Come da titolo penso di avere unproblema con l'Hyper-Threading della mia cpu...da qnt ho letto dovrebbe far vedere al sistema operativo 8 processori al posto dei 4 fisici che ho giusto? però qnd apro task manager cmq ne vedo soltanto 4, come mai?
Come da titolo penso di avere unproblema con l'Hyper-Threading della mia cpu...da qnt ho letto dovrebbe far vedere al sistema operativo 8 processori al posto dei 4 fisici che ho giusto? però qnd apro task manager cmq ne vedo soltanto 4, come mai?
Intel® Core? i7-860 Processor (8M Cache, 2.80 GHz) with SPEC Code(s) SLBJJ
prova CPU-z
che SO ? seven ?
anche cpi-z mi da 4 core, cmq ho seven 32bit...può essere che non sia stato impostato dal bios?
quoto.. controlla che non sia disabilitato da bios...![]()
Trattative positive concluse con: GrassonePappone, Masterintheuniv, Matana, Enry89, Giuseppe87me, Cicciooo, Shaunwhite, LUKE_94_94, f-rock, profavara, barsim70, gio_mene, jiuseppe0
cpu z mi dice 4 core 4 threads, ho controllato dal bios e l'ht è attivo...cosa posso fare?
imho se possibile reinstalla seven
oppure c'è sicuramente qualche setting nascosto, per abiltare l'HT..
la procedura dovrebbe essere simile..
http://support.microsoft.com/kb/810231
http://support.microsoft.com/kb/817027
adesso ho provato a disabilitare l'ht salvare e uscire, però poi qnd ho riavviato e sono tornato nel bios per riabilitarlo non c'era più la voce intel (r) HT technology!!! adesso come faccio?
devi andare nel bios
ADVANCED
ACTIVE PROCESSOR CORE-metti ALL
.
Grazie MODnine ho fatto il load setup default e adesso e ritornata l'opzione per l'HT, però è cmq abilitata ma cpu-z mi segna sempre i soliti 4 cores e 4 threads....non so più che altro fare...
alcuni mi hanno consigliato di formattare tutto e reinstallare seven, possibile che sia questa l'unica soluzione?![]()
Prova ad aggiornare il bios, è molto strano quello che dici , disabilitando ht la voce deve restare nel bios e non sparire.
Prova quello , secondo mè non è una questione di seven...
1° Intel Core i7 3930k c2/Asus Rampage IV Extreme/32GB Gskill RipjawsZ 2133MHz/2x Sapphire Ati Radeon 7970 CrossfireX/Enermax Revolution 85+1250W/Corsair Force GT SSD 240GB+2x 2TB WDGP
2° Intel Core i7 2700k/Asus P8Z68-V PRO GEN3/16GB Corsair Vengeance 1600MHz/GeForce gts 450/Cooler Master 700W Modulare/SSD 120GB Vertex 3+1,5TB WD+1TB WD--Qnap 879 Pro 24TB- Alice 20 Mbps fast nel contenuto spoiler
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)