e maniera dapoter restare acceso 24/7, volendo è sostituibile con un 235e per risparmiare qualcosina e rientrare nei 350 euro, ma vista la differenza un piccolo sforzo per avere un core in piu' non guasta.

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

bhe inanzitutto grazie per le risposte ...

@sergio: per case intendevo il case (il blockbuster della Aplus) ma effettivamente a rileggere poteva suonare cm errore.

ci tenevo abbastanza ad avere una ATI di quelle ke ho detto ... ma non avevo pensato al sistema operativo ... quindi edito e mi toccherà passare al 7 !

avete entrambi suggerito un ali da 500-550w da perfetto ignorante chiedo :basterà questo alimentatore anke quando monterò la scheda audio ?

grazie ancora

Moderatore
    Mi Piace
    565
    Specifiche del sistema

Predefinito

@sergio: per case intendevo il case (il blockbuster della Aplus) ma effettivamente a rileggere poteva suonare cm errore.

ci tenevo abbastanza ad avere una ATI di quelle ke ho detto ... ma non avevo pensato al sistema operativo ... quindi edito e mi toccherà passare al 7 !

avete entrambi suggerito un ali da 500-550w da perfetto ignorante chiedo :basterà questo alimentatore anke quando monterò la scheda audio ?

grazie ancora
    Con un Lc Power da 550Watt stai sul sicuro. alla fine le scheda audio non consumano chissà che

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Le 57xx sono ottime schede ma scordati di entrare in 350 euro... minimo 500.
    Per 350 € quoto la config di genesi.
    L'alimentatore basta e avanza, certo se volessi tenerti la possibilità di montare in futuro una scheda tipo 58xx o fare crossfire o cose di sto genere mi prenderei un po' più largo, almeno un 600w v.2.3 (sempre lc) che costa 10€ in più.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Utente Attivo
    Mi Piace
    146
    Specifiche del sistema

Predefinito

grazie ancora
    Avoja, la scheda audio non consuma nulla: calcola che un Phenom II X4 a 3.2 Ghz e 2 HD5870 in cross non consumano più di 450W

Se togli il case la mia config scende a circa 400 euro, ma comunqeu è abbastanza veloce, se vuoi metti la HD5770 che costa 136 euro e sei sui 420 euro in totale
    Sergio94|PC nello spoiler|Sergio's Crysis Mod|Recensione Razer BlackWidow|MyChannel

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sergio94 Visualizza Messaggio
    calcola che un Phenom II X4 a 3.2 Ghz e 2 HD5870 in cross non consumano più di 450W
    Oddio, 130 + 2x190 = 510 watt più tutto il resto...
    E ovviamente un alimentatore lc non è un corsair o un enermax.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In genere si tende a unire teoria e pratica, col risultato che non funziona niente e non si sa il perché.

(Albert Einstein)

Utente Attivo
    Mi Piace
    123
    Specifiche del sistema

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicholas Visualizza Messaggio
    Oddio, 130 + 2x190 = 510 watt più tutto il resto...
    E ovviamente un alimentatore lc non è un corsair o un enermax.
    mah oddio...con un i7 920 @4GHz quel CF arriva a 560W, imho i 450W sono ragionevoli
    Radeon HD 5870: DirectX 11, Eyefinity e tanta potenza - Tom's Hardware

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok mi son fatto un'idea più chiara sugli alimentatori ... sono andato a vedere lc6550 e se non sbaglio non e modulare e per la conformazione del mio case questa e una caratteristica più che primaria.

cmq le vostre config non mi prendono troppo ... speravo in qualcosa di meglio per il prezzo che ho indicato, ma probabilmente sogno troppo, a questo punto non mi resta ke alzare il budget. se facessimo che arrivo anche a 600 credo che le cose potrebbero cambiare un pò ... ma ricordate che la mobo deve essere micro ATX

p.s. continuo a ringraziarvi tutti per l'interessamento

p.s.s. lascio il link del case cosi forse le cose vengon più chiare http://www.maxpointgmbh.de/en/produc...e_objectID=699

Utente Attivo
    Mi Piace
    2
    Specifiche del sistema

Predefinito

ok mi son fatto un'idea più chiara sugli alimentatori ... sono andato a vedere lc6550 e se non sbaglio non e modulare e per la conformazione del mio case questa e una caratteristica più che primaria.

cmq le vostre config non mi prendono troppo ... speravo in qualcosa di meglio per il prezzo che ho indicato, ma probabilmente sogno troppo, a questo punto non mi resta ke alzare il budget. se facessimo che arrivo anche a 600 credo che le cose potrebbero cambiare un pò ... ma ricordate che la mobo deve essere micro ATX

p.s. continuo a ringraziarvi tutti per l'interessamento

p.s.s. lascio il link del case cosi forse le cose vengon più chiare http://www.maxpointgmbh.de/en/produc...e_objectID=699
    Processore: Athlon II X4 630
    Scheda madre: Asrock M3A785GMH
    Memoria: Team Group value A-Data 4GB 2x2GB PC3-10700
    Hard Disk: Western Digital black 500GB SATAII 7200rpm 16MB
    Scheda video: Ati sapphire 5750
    Alimentatore: LC Power LC6550GP3 V2.3
    Masterizzatore: Lg black sataII

Utente Attivo
    Mi Piace
    21
    Specifiche del sistema

Predefinito

Io farei un Athlon II X2 (il quad consuma troppo x mulo e costa di piu)

La vga una 4670(se giochi a 1268*1024)
    Rode Nt1-a - Emu 0404USB - Akg k141 -Poweplay Pro-Xl - Empire r1000 - Empire ps2120d

Utente Attivo
    Mi Piace
    43
    Specifiche del sistema

Predefinito

con quel budget non vai lontano, come detto da Rick, anche io proporrei un Athlon II X2 250 + 5670 - e forse già siamo fuori; se vuoi un pc che duri un minimo il budget deve salire a circa 500€

IMHO

Utente Attivo
    Mi Piace
    0
    Specifiche del sistema

Predefinito

si si cm budget posso arrivare ai 600 !e cambiando il budget anche la questione muletto va un po sciupando e quella gaming prende un po più piede !
    so ke le cose dal primo post ad adesso son cambiate un po tanto ma mi sto facendo un'idea pian piano...

Utente Attivo
    Mi Piace
    66
    Specifiche del sistema

Predefinito

Alzando il budget a mio parere non cambia poi molto continuo a consigliarti la medesima configurazione, magari aggiungendo 4gb di ram, una hard disk piu' capiente sempre stando ben attento a scegliere un modello della serie Green o Ecopower o similare, un alimentatore modulare (che poi non lo reputo così fondamentale nemmeno dopo aver visto il case) ricordando che gli alimentatori di quel tipo (modulare) hanno in genere cavi spessi ed inguainati piu' duri e meno flessibili degli altri, quindi un alimentatore senza troppi cavi ma ben fatto sarebbe piu' che ideale senza andare a gravare troppo sul costo finale.
    Inoltre manterrei le altre componenti per una questione di consumi, parte cmq che và ad incidere quando si utilizza 24/7, entro la fine dell'anno con i soldi che risparmi rischi di comprarti una altro mezzo pc e a mio parere sono conti da fare, che le bollette sia tu a pagarle o meno è irrilevante.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)