Lista Utenti taggati

Visualizza Risultati Sondaggio: CRDETE CHE SERVA TUTTASTA POTENZA HARDWARE SENZA SOFTWARE ADEGUATI????

Partecipanti
31. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

11 35.48%
  • NO

24 77.42%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: hardware potente e software alla preistoria noi ne facciamo le spese

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Ringraziamenti / Mi Piace
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry hardware potente e software alla preistoria noi ne facciamo le spese

e" mai possibile che siamo nel 2010 e abbiamo hardware ultrapotente e software che ne sfruttano il 20%?????????questo riguarda tutto tutte le cpu e i sistemi operativi le vga e idriver i games e la programmazione multipiattaforma il marketing che c"e" dietro e tutte le menate per proporre hardware potente per software che girano anche con sistemi di 5-6 anni fa benissimo!!!!!!!!!!basta pensare ai games e le vga l"esempio piu banale :al lancio di crysis non c"era hardware per far girare decentemente quel titolo ma pèerche"??????PERCHE" IL GIOCO FU OTTIMIZZATO MALISSIMO E DOVEVANO VENDERE IN ACCORDO CON CASE PRODUTTRICI DI HARDWARE PRODOTTI .SERVE AVERE UN GAME CHE SI POTRA" GIOCARE AL MASSIMO DELLE SUE POTENZIALITA" TRA 5-6 ANNI?????IL MIO E" SOLO UN ESEMPIO!!!!!DITEMI LA VOSTRA SU TUTTO QUELLO CHE VI VIENE IN MENTE COME RELAZIONE TRA HARDWARE IN GENERALE E NON SOLO LEGATO AL MONDO DEI PC E SOFTWARE!!!!!!A CHE SERVE UNA FERRARI SE POI POSSO ANDARE SOLO A 100 KM\H?????ALLORA MI FACCIO UNA PUNTO O MI TENGO LA FERRARI SOLO PER BELLEZZA MA ALMENO LO SO...........CONSAPEVOLMENTE!!!!!!!!!!!!!!PENSATE CHE LA NASA POCO TEMPO FA COMPRO" SU EBAY TUTTI I PRIMI PENTIUM 60 MHZ E ALCUNI DA 300 MHZ DA USARE IN AMBITO DI ESPERIMENTI SPAZIALI !!!!!!!CIO" DIMOSTRA CHE CON HARDWARE PREISTORICO MA OTTIMA PROGRAMMAZIONE E SOFTWARE SI PUO ANDARE LONTANO MENTRE IL CONTRARIO NO!!!!!!!!!!!AL CONTRARIO QUINDI AVREMMO INFINITE POTENZIALITA" MA MAL SFRUTTATE!!!!!!!!!DITE TUTTO CIO CHE VI VIENE IN MENTE TRA HARDWARE E SOFTWARE,OGNI RELAZIONE!!!!!!!!!I MIEI ERANO SOLO ESEMPI BANALI!!!!!!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per crysis :si il gioco ce lo siamo goduti di brutto ognuno con la sua configurazione e a livello di grafica e" il top per oggi ma io volevo fare solo un esempio tra hardware e software!!!!!oggi neanche una 5970 fa girare crysis a 1920 a 70\80 frames fissi tutto a palla non parliamo poi a 2560 e son passati 3 anni!!!!!questo e" solo un esempio e ricordate tutti la cazzata che fece crytek sponsorizzando powered by core extreme e poi in warhead ritrattata by core 2!!!!!!!!per non parlare poi di windows e nostre cpu dove sfruttiamo 1 core e mezzo reale anche con sistemi a 64 bit con gli i7 in commercio e l"arrivo dei six core in casa amd e intel!!!!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il tuo ragionamento a un senso ma non si intuisce facilmente: anche se avete un pc ultrapotente e avete windows 3.1 non sfrutterete tutta la potenza??
    Living easy.....loving free
    [ Bon Scott ]

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io direi:ringrazia dio che hai tutto questo hardware così potente... perchè se si faranno software che sfruttano oltre il 100% delle nostre cpu , l hardware costerebbe oltre il 100% in più di quello che costa ora...
    ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
    MILLION DOLLAR PC
    E PER NON DIMENTICAR: BARI *****!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non capisco il tuo ragionamento ,esistono molti software che sfruttano a pieno i nostri pc ,io uso tantissimo 3d studio max,ripboat ,photoshop ecc... e se dovessi usare hardware di 3-4 anni fa ti saluto. Dipende sempre dai programmi che uno usa , è chiaro che per il videogiocatore incallito anche un i5 750 è più che sufficente.
    Quali sarebbero secondo te i programmi che andrebbero migliorati e che richiedono l'utlizzo di tutti i core ? Escludendo i software di animazione/video editing ,gli altri non hanno bisogno di grande potenza. Io potrei ottimizzare (per esempio) office fin che vuoi , ma mentre scrivo un documento è ovvio che il pc dorme. Ormai anche una cpu dual core è più che sufficente per l'utente medio.
    1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
    2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in sé il discorso è corretto, basta vedere quanti programmi a 64bit nativi ci siano in giro, ma come ha detto superspeed non vale per il campo professionale dove i software sfruttano tutta la potenza possibile e 12gb di ram che a noi sembrano sprecati sono una manna dal cielo
    Muletto:
    CPU
    : AMD Athlon XP 2400+ 2GHz; RAM: Samsung DDR 256 MB 166 MHz + Boh??? DDR 512 MB 200 MHz; MOBO: Asus A7N8X-LA; VGA: NVIDIA GeForce 4 MX 440 [AGP 8X] ; HDD: Seagate (250 GB, Ultra-ATA ); CASE: HP a330.it

Cavallino rampante:
    CPU:
    AMD Phenom II X6 1055T; RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600MHz CL7; MOBO: ASUS M4A89GTD PRO/USB3; SCHEDA VIDEO: Gigabyte GTX - 460OC - 1GB; HDD: Samsung SpinPoint F3 1TB; OS: Windows 7 Ultimate 64; CASE: CM690II Advanced

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da superspeed Visualizza Messaggio
    Non capisco il tuo ragionamento ,esistono molti software che sfruttano a pieno i nostri pc ,io uso tantissimo 3d studio max,ripboat ,photoshop ecc... e se dovessi usare hardware di 3-4 anni fa ti saluto. Dipende sempre dai programmi che uno usa , è chiaro che per il videogiocatore incallito anche un i5 750 è più che sufficente.
    Quali sarebbero secondo te i programmi che andrebbero migliorati e che richiedono l'utlizzo di tutti i core ? Escludendo i software di animazione/video editing ,gli altri non hanno bisogno di grande potenza. Io potrei ottimizzare (per esempio) office fin che vuoi , ma mentre scrivo un documento è ovvio che il pc dorme. Ormai anche una cpu dual core è più che sufficente per l'utente medio.
    Esatto. Per l'uso medio è sufficiente un Pentium IV.
    Poi personalmente non sento il bisogno di Crysis o di mattoni che mettono il crisi il pc.

A Cyberdrugo: vuoi un gioco veramente pesante? Tieni d'occhio questo
    Metro 2033, i requisiti PC per giocare al massimo - Tom's Hardware

NON RISPONDO ad MP con richieste al 97% risolvibili sul forum.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Francomoh Visualizza Messaggio
    Esatto. Per l'uso medio è sufficiente un Pentium IV.
    Poi personalmente non sento il bisogno di Crysis o di mattoni che mettono il crisi il pc.

A Cyberdrugo: vuoi un gioco veramente pesante? Tieni d'occhio questo
    Metro 2033, i requisiti PC per giocare al massimo - Tom's Hardware
    infatti...MOLTO pesante
    ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!
    MILLION DOLLAR PC
    E PER NON DIMENTICAR: BARI *****!!!!!

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

che metro 2033 sia molto pesante lo so e pare mettera" in crisi pure la 5970 io parlo tutto maxed out!!!!!ma non ne vedo il senso dato che e" programmato al chiuso e non mi pare abbia unagrafica superiore a crysis!!!

allora il mio ragionamento e" che vorrei vedre sfruttate le potenzialita" hardware completamente dal software o almeno all"80% ma dico in ogni campo non solo nei pc!!!!!!!prendiamo ad esempio i cellulari smartphone credete che non potrebbero usare xp per esempio o un software simileche li renderebbero davvero simili ai pc??????tornando ai pc credi davvero tu come utente privato e non parlo per uso professionale di sfruttare appieno il tuo i7 con photoshop o programmi di grafica??????sfrutterai la cpu massimo al 40% e una gtx 295 o 5970 fanno pena per la grafica professionale vedi i bench!!!!!!!!certo che per la grafica ci sono vga apposite tipo quadro ati fire ecc..

ma ti sembra giusto che un i7 e non parlo perche" ne ho uno giri con windows che tra l"altro ha il monopolio a livello software e il massimo su 64 bit sia vista che 7 si sfrutti in realta" 1 core 1\2 ?????gli altri dormono!!!!!!poi esempio per l"utente medio un i5 dato che l"hai citato in realta" con i games dorme perche" non e" sfruttato appieno!!!!!!per non parlare delle vga per utenti privati gamers e non che hanno driver che fanno pena per non parlare poi del 2d!!!!!!!leggete un articolo proprio su tom di gtx 295 e 5970 che in 2d vanno peggio di una 6600 gt e 6800 questo e" progresso????

gli i5 i7 quad core amd fumano solo nei bench perche" ripeto con un dual core fai quasi tutto!!!!!!!!io capirei se avessimo windows che sfrutta 4 core e ha una vera funzione all"interno del s.o. dell"hyperthreading hardware aalora si che ci sarebbe davvero differenza tra un i7 e un e8600 ad esempio!!!!!se uno ha una ferrari e un altro una punto ma sono costretti ad andare a 100km\h entrambi la ferrari serve solo per l"estetica o per far ruggire il motore all"inizio della corsa!!!!!!

in pratica riassumo in tutti i campi il mio ragionamento:noi investiamo oggi con la speranza che tra 4 -5 sfrutteremo appieno la macchina acquistata o lo smartphone o qualsiasi altro oggetto aspettando il software che lo sfruttera " appieno!!!!!un esempio le fotocamere a 10 megapixel e anche di piu!!!!!chi ***** ce l"ha un televisore ad esempio per la visualizzazione delle immagini acquisite??????allora aspettiamo che escano tra 6 anni i dispositivi per visualizzarli!!!!!!tv per 3d a 600hz quando il software per 3d fa pena basta guardare gli occhialini nvidia!!!!!!se mi verra" in mente qualche altro esempio lo scrivo!!!!!cmq io ho speso parecchio sui pc e per ora non vedranno piu i miei soldi come minimo per 2 anni finche " non vedro" una vera ottimizzazione software per l"hardware!!!!!!

poi se vogliamo parlare proprio di vga lasciamo perdere!!!!!!!nvidia nonostante ho lasciato perdere ati per via dei driver fa solo copie delle vecchie vga migliorandole leggermente ati sforna belle gpu ma con driver anche se stanno cercando di risolvere alla meno peggio che fanno pena,i games che sono quasi tutti verdi e le directx che cambiano ogni anno come l"acqua da svuotare nella piscina per l"inverno!!!!!!lasciamo poi perdere che i games per noi non esistono quasi + dato che sono tutti porting ,ci vendono schede da 600 euro e poi non le sfruttiamo perche" potrebbero dare molto molto di +!!!!!!saranno corretti i produttori quando faranno uscire games che sfrutteranno totalmente i pc e le vga pienamente per cio" che si offre in quel momento e giochi con grafica ma la grafica non fa il game e" solo un 40% lo ripeto strabiliante che giri con vga da 600 euro a 100 fps costanti!!!!!!!

questa e" onesta":ti vendo un prodotto che sfrutti totalmente per le sue peculiaria"!!!!!!!!!ma oggi non un domani..........altrimenti tanto vale comprarlo domani!!!!!!!!

sono costretto a comprare una consolle e ne sono possessore 360 perche" odiavo le consolle e soprattutto sony dalla prima play perche" alcuni titoli sono ecslusiva!!!!!!!!altrimenti non li giochi vedi alan wake heavy rain dead space 2 pare cancellato per pc gears of war halo ecc..tutto dipende dalle scelte delle aziende in ogni campo e noi ci dobbiamo adeguare tutto qua!!!!!!e io mi adeguo ma incazzato!!!!!!
    Ultima modifica di Iron; 05-03-2010 alle 16:10 Motivo: Unione Post, per favore EDITA

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ragazzo, esiste il tasto edita. Non serve fare ventordici post

Comunque i pc sono come le auto: puoi avere una Ferrari F430, ma se il limime max su strada è di 130km/h è sprecata anche quella no?

Comunque, a mio avviso, Il Core I7 è già sprecato in tutto. la sua utilità è per i benchmark.

Ci piazzi un Core I5 o un Phenom II 945 X4 e fai molto se non di più.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

I tuoi discorsi sono corretti... ma mi puzzano tanto di luoghi comuni. Devi capire che questo è quello che il mercato ci propone e questo è quello che ci dobbiamo prendere. Giusto o no, noi abbiamo un certo Hardware... le case producono certi software.... e ok. Fine.
    Allora è corretto l'esempio che fai. Perchè producono macchine che superano i 130KM/h se il limite è quello? E' chiaro, per passione! Uno ha la passione di andare a girare in pista? Con le macchine potenti può! Un po' come chi pratica overclock. Più di un tot non potra mai andare... causa i limiti di velocità dati dai programmi, come dici tu, mal ottimizzati; ma se usa programmi per fare benchmark, allora lì farà vedere la sua potenza.

PERLA DI SAGGEZZA: fatevi meno pare mentali... e fatevi più scop***...
    E d'un tratto capì che il pensare è per gli stupidi.

Moderatore
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paralex Visualizza Messaggio
    I tuoi discorsi sono corretti... ma mi puzzano tanto di luoghi comuni. Devi capire che questo è quello che il mercato ci propone e questo è quello che ci dobbiamo prendere. Giusto o no, noi abbiamo un certo Hardware... le case producono certi software.... e ok. Fine.
    Allora è corretto l'esempio che fai. Perchè producono macchine che superano i 130KM/h se il limite è quello? E' chiaro, per passione! Uno ha la passione di andare a girare in pista? Con le macchine potenti può! Un po' come chi pratica overclock. Più di un tot non potra mai andare... causa i limiti di velocità dati dai programmi, come dici tu, mal ottimizzati; ma se usa programmi per fare benchmark, allora lì farà vedere la sua potenza.

PERLA DI SAGGEZZA: fatevi meno pare mentali... e fatevi più scop***...
    Lo so benissimo che è per passione. Ma non siamo dipendenti al 100% dal mercato. Nessuno ci costringe a piazzarci un Crossfire. Quella è passione che uno coltiva (e beato lui), ma non mi pare di vedere alcun gioco o applicazione che richiede per forza un sistema SLI o Crossfire (forse nel rendering, ma quello è un discorso più complesso). Guardiamo Crysis (tipico esempio): è limitato sia con una 5850 sia con un Crossfire di due suddette schede. Allora perchè ostinarsi ad avere una superconfigurazione se poi non sono sfruttate minimamente? Qui la colpa è dell'utilizzatore che "esagera" e non del mercato o software. Come ho detto Crysis gira bene anche senza un Core I7 dato il suo sviluppo.... chiamiamolo "approssimativo".

Ripeto: chi ha passione e può permettersi un bel sistema buon per lui. Questa è solo la mia civile opinione.

PS: ogni riferimento a persone, cose e fatti è puramente casuale.

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Edit by mod
    Ultima modifica di Iron; 05-03-2010 alle 16:16 Motivo: Linguaggio inappropriato

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

drugo il tuo ragionamento fa acqua da tutte le parti..
    primo, il mercato non ti impone di comprarti un i7, anzi se vuoi spendere poco con 200€ ti assembli un pc e navighi e giochi quanto ti pare senza pretese (roba tipo warrock i primi call of duty medal of honor..tanto per citare gli sparatutto al posto di crysis). Questo 10 anni fa non era possibile.
    I pc potenti sono per uso professionale, quello che la gente deve capire è che la validità di un pc non si misura solo con la potenza!
    vedi il mio sistema in avatar per esempio..per molti sarà una configurazione cagata, per me invece è il top: faccio un pò di Oc, gioco e consumo quanto consuma una lampadina

Il mio Pc: I5 750@3400@1.10v + Xigmatek Dark Knight HDT-S1283, Asus P7P55D EVO, 2x2gb ddr3 1600 Ripjaws-x, 320gb WD blue + 750gb Barracuda + 320gb Verbatim 2,5" usb,HD4670, 2.1 Trust, 2232bw SyncMaster 22", Corsair VX450w
    Il mio portatile:
    Acer Extensa 5220@T5450@2gb Ram
    Muletto1:
    Celeron 430, Biostar P4m900, 2x1gb ddr2 533, Gs7100 128mb -- Muletto2: Duron1000@1.33ghz, K7S5A, 2x256mb ddr infineon PC3200, Nvidia Tnt64 32mb

Utente Attivo
    Specifiche del sistema
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questi di solito sono le discussioni in un cui adoro cimentarmi, tanti numeri, date, nomi e riferimenti storici, che in questo caso non riscontro...quindi visto che si scrive tanto per scrivere risponderò in questo modo:

i programmi sono volutamente appesantiti da anni
    l'hardware home è infinitamente piu' potente di quello che serve
    i componenti costano uno sproposito
    oggi lo compri, domani è già vecchio
    il mio pc ch'a tanti millemila ghz
    ma è meglio l'Intel o il Pen(t)zium?
    la mia scheda video ah 45giggabyte di ram
    il mio processore è un core14 moltiplicato alla decima
    ma la mia sc(h)eda per giocare è molto piu' lunga
    il mio pc c'è l'ha piu' lungo del tuo....
    c'ho un monitor da 122" supermegafullhd
    l'alimentatore del mio piccì è di 10000w
    il mio pici consuma come una centrale elettrica
    il mio Pc l'ho comprato al midiauorld
    un mio amico mi ha detto che piu core ch'ai piu' è meglio
    il mio rivenditore mi ha detto che.....(a vostra scelta)
    ma 4 schede di grafica sono meglio che uan?
    il mi processore chà 34000mhz ma lo pompo un pò... perchè è poco
    dopo che ho messo la quinta scheda video è passato l'omino dell'ennell e mi ha eletto cliente dell'an(n)o.
    ma in fondo chissenefrega.... mica pago io!!

sono ABiiipA ho 36 anni, il mio primo computer si chiamava ZxSpectrum 16k..poi 32..poi 64, e da allora non è cambiato nulla.

p.s. ovviamente, prendetela sul ridere.....lo dico perchè non si sà mai.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)