Ciao Ragazzi sono novo del forum , piacere a tutti quanti e complimenti alla community per la passione e professionalità che da sempre vi contraddistinguono.
Dunque sono in possesso di una cpu q9550 step zero (mai montata) e di una scheda madre asus p5q deluxe (mai montata) di 8 giga di ram dhx crosair cl4 ddr2 800mh e di alimentatore enermax 525 watt modu 82 +. os win 7 ultimate x64.
A me il pc serve per fare audio professionale sovraccaricando tanto la cpu con l'uso di tanti plug ins pesanti.
Ero quindi tentato di vendermi ram mobo e cpu e farmi un bel i7920.
Cosa ne dite?
Ps ho i seguenti dubbi:
1) che i7? pensavo il 920 --> non ho tanti soldi da poter spendere ma nemmeno pochi pochi diciamo che ho stimato di vendere ram mobo e cpu e tirare su 300 euro + 200 euro, qual'ora ne valesse la pena(e qui entrate in gioco voi) da aggiungere.
2) che mobo? (la vorrei con le\la prese\a esata)
3) che ram? --> con la previsione di occare, dal timing basso e ben dissipante.
4) c'è tanta differenza tra q9550 e i7?
5) la mobo per l'i7 920 va bene anche per altri i7 + potenti?
6)il mio ali reggerà visto che monterò 2 hd sata2 e una scheda video fermi.
(il resto sarà tutto autoalimentato)
7) il q9550 ha 12 di cache e l'i7920 8, è un dato da non sottovalutare?
8) che dissipatore per cpu? io adesso ho uno ZALMAN CNPS9500A LED.
9) che case? pensavo a un cooler master storm sniper
Grazie mille!!
E scusate la valanga di domande!
grazie!
- ho cercato di essere il più dettagliato possibile -


Hardware e Overclock
LinkBack URL
About LinkBacks

Rispondi Citando



| 
