Lista Utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: quanti dubbi help me i7920 vs q9550

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito quanti dubbi help me i7920 vs q9550

Ciao Ragazzi sono novo del forum , piacere a tutti quanti e complimenti alla community per la passione e professionalità che da sempre vi contraddistinguono.

Dunque sono in possesso di una cpu q9550 step zero (mai montata) e di una scheda madre asus p5q deluxe (mai montata) di 8 giga di ram dhx crosair cl4 ddr2 800mh e di alimentatore enermax 525 watt modu 82 +. os win 7 ultimate x64.

A me il pc serve per fare audio professionale sovraccaricando tanto la cpu con l'uso di tanti plug ins pesanti.

Ero quindi tentato di vendermi ram mobo e cpu e farmi un bel i7920.

Cosa ne dite?

Ps ho i seguenti dubbi:

1) che i7? pensavo il 920 --> non ho tanti soldi da poter spendere ma nemmeno pochi pochi diciamo che ho stimato di vendere ram mobo e cpu e tirare su 300 euro + 200 euro, qual'ora ne valesse la pena(e qui entrate in gioco voi) da aggiungere.
    2) che mobo? (la vorrei con le\la prese\a esata)
    3) che ram? --> con la previsione di occare, dal timing basso e ben dissipante.
    4) c'è tanta differenza tra q9550 e i7?
    5) la mobo per l'i7 920 va bene anche per altri i7 + potenti?
    6)il mio ali reggerà visto che monterò 2 hd sata2 e una scheda video fermi.
    (il resto sarà tutto autoalimentato)
    7) il q9550 ha 12 di cache e l'i7920 8, è un dato da non sottovalutare?
    8) che dissipatore per cpu? io adesso ho uno ZALMAN CNPS9500A LED.
    9) che case? pensavo a un cooler master storm sniper
    Grazie mille!!

E scusate la valanga di domande!
    grazie!

- ho cercato di essere il più dettagliato possibile -

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

scusa ma secondo me va bene la configurazione che hai attualmente... anche perchè con 500 euro un i7 non ci arrivi...piuttosto aggiungi un ali da minimo 800watt effettivi....(per l'audio ti serve una buona scheda audio non un porcessore da 300 euro)..risparmiati i soldi senza comprare quei componenti..e spendieuro per una buona scheda audio ed un buon mixer...IMHO
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito si grazie

Dunque la scheda audio la posseggo ed il mixer anche e sono fascia alta, nel senso di diverse migliaia di euro.

Mi serve un processore potente a causa dei tanti plug ins... e dico TANTI che ho bisogno di usare. L'uso dei plug ins non dipende dalla scheda audio ma dall processore ram ecc

ps: e se al posto del i7920 prendessi un i7 860 ?

vorrei una scheda madre che "teoricamente" possa durarmi nel tempo.

thx

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jacker8 Visualizza Messaggio
    Dunque la scheda audio la posseggo ed il mixer anche e sono fascia alta, nel senso di diverse migliaia di euro.

Mi serve un processore potente a causa dei tanti plug ins... e dico TANTI che ho bisogno di usare. L'uso dei plug ins non dipende dalla scheda audio ma dall processore ram ecc

ps: e se al posto del i7920 prendessi un i7 860 ?

vorrei una scheda madre che "teoricamente" possa durarmi nel tempo.

thx
    Beh se vuoi un pc longevo si puoi prendere anche il i7 920 l'unico fattore che influisce in quei tanti tanti plug in è la tecnologia di sviluppo del software che userai..(Es. Sound Forge che io ho usato con un chitarra elettrica della yamaha non usa + di 2 core con plug-in a manetta)..

Quindi anche ammesso che otturerai il pc di plug-in....potranno essere milioni ma dipende tutto dalla tecnologia con la quale sono sviluppati e sulla gestione sulle core...secondo me con il q vai alla stragrande...magari lo occhi un pochino...
    Concluso bene con: Andrit87, mr.frizz, giuseppe87me, dj_vanquish, Stermy57, nagual, davide89.pe, dg_computer,Steven1987,Alinoblu, Evilsal666,Kevin34, SiiLVeR

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ottima osservazione

Ottima osservazione, il miio software supporta i 4 processori.. e i plug ins, alcuni sì (quasi tutti) altri no..

ponendo il caso che tu hai evidenziato intelligentemente, mi verrebbe da farti una domanda..

Sì, il tuo sound foge non supera un certo limite, è vero.. ma se ne avessi aperti contemporaneamente 30 (poniamo ipotesi assurda) .. aperti e funzionanti in sincronia.. ecco, in questo caso.. a cosa dovrei badare? alla cache?alla ram?.

Giusta osservazione cmq!

Ps.. mi sai dare delle info in merito alle mie domande iniziali su ram e mobo per l'i7?

Vorrei della ram col timing basso, bella veloce e tanta e ben dissipata(tipo quelle con il dissipatore sopra).. e una bella mobo robusta con delle prese esata e un buon chipset. (non farò sli o crossifire).

Thx

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se tieni il q9550 vai di corsair dominator 1066mhz...oppure ci sn le ocz sli ready....ma credo che le dominator vadano bene...in caso vuoi puntare all'i7 ci sn le gskill eco sia per dual che per triple channel(secondo se devi prendere i860 o i920) queste memorie vantano voltaggi bassi di 1,35v a 1600mhz cas7...

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jacker8 Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione, il miio software supporta i 4 processori.. e i plug ins, alcuni sì (quasi tutti) altri no..Lo voglio..come si chiama Cubase percaso?

ponendo il caso che tu hai evidenziato intelligentemente, mi verrebbe da farti una domanda..

Sì, il tuo sound foge non supera un certo limite, è vero.. ma se ne avessi aperti contemporaneamente 30 (poniamo ipotesi assurda) .. aperti e funzionanti in sincronia.. ecco, in questo caso.. a cosa dovrei badare? alla cache?alla ram?.Entrambe....perchè la cache dovrebbe essere veloce a gestire lo streaming e gli input-stream di info e la ram altrettanto veloce a fargliele arrivare tramite bus...

Giusta osservazione cmq!

Ps.. mi sai dare delle info in merito alle mie domande iniziali su ram e mobo per l'i7?Per questo lascio la parola ai + esperti di me anche se comunque facendo "cerca" sul forum c'è gente che si è fatta configurazioni anche da 2000 euro con un i7 e mobo asus... ma con 500 prendi solo il procio e la mobo....quindi aumenta il budget...

Vorrei della ram col timing basso, bella veloce e tanta e ben dissipata(tipo quelle con il dissipatore sopra).. e una bella mobo robusta con delle prese esata e un buon chipset. (non farò sli o crossifire).per ram con timing basso e veloce o corsair o gskill oppure muskin

Thx
    risposte in rosso

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito grazie tutti

dunque come programmi alcune versioni (le + recenti) di nuendo cubase reason e record.. ma dovrebbero essercene anche altri tipo sonar e wavelab.

Allora ho preso una decisione definitiva per l' i7 920 grazie a tutti:

rinnovo un pò di domandine se posso..

1) il mio ali è enermax 525 watt 82+ modu, basterà?(monterò 2 hd interni e una fermi, cmq una sola gpu, le altre periferiche sono autoalimentate.

2) che cpu dissi mi consigliate.. un mio amico mi ha fatto notare coegli ultimi dissi sembrano essere tutti in alluminio anzichè in rame.. è giusto?

3) ram.. grazie del consiglio sulla gskull, ma cl7 non è cmq alto come timing considerando che adesso sulle ddr2 ho cl4 (scusate l'ignoranza), e cmq che frequenza in ottica di un clock, e sopratutto.. quanta!? 12 giga? Vado di triple channel o dual?

4) mobo dici asus P6T? (in futuro penso di occare o le gygabite? o altri modelli?

Grazie! scusate le mille domande!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che è esattamente il contrario!

I timings sono il tempo di accesso ai dati delle RAM in base ai cicli di clock, quindi più sono bassi meglio è, proprio perchè le RAM impiegano meno tempo a reperire le informazioni da mandare al procio nel caso degli 1156, o all'X58 e poi al procio nel caso degli 1366
    @pH_positivo Follow me | Hitler scopre la fine di Mass Effect 3 |Sergio's Crysis Mod|PC nello spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ciao

Citazione Originariamente Scritto da Sergio94 Visualizza Messaggio
    Guarda che è esattamente il contrario!

I timings sono il tempo di accesso ai dati delle RAM in base ai cicli di clock, quindi più sono bassi meglio è, proprio perchè le RAM impiegano meno tempo a reperire le informazioni da mandare al procio nel caso degli 1156, o all'X58 e poi al procio nel caso degli 1366
    cosa è il contrario?

12.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)