non potendo cambiare per ora scheda madre e tutto il resto ed avendo come processore un phenom 9500
cosa mi consigliereste fra il processore amd phenom 9600 ed il processore amd athlon 64 x2 5600+?
non potendo cambiare per ora scheda madre e tutto il resto ed avendo come processore un phenom 9500
cosa mi consigliereste fra il processore amd phenom 9600 ed il processore amd athlon 64 x2 5600+?
se la tua mobo supporta gli athlon x2 a 65nm valuta l'acquisto (magari nell'usato) dei 5600/6000 e li porti su in OC
Qui la recensione del Phenom 9600: Phenom X4 9700, 9600 e 9500: le prime CPU quad core AMD - Tom's Hardware
Qui la recensione dell'Athlon 64 X2 5600+: Qual il migliore processore mainstream? - Tom's Hardware
Phenom 9600 BE: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080123 (moltiplicatore sbloccato x migliore overclock).
Phenom 9600, a parere mio. Mi dici il modello preciso della motherboard? Magari troviamo un modello migliore insieme...![]()
la mia mobo supporta processori athlon x2 fino al 5600+
e processori phenom fino al 9600
non posso fare aggiornamento per i phenom II e gli athlon II
credo allora che sia più opportuno il dual core 5600+? perchè con il pc gioco ma dei dettagli massimi non mi importa un fico secco... diciamo passo più tempo a navigare su internet e guardare video... e gioco poco
Ho guardato un po' negli shop online con i motori di ricerca prezzi. Non sono disponibili moltissimo quei negozi. Io ti consiglierei il Phenom, se non altro per i quattro core. Però, a seconda del tuo budget e cosa trovi disponibile, vedi tu. D'altronde la scelta è quella, visto che mi hai detto la scheda madre limita la tua selezione.
se il pc lo usi principalmente per navigare su internet e guardare video ti conviene lasciare la configurazione così com'è senza spenderci soldi sopra
Gta 4 trova molto giovamernto con le cpu quad più di quanto non ne abbia con i dual, purtroppo però essendo il tuo un preassemblato probabilmente avrai le impostazioni del bios bloccate per un OC. Così ad occhio direi che un quad a 2.2ghz equivale a un dual da 3,0ghz (a parità di architettura) in Gta 4
EDIT:
Ho visto che come vga hai una 8500gt...secondo me è quella che ti limita più di tutto
allora punterò su una scheda video passiva così non dovrò cambiare alimentatore...
comunque grazie per le vostre risposte
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)